Heretic
03-05-2009, 18:51
okscrivo qui xké ho provato nel post ufficiale ma niente, ringrazio cmq ki ci ha provato, scusate in anticipo se sbaglio sezione, vado a descrivere il problema:
sul sistem ain firma, monto le ram: OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2x1024Mb Dual Channel kit @DDR 500
ho aggiunto le ram: OCZ 2 GB PC3200 DDR RAM PLATINUM EDITION (OCZP4002GK)
ora, se le monto da sole, ok
se le monto un banco queste e un banco quelle vekkie, ok
se le sposto sui vari banki, tutto ok
se le monto insieme, non ha importanza come e dove in merito agli slots, il pc si avvia e mi legge solo 2 gb, altirmenti, non si avvia e beeeeeepa in continuazione...
ho fatto memtest e tutto era ok, le ho usate da sole su ogni singolo slots della mobo e tutto é ok, le ho miskiate, ho fatto bench e tutto é ok, come le monto x averne 4gb non vanno...
ho pensato ke dato le prime sono ddr500 e le seconde ddr400 la cosa potesse dar fastidio ma in teoria dovrebbero andare a 400 no?
ho resettato il cmos
ho aggiornato il bios piú e piú volte
ho resettato la skeda madre, manualmente e tramite programma
ho provato a eliminare (ovviamente) tutti gli oc ke c'erano
ho messo tutto in default
ma
niente...
aiuto...
grazie in anticipo ;)
sul sistem ain firma, monto le ram: OCZ EL DDR PC-4000 Gold GX XTC 2x1024Mb Dual Channel kit @DDR 500
ho aggiunto le ram: OCZ 2 GB PC3200 DDR RAM PLATINUM EDITION (OCZP4002GK)
ora, se le monto da sole, ok
se le monto un banco queste e un banco quelle vekkie, ok
se le sposto sui vari banki, tutto ok
se le monto insieme, non ha importanza come e dove in merito agli slots, il pc si avvia e mi legge solo 2 gb, altirmenti, non si avvia e beeeeeepa in continuazione...
ho fatto memtest e tutto era ok, le ho usate da sole su ogni singolo slots della mobo e tutto é ok, le ho miskiate, ho fatto bench e tutto é ok, come le monto x averne 4gb non vanno...
ho pensato ke dato le prime sono ddr500 e le seconde ddr400 la cosa potesse dar fastidio ma in teoria dovrebbero andare a 400 no?
ho resettato il cmos
ho aggiornato il bios piú e piú volte
ho resettato la skeda madre, manualmente e tramite programma
ho provato a eliminare (ovviamente) tutti gli oc ke c'erano
ho messo tutto in default
ma
niente...
aiuto...
grazie in anticipo ;)