PDA

View Full Version : AIUTO ... reinstallato xp e i vecchi dati ???

topspeed
03-05-2009, 20:13
Dovevo reinstallare xp per problemi di inchiodamento totale del pc , così seguendo istruzioni trovate sul forum ho fatto partire il boot dal cd e ho installato .
Qui sul forum dicevate che anche installando sopra al vecchio OS mantenendo il filesystem i vecchi dati non sarebbero andati persi (i programmi invece sì) , io così ho fatto ma di tutto il vecchio contentuo dell'HD io non trovo niente di niente ?

Ditemi che non si è cancellato tutto :cry:

alecomputer
03-05-2009, 21:22
I tuoi dati sono ancora sul disco fisso , sotto la cartella document and settings " nome vecchio account " . Se installando windows xp hai creato un account uguale a quello vecchio , il vecchio nome viene in automatico cambiato aggiungendo dei numeri o lettere .
Per ripristinarli basta che entri sulla cartella giusta e copy i dati dal vecchio account al nuovo .

topspeed
03-05-2009, 21:50
Infatti era quello che avevo notato (nome account + numeri ecc.) subito e infatti ho guardato ma non c'era assolutamente nulla.
Poi ho effettuato una semplice ricerca di una cartella che è stata subito trovata .
A quel punto cliccando su proprietà della cartella documenti ho visto il numero di file e di GB crescere a vista d'occhio ed è ricomparso tutto ... mah .

Grazie della dritta :)

Ah dimenticavo ... e per le mail si può fare qualcosa ? Ho trovato i file in impostazioni locali/data application/outlook express ma come li rimetto nel nuovo outllok exp. ?

alecomputer
04-05-2009, 19:45
Si puoi fare qualcosa anche per le E-mail . Prima di tutto devi aprire outlook express in modo da ricreare i file principali . Quindi basta che fai una copia dai file vecchi sopra a quelli nuovi .

i file vecchi li trovi in :

C:\Documents and Settings\"nome account vecchio"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ numeri casuali }\Microsoft\Outlook Express\

e li copy in :

C:\Documents and Settings\"nome nuovo account"\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{ numeri casuali }\Microsoft\Outlook Express\