PDA

View Full Version : ubriachezza non molesta.....

Zaver79
03-05-2009, 21:26
http://i44.tinypic.com/110zuhv.jpg

gatsu76
04-05-2009, 08:00
bella!

Il bianco e nero mi sembra molto azzeccato, perfetta anche la contrapposizione tra il mosso dello spettatore e l'immobilità (:sofico: ) del soggetto.. davvero ben composta, complimenti..

l'unica cosa che non mi convince al 100% sono le ombre nelle serrande, molto chiuse, tanto da togliere aria alla foto nella parte superiore.. ma immagino che sia uno scatto rubato indi più di tanto non si poteva fare

Ciao :)
Luca

carmico
04-05-2009, 08:11
bella!

Il bianco e nero mi sembra molto azzeccato, perfetta anche la contrapposizione tra il mosso dello spettatore e l'immobilità del soggetto.. davvero ben composta, complimenti..

d'accordissimo... quoto in pieno.... infatti il mosso dello spettatore rende proprio l'idea del movimento mentre il soggetto è ben fermo quasi disteso ( KO :D )

Nithael
04-05-2009, 09:51
mi piace :)

Duce
04-05-2009, 10:04
Bella, aggiungerei un pò di contrasto

uncletoma
04-05-2009, 19:41
C'e' qualcosa che non mi convince.
Il soggetto principale dovrebbe essere il ragazzino seduto per terra, ma e' totalmente inintelleggibile. Il tizio che cammina, che dovrebbe fare da contraltare, pare esser lui il soggetto.
Boh, non la capisco :confused:

Zaver79
04-05-2009, 19:42
grazie a tutti per i commenti.....

X Duce: sai, se aumento ancora il contrasto i neri mi si chiudono ancora di più diventando ancor meno leggibili....anche se effettivamente risalterebbe ancor di più...

Zaver79
04-05-2009, 19:44
Il soggetto principale dovrebbe essere il ragazzino seduto per terra, ma e' totalmente inintelleggibile. Il tizio che cammina, che dovrebbe fare da contraltare, pare esser lui il soggetto.

uhm....il soggetto è la situazione.....il passante nel suo movimento e il quarantenne addormentato per terra in stato di ebbrezza (con la bottiglia sdraiata al suo fianco)

zyrquel
04-05-2009, 19:57
condivido
è tutto scritto nel titolo, nell'immagine non si vede praticamente nulla

il soggetto che dovrebbe essere ubriaco è distante, la sua posizione è quella di uno concentrato a rollarsi una canna casomai, la bottiglia a terra [ solo UNA e pure piccola ] sembra parte dell'arredamento si nota di più la chitarra-poggiaschiena [ che lo fa apparire come un comune ventenne, di certo non una persona col doppio degli anni ]

Zaver79
04-05-2009, 20:10
allora....boh......io vi dico ciò che ho visto....e con la foto volevo raccontarlo....ho visto che questo tizio era ubriaco....ogni tanto si risvegliava ciondolando.....ho visto i passanti semi indifferenti...ma che tiravo comunque un occhiata.....ho visto che nonostante il tizio fosse ubriaco non rompeva le scatole a nessuno.....tutto li......era sulla quarantina ma potrebbero essere stati anche 30 (che cavolo ne sò e cosa cavolo ci centra)....una bottiglia era li in terra...ok fa parte dell'arredamento urbano ma lui era ubriaco al 100%.....
perdonami zyrquel....ma non concordo.....e probabilmente non sono riuscito a trasmettere quello che ho visto e vissuto a te come ad altri.....succede....

songohan
05-05-2009, 16:21
Ciao,

personalmente il mosso in primo piano non mi piace, nel senso che, essendo POCO mosso, da più l'idea di un errore che di un effetto voluto. Secondo me avresti dovuto scattare con un tempo un pò più lungo in modo da rendere il mosso in primo piano un vero e proprio movimento e non un fastidio (imho).

Zaver79
05-05-2009, 17:27
Ciao,

personalmente il mosso in primo piano non mi piace, nel senso che, essendo POCO mosso, da più l'idea di un errore che di un effetto voluto. Secondo me avresti dovuto scattare con un tempo un pò più lungo in modo da rendere il mosso in primo piano un vero e proprio movimento e non un fastidio (imho).

ehm....io a mano libera non me la sento di scattare sotto 1/15 di sec.....è quasi un miracolo che il resto sia venuto fermo......è uno scatto rubato.....non mi sono di certo messo lì con il cavaletto:)

songohan
05-05-2009, 17:30
ehm....io a mano libera non me la sento di scattare sotto 1/15 di sec.....è quasi un miracolo che il resto sia venuto fermo......è uno scatto rubato.....non mi sono di certo messo lì con il cavaletto:)

E VA BE! ^_^

uncletoma
05-05-2009, 20:13
perdonami zyrquel....ma non concordo.....e probabilmente non sono riuscito a trasmettere quello che ho visto e vissuto a te come ad altri.....succede....
Trasmettere cio' che s vede non e' facile.
E' una sensazione personale che dev'essere catturata.
Purtroppo manca pathos (assieme ad eros e tanatos fa i tre moschettieri... o forse mi confondo :asd:), il quid che passa tra un'immagine "cronachistica" e una foto.
E' uno stimolo a migliorare, non una critica negativa ;)

Zaver79
05-05-2009, 20:35
X UNCLETOMA E ZYRQUEL:

:blah: :blah: :blah: :blah:

:mc: :mc: :mc: :mc:

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Duce
06-05-2009, 08:34
Secondo me la foto è molto bella, la persona che cammina non è fissa come un baccalà, dà dinamicità alla foto, cosa molto rara. Il soggetto è l'insieme, la persona persa nei fumi dell'alcol e il passante che l'osserva indifferente o forse disgustato.
Per quel che vale il mio modesto commento trovo che sia un ottima foto.
Per la questione del contrasto penso che tu abbia ragione, mi son fatto ingannare dalla maglietta, mi sembrava scialba.

Bye