PDA

View Full Version : scheda video in agonia

+Lonewolf+
03-05-2009, 19:18
cari amici, mi sa proprio che devo salutare la mia 2900...oggi in seguito ad uno sfarfallio dello schermo tutto è diventato nero, e riacceso il pc ho notato (sigh) che ci sono un infinità di puntini al caricamento iniziale...se scelgo la modalità normale lo schermo rimane nero...se scelgo la provvisoria (da dove scrivo tutt'ora) non c'è alcun problema, oltre alle ovvie limitazioni di questa modalità...com'è possibile? cioè, dato che la modalità provvisoria non carica i driver video è mai possibile che la grafica venga renderizzata comunque senza puntini o artefatti? la scheda video è partita ma questo fatto mi lascia perplesso...perchè all'avvio esce il logo della scheda madre colmo di artefattini grafici e in modalità provvisoria no? i driver all'inizio non sono caricati lo stesso?!!

+Lonewolf+
03-05-2009, 21:06
aiuto?:D

testone73
03-05-2009, 21:41
io ogni caso se tu non l'abbia già fatto, disinstalla i driver della scgeda video compreso il control center riavvia e reistalla magari con quelli più aggiornati,

ciao

Mazda RX8
04-05-2009, 09:58
è andato il Core GPU, hai poco da fare...:(

+Lonewolf+
05-05-2009, 13:02
è andato il Core GPU, hai poco da fare...:(

la cosa che mi fa impazzire è come mai viene renderizzata correttamente la modalità provvisoria??? ok che non vengono caricati i driver ma la scheda avrà cmq un suo ruolo o no? il segnale ci passa cmq...

Mazda RX8
05-05-2009, 14:40
la cosa che mi fa impazzire è come mai viene renderizzata correttamente la modalità provvisoria??? ok che non vengono caricati i driver ma la scheda avrà cmq un suo ruolo o no? il segnale ci passa cmq...

si appunto per questo ti dico che si è guastato il core gpu, apppunto perché lavorando con l'accellerazione video (che sfrutta caratteristiche avanzate del core gpu) crea problemi.... l'accellerazione video si attiva con i driver video caricati, se non ci sono allora non viene attivata.... se fossero state le VRAM avrebbe dato problema sempre e cmq, senza o con i driver...

+Lonewolf+
05-05-2009, 23:50
si appunto per questo ti dico che si è guastato il core gpu, apppunto perché lavorando con l'accellerazione video (che sfrutta caratteristiche avanzate del core gpu) crea problemi.... l'accellerazione video si attiva con i driver video caricati, se non ci sono allora non viene attivata.... se fossero state le VRAM avrebbe dato problema sempre e cmq, senza o con i driver...

e se disabilito l'accekerazione video da pannello di controllo posso avviare il sistema in modalità normale?

Mazda RX8
06-05-2009, 14:19
e se disabilito l'accekerazione video da pannello di controllo posso avviare il sistema in modalità normale?

dovrebbe si, ma non sono sicuro che vengano spente tutte le accellerazione.... ma anche se è come utilizzare il pc in provvisoria!