PDA

View Full Version : Un aiuto per Ave thumbnail sizer

patrick40
03-05-2009, 20:24
Ciao a tutti,

ho trovato un software freeware che per me sarebbe utilisssimo, se solo riuscissi a farlo funzionare come vorrei!

http://www.aveapps.com/thumbnailsizer.html

Il softwar peermette di decidere quale dimensione devono avere le anteprime delle finestre ridotte a icona sulla barra delle applicazioni ogniqualvolta ci si passa sopra con il mouse.

Purtroppo io ho due problemi:

1) All'avvio del PC, l'UAC mi blocca inesorabilmente l'avvio del software (ho provato persino a metterlo in avvio nelle operazioni pianificate, ma senza successo; magari sbaglio qualcosa nelle impostazioni...), e appare l'icona nella taskbar dei programmi bloccati.
Io vorrei farlo avviare sempre in modo totalmente automatico e senza nessun intervento dell'utente.
Ho provato pure entrambi i settaggi del programma, a farlo avviare in AutoStart oppure no, ma nulla da fare, non ci riesco!
Preciso che nell'eseguibile, nella scheda Proprietà - Compatibilità - Livello di privilegio, ho messo "Esegui come amministratore".

2) Ogni tanto il programma si "disattiva", nel senso che passando sopra il mouse a una finestra ridotta, vedo la solita microscopica dimensione dell'anteprima, e devo di nuovo cliccare sull'eseguibile (e dare ok ancora all'UAC!) e reimpostare di nuovo le dimensioni desiderate per (ri)farlo funzionare.

Se qualcuno conosce un modo per risolvere questi due fastidiosissimi inconvenienti, oppure un software alternativo o una procedura per ottenere un analogo risultato, gliene sarò molto grato!