PDA

View Full Version : Vodafone, Wind, Telecom, 3....quali scegliereste?

eurodani
03-05-2009, 18:46
Salve a tutti.

Non avendo, nella mia residenza, la possibilita' di utilizzare l'ADSL ( almeno per ora ) mi trovo nella situazione di dover utilizare la chiavetta ( nel mio caso una Hauwei e169 connessa ad una antenna esterna ) per la navigazione in internet.

L'antenna, posizionata sul tetto, "vede" i ripetitori di tutte le compagnie telefoniche e chiedevo a voi quale compagnia scegliereste se voi foste nella mia medesima situazione. Logicamente lo scopo e' riuscire a spuntare una maggiore velocita' della linea e una connessione affidabile.

Grazie.

utopics87
03-05-2009, 19:12
Salve a tutti.

Non avendo, nella mia residenza, la possibilita' di utilizzare l'ADSL ( almeno per ora ) mi trovo nella situazione di dover utilizare la chiavetta ( nel mio caso una Hauwei e169 connessa ad una antenna esterna ) per la navigazione in internet.

L'antenna, posizionata sul tetto, "vede" i ripetitori di tutte le compagnie telefoniche e chiedevo a voi quale compagnia scegliereste se voi foste nella mia medesima situazione. Logicamente lo scopo e' riuscire a spuntare una maggiore velocita' della linea e una connessione affidabile.

Grazie.

La più affidabile e meno satura è di sicuro la 3 e anche le offerte sono le migliori perchè le uniche tariffate al secondo.
Vodafone dopo un pò di limita la connessione a 30kbps se ti connetti più di qualche ora al giorno nonostante siano comprese nell'abbonamento. La Wind è da escludere perchè come qualità in generale non è un gran che e in alcune zone è praticamente inutilizzabile.
La Tim è ottima per l'utilizzo col p2p ma non è stabile ed è abbastanza satura. Può capitare che scarichi al massimo della banda e l'attimo dopo non puoi neppure navigare
Quì (http://www.tre.it/public/netbook.php) puoi richiedere una sim con 3 ore di navigazione gratuita per provare la connessione.
Avendo già la chiavetta puoi attivare un qualsiasi piano dati della 3 (http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=27&idOF=21&type=X,Y) e, non richiedendo la chiavetta in comodato, disdire quando vuoi

duanedespain
05-05-2009, 20:32
ciao

dipende in che zona abiti e che tipo di connessione, se a tempo o pacchetto dati.

per mè

1 tre
2 tim
3 vodafone
4 wind

:sofico:

Mn3m0n1k
06-05-2009, 10:02
La più affidabile e meno satura è di sicuro la 3 e anche le offerte sono le migliori perchè le uniche tariffate al secondo.

esattamente!
Poi c'è anche la tariffa flat Naviga...ottima in entrambe le versioni:
> 9€/mese per 50MB/giorno
> 3€/settimana per 100MB/giorno

dimenticavo...
ho avuto vodafone/omnitel dal 98', ho provato anche wind per un annetto e tim, per diversi mesi, come primo tentativo di connessione in rete con cellulare come modem nel "lontano" 2003.

gscaparrotti
06-05-2009, 15:04
io con la chiavetta tre per l' hsdpa da 3,6 mega navigavo a circa 2,5 effettivi e stabili, perciò te la consiglierei! ;)

meme80
18-05-2009, 10:02
Ciao io uso MEGA ORE di Wind a 9 euro al mese per 50 ore e sono molto soddisfatto. Sempre veloce e solo una volta in 6 mesi ho avuto problema a connettermi ma era generico su tutta genova.

Dipende cmq dalla tua zona. Un consiglio prima di comprare e fare abbonamenti se hai un cellulare UMTS fai ricerca del segnale manualmente in modo da verificare se effettivamente sei coperto come zona dal segnale 3G
(metti UMTS e poi fai ricerca manuale).

Nella mia zona prende bene sia WIND che 3 mentre TIM non ha il segnale 3G!!!!

Pensa che per lavoro ho il modem 3G di TIM e mi va in GPRS!!! Chiamando il servizio business di Tim l'operatore sosteneva che la mia zona era coperta non solo in UMTS ma addirittura in HSDPA!!! Cosa impossibile visto che NON ESISTE L'ANTENNA.

Prix
29-05-2009, 12:19
Anch'io sceglierei la tre, io mi sono trovato abbastanza bene.