PDA

View Full Version : Comprimere degli .avi (miniDV rip)

The Hydralisk
03-05-2009, 20:09
ho rippato sul pc dei video delle vacanze, sono dei miniDV in formato .avi ciascuno da 12 gb (1 ora ciascuno).. come posso velocemente, e ripeto, velocemente, comprimerli in qualcosa di più masticabile?
stavo pensando di comprimerli per farli stare in un dvd (riducendo di un terzo il peso del file).. ma voi pensate che vada bene anche fare dei divx da 1 gb? non mi serve mantenere un'elevata qualità ma liberare urgentemente spazio dall'hardisk.. sono 2 anni che ho sti 70 gb buttati li... help!!
:help:

ShadowMan
03-05-2009, 20:37
Usa pure Virtualdub [anche se su file così grossi mai provato] che é facile da usare ed anche gratis, comprimi in Xvid 2 passate.
Il tempo occorrente dipenderà soprattutto dalla CPU.

1GB l'uno non è male considerando che durano 1h e dovresti avere circa 2Mb di bitrate video [non so il bitrate l'audio] che non dovrebbero compromettere troppo la qualità visto che la risoluzione è 720×576, giusto?

The Hydralisk
03-05-2009, 23:13
si confermo 720x576. Purtroppo uso un pc abbastanza datato.. vorrà dire che aspetto di formattare intanto, installo questo programma e provo a vedere.. al massimo ne metto a fare uno per volta la domenica :D
grazie cmq ;)