PDA

View Full Version : Emtec S800: Funzione decoder

flaviacarrera
03-05-2009, 22:21
Ciao a tutti,
ho comprato un mese fa l'emtec s800 che mi funziona anche da decoder.
Non ho avuto problemi per effettuare la ricerca dei canali: in modo automatico ha trovato i canali analogici, i canali digitali e le radio.
Ho solo un paio di osservazioni:
1) quando uso l'emtec s800 come decoder, talvolta vedo sulla tv dei fastidiosi 'quadratini' oppure la trasmissione si blocca oppure l'audio va fuori sincronia. E' normale che ci siano questi disturbi con il DTT? E' un problema del decoder o č un problema delle trasmissioni?
2) quando l'emtec cerca i canali, fa automaticamente delle associazioni con le posizioni (= numero del programma richiamabile da telecomando):
1 = Rai1
2 = Rai2
3 = Rai3
4 = Rete4
5 = Canale5
6 = Italia1
7 = LA7
8 = AllMusic
9 = ...
....
17 = RaiStoria
...
Ora, mi stanno bene le prime associazioni, dall'1 al 7; ma vorrei associare RaiStoria al programma 8, in modo tale che premendo il tasto 8 sul telecomando possa vedere RaiStoria.
Io non sono riuscita ad assegnare ai canali dei programmi diversi da quelli che assegna automaticamente l'emtec.

Qualche idea?
Grazie

DoctorT
04-05-2009, 11:56
Ciao a tutti,
ho comprato un mese fa l'emtec s800 che mi funziona anche da decoder.
Non ho avuto problemi per effettuare la ricerca dei canali: in modo automatico ha trovato i canali analogici, i canali digitali e le radio.
Ho solo un paio di osservazioni:
1) quando uso l'emtec s800 come decoder, talvolta vedo sulla tv dei fastidiosi 'quadratini' oppure la trasmissione si blocca oppure l'audio va fuori sincronia. E' normale che ci siano questi disturbi con il DTT? E' un problema del decoder o č un problema delle trasmissioni?

Il problema dei quadratini č un problema di trasmissione perchč a me me lo facevano solo alcuni canali ... naturalmente si possono fare molte cose per migliorare la ricezione ed io sul mio TV con decoder integrato sono riuscito a risolvere il problema semplicemente cambiando il cavo dell'antenna.
Hai altri ricevitori DTT in casa ? ricevono bene tutti i canali ?

flaviacarrera
04-05-2009, 12:46
Non ho altri decoder in casa per fare un confronto, ma contrariamente a quanto pensassi, degli amici che abitano nel medesimo condominio e che posseggono un TV con decoder integrato hanno il medesimo problema. Mi hanno detto che una volta alla settimana effettuano la scansione dei canali per rimettere a posto il problema!

Mah!

Dal mio punto di vista, vorrei solo dichiarare 'innocente' l'S800; se poi č un problema di trasmissione del segnale aspetterņ lo switch over e se č un problema di cavo di antenna sostituirņ il cavo.

Qualcun altro ha avuto problemi con l'S800?

Primolo
05-05-2009, 16:58
QUI (http://blog.sternico.de/wp-content/uploads/2009/01/dtvchannelmanager.1.2.zip) trovi un programma molto comodo per editare la lista dei canali digitali.. devi prendere il file dtv_channel all'interno del moviecube, editarlo con questo programma e poi ricopiarlo nel percorso d'origine

zhenodgl
28-07-2010, 14:09
qualche impostazione per fare il collegamento con cavo cross?