View Full Version : Antivirus che blocca tutto o virus?
ApplePie
03-05-2009, 21:48
Da un paio di giorni, il mio portatile (tablet con Vista) fa casini enormi su internet. Mi riempie di errori di DNS e non apre i siti più comuni (esempio Hotmail) o alcuni li apre solo in interfaccia testuale (youtube, per esempio). Ho fatto un sacco di scansioni e ripuliture (Antivir, Gdata, CCCleaner... altri che neanche ricordo) senza trovare niente, se non qualche stupido spyware. Siccome non riuscivo a scaricare alcuni file che servivano li ho scaricati sul fisso e copiati dal fisso al portatile... (lo so sono idiota :doh: ) e ovviamente non va più neanche il fisso (XP). Però il fisso facendo ipconfig/flushdns funziona molto meglio, (sul portatile non è servito a niente) ad esempio ha ricominciato a far andare messenger, e cosa ancora più assurda, disattivando l'antivirus (AVG) il fisso ha ricominciato a funzionare perfettamente... :mbe:
Vi prego ditemi che quacuno ha qualche idea:help: ... perchè io non so cosa pensare... all'inizio credevo che il problema fosse nel router, ma un altro computer fisso che è in rete non ha avuto il minimo problema...
Sono disperata...:cry:
ApplePie
04-05-2009, 10:14
Scusate il doppio post. Aggiungo che questa mattina sono in università, dove ci si collega in Wi-fi con un accesso VPN. Da qui funziona tutto perfettamente (aggiungo anche che i problemi sono cominciati un giorno dopo che ero tornata dall'uni)
Io non ci capisco proprio niente... :muro:
Ciao
Start → Pannello di Controllo
click su Rete e connessioni internet o Connessione di rete
click su Connessioni di rete
click destro su Connessione alla rete locale (LAN) -> proprietà
scorri l'elenco e doppio click su Protocollo Internet TCP/IP
Metti la spunta su Utilizza i Seguenti DNS
Inserisci gli Open DNS (oppure quelli del tuo provider)
208.67.222.222
208.67.220.220
Ok → Ok → Riavvia il pc e dicci come va
ApplePie
04-05-2009, 21:04
Il problema è che io non ho la libertà di cambiare le impostazioni del router, perchè non lo uso solo io. Gli altri in rete non hanno problemi, e abbiamo gli IP fissi con alcune porte forwardate, per impostare i DNS dovrei cambiare il tipo di connessione da PPPoE/PPPoA a IP/dinamico e magari poi incasino gli altri PC. Senza aggiungere che dovrei farlo più o meno di nascosto... e io non so rimetterlo com'era prima perchè non so la password dell'ISP che è memorizzata ma non si vede. Se qualcuno sa dirmi come capire qual è dai *** potrei provare.
Intanto oggi sul portatile con vista ho provato a togliere il parametro ::i dal file hosts in Win32, e anche se ho ancora problemi a navigare, adesso funziona messenger.
ApplePie
05-05-2009, 16:36
Scusate - che idiota - confondevo le opzioni iniziali...
Allora, oggi pomeriggio non ne potevo più del portatile che non andava e l'ho formattato (ripristino del sistema dalla partizione interna). E non andava ancora niente... Dopo il primo momento di panico - ho riprovato un po' di cose e ho finalmente capito che non avevo capito come si mettevano i DNS - che erano presi in automatico - ho impostato Open DNS e ora mi sembra che funzioni quasi tutto. Hanno ripreso a funzionare i download, il sito di Microsoft defender, e alcuni aggiornamenti che prima non andavano.
In realtà non capisco bene se Windows defender stia funzionando, perchè sulla tray non c'è. Se lo avvio dice che non ci sono aggiornamenti (ma secondo microsoft dovrebbe avere versione 1.1.6 e qualcosa, invece è solo 1.1.5...etc) però poi l'iconcina sparisce. E' normale?
E alla fine cosa vuol dire tutto questo? Era veramente un virus? Era un qualche conflitto strano?
Finisce così o è solo un primo passo per capire dov'è il problema.
Io finchè non capisco qualcosa non accendo il fisso che potrebbe essere, in caso di virus, ancora infetto...
ApplePie
05-05-2009, 16:36
E' apparso doppio il post (triplo quindi - sorry :( ) volevo cancellare ma non mi lascia... giuro che di solito non sono così imbranata, il computer in tilt mi ha mandato in crisi...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.