PDA

View Full Version : un consiglio per pc

killer100
03-05-2009, 19:52
ciao a tutti ragazzi ho bisogno del vostro aiuto finalmente sto per prendermi un pc nuovo e ho bisogno di consigli allora ecco il preventivo:

Hdd Western Digital 320Gb
Case Coolermaster Elite 330
ALIMENTATORE ATX 700W ATTIVO MODULARE NILOX
Masterizzatore LG 20X
DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR EPP 5-5-5 DHX DOMINATOR
Scheda Video GTX260
CORE2 QUAD Q6600
MB ASUS P5Q DELUXE C2D
Windows Vista 64bit Ultimate
MONITOR SAMSUNG LCD 20" WIDE T200 2MS
Componenti=€ 1.200,00
Configurazione e Montaggio= 30,00€
Totale=€ 1.230,00+175 €(tastiera+mouse logitect)

Note
Mi sono permesso di Cambiare Configurazione, perché a mio parere con l I7 il prezzo si alzava vertiginosamente e si doveva lesinare su scheda video e memoria (cosa fondamentale a mio parere per un gamer) quindi ho Messo il piu valido dei Quad con un ottima Scheda Madre, e delle Ottime Ram DDR2 con Latenza 5, Lo schermo Ho messo un Ottimo Samsung 20 pollici che fa anche da TV con uscita HDMI e il tempo di risposta di questo schermo è 2ms (Bassissimo), Ho messo kme Voluto da te un 64Bit come OS anche li possiamo mettere un Business anzichè l Ultimate che è il Top, risparmiando una 40 di euro, li Scegli te per me è uguale, tanto non influenza sulle prestazioni

QUESTO E QUELLO KE MI HA MANDATO QUELLO DEL NEGOZIO...NON RIUSCIVO A POSTARVI LE IMMAGINI CMQ DITEMI SE IL PREZZO E BUONO O E TROPPO PERFAVORE E MOLTO IMPORTANTE... grazie in anticipo

viper-the-best
03-05-2009, 20:57
Ciao, dovresti precisarci un paio di cose, tipo che uso farai del pc (lavoro, internet, gaming, montaggi vari ecc.. anche se mi pare di capire gaming) e se vorrai fare overclock. ;)

In ogni caso quella configurazione mi sembra da rifare :stordita: e in generale i prezzi mi sembrano altini (in particolare 175€ per mouse+tastiera è un vero furto :mbe::banned:)

ti propongo questa:

1 x AMD Phenom II X4 940 3.0Ghz 4x512KB Black Edition
1 x Gigabyte GA-MA790X-UD4 (rev. 1.0)
1 x DDR2 DIMM 4GB(2X2GB) PC2-8500 1066MHZ CORSAIR EPP 5-5-5 DHX DOMINATOR (oppure magari meglio le OCZ)
1 x Gainward GTX275 896MB (oppure ATI HD 4890)
2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR 320GB SE16 WD3200AAKS (RAID 0)
1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
1 x CORSAIR 650W CMPSU-650TX
1 x Cooler Master XCALADE CM 690
1 x Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
1 x Arctic Freezer Xtreme AM3/AM2/AM2+/775
1 x Windows Vista 64bit Premium
MONITOR SAMSUNG LCD 20" WIDE T200 2MS
Configurazione e Montaggio 30-40 €
tastiera+mouse 80 € max

dovresti stare sui 1200 euro max a occhio..

DukeIT
03-05-2009, 21:23
quindi ho Messo il piu valido dei Quad con un ottima Scheda Madre, e delle Ottime Ram DDR2 con Latenza 5, Lo schermo Ho messo un Ottimo Samsung 20 pollici che fa anche da TV con uscita HDMI e il tempo di risposta di questo schermo è 2ms (Bassissimo)
Da un negozio non puoi pretendere grandi cose, sia come disponibilità di prodotti che come prezzi.
Detto questo però, a mio avviso proprio non ci siamo :(

L'alimentatore mi sembra (da quanto vedo in rete) che sia un 700w modulare con PFC attivo e costa abbastanza, peccato sia di una marca che ho solo sentito nominare ma che non conosco, sarei stato più sicuro con i soliti Corsair, Enermax, Tagan, Seasonic ecc, tra l'altro spendendo meno, anche perchè bastava un Corsair da 550w...
Ma dire che il Q6600 è il più valido Quad, è un'affermazione grossetta, riferita ad uno dei più vecchi Quad di Intel: processo produttivo a 65nm, niente SSE4, frequenza bassa...
Il monitor TV ti serviva? Perchè sono cose che paghi, se non ti serviva era di gran lunga meglio un monitor normale con qualche pollice in più. Tra l'altro hai una scheda video sprecata per quel monitor (spero che almeno la VGA sia la 216sp, non la 192sp).
Vedere su un PC da 1200 euro un HD da 320GB è desolante, così come il case dovrebbe essere di ben altra fattura... le RAM sono solo CL5... volendo si potrebbe criticare pure il masterizzatore :D
Rimane la MB... beh, si risparmia su tutto, nonostante l'alto budget, ma poi si sperpera inutilmente denaro nell'unica cosa che non darà alcun miglioramento al PC? Una MB così è esagerata. Hai intenzione di fare OC estremo? Non credo proprio, visto che hai un case economico, niente dissipatore non stock (neanche quello :( ), ram cl5...

killer100
03-05-2009, 22:08
ok grazie da come ho capito dovrei rifare tutta la configurazione del pc :D e si infatti il prezzo lo sapevo ke era alto pero i pezzi pensavo ke erano i migliori...:muro: io vorrei mettergli come cpu un i7 voi ke ne dite?

!fazz
03-05-2009, 22:35
Da un negozio non puoi pretendere grandi cose, sia come disponibilità di prodotti che come prezzi.
Detto questo però, a mio avviso proprio non ci siamo :(

L'alimentatore mi sembra (da quanto vedo in rete) che sia un 700w modulare con PFC attivo e costa abbastanza, peccato sia di una marca che ho solo sentito nominare ma che non conosco, sarei stato più sicuro con i soliti Corsair, Enermax, Tagan, Seasonic ecc, tra l'altro spendendo meno, anche perchè bastava un Corsair da 550w...
Ma dire che il Q6600 è il più valido Quad, è un'affermazione grossetta, riferita ad uno dei più vecchi Quad di Intel: processo produttivo a 65nm, niente SSE4, frequenza bassa...
Il monitor TV ti serviva? Perchè sono cose che paghi, se non ti serviva era di gran lunga meglio un monitor normale con qualche pollice in più. Tra l'altro hai una scheda video sprecata per quel monitor (spero che almeno la VGA sia la 216sp, non la 192sp).
Vedere su un PC da 1200 euro un HD da 320GB è desolante, così come il case dovrebbe essere di ben altra fattura... le RAM sono solo CL5... volendo si potrebbe criticare pure il masterizzatore :D
Rimane la MB... beh, si risparmia su tutto, nonostante l'alto budget, ma poi si sperpera inutilmente denaro nell'unica cosa che non darà alcun miglioramento al PC? Una MB così è esagerata. Hai intenzione di fare OC estremo? Non credo proprio, visto che hai un case economico, niente dissipatore non stock (neanche quello :( ), ram cl5...

configurazione assurda e costosissima, processore vecchio ram di alta latenza ed un alimentatore cinese