PDA

View Full Version : Problemi installazione Windows 98

rentonboy
03-05-2009, 18:24
Salve. Ho formattato un vecchio portatile con processore pentium 4, ed era mia intenzione installare windows 98. Effettuo la formattazione, installo windows, ma al primo avvio di quest'ultimo, scatta un overflow e mi dice la seguente cosa:
"Owerflow dello stack interno. La sessione è stata bloccata..cpi) Modificare le impostazioni del comando STACKS in CONFIG.SYS e riprovare.
Entro in modalità provvisoria nel sistema, cerco il file CONFIG.SYS e me ne trova 2: 1)Il primo con si trova in C: e contiene: "DEVICE: C:\WINDOWS\setver.exe device=C:\WINDOWS\COMAND\display.sys con=(ega,,1) Country=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys. Il secondo che si trova in c:\windows\command\ebd ha tutta una serie di direttive, e in una sezione che si chiama [COMMON] ha: files:10 buffers=10 dos=high,umb stacks=9,256 ecc...
Sul sito di micrisoft mi diceva tra le varie soluzioni potenzialmente applicabili, di modificare i valori di buffers, files e stack con i seguenti: STACKS=64,512 ;(massimo valore consentito) FILES=60 BUFFERS=40, ma senza ottenere alcun risultato. Per favore Aiutatemi.

King Crimson
04-05-2009, 10:39
Salve. Ho formattato un vecchio portatile con processore pentium 4, ed era mia intenzione installare windows 98. Effettuo la formattazione, installo windows, ma al primo avvio di quest'ultimo, scatta un overflow e mi dice la seguente cosa:
"Owerflow dello stack interno. La sessione è stata bloccata..cpi) Modificare le impostazioni del comando STACKS in CONFIG.SYS e riprovare.
Entro in modalità provvisoria nel sistema, cerco il file CONFIG.SYS e me ne trova 2: 1)Il primo con si trova in C: e contiene: "DEVICE: C:\WINDOWS\setver.exe device=C:\WINDOWS\COMAND\display.sys con=(ega,,1) Country=039,850,C:\WINDOWS\COMMAND\country.sys. Il secondo che si trova in c:\windows\command\ebd ha tutta una serie di direttive, e in una sezione che si chiama [COMMON] ha: files:10 buffers=10 dos=high,umb stacks=9,256 ecc...
Sul sito di micrisoft mi diceva tra le varie soluzioni potenzialmente applicabili, di modificare i valori di buffers, files e stack con i seguenti: STACKS=64,512 ;(massimo valore consentito) FILES=60 BUFFERS=40, ma senza ottenere alcun risultato. Per favore Aiutatemi.

Quali sono le caratteristiche hardware del tuo PC?
Ad esempio se hai, se non erro, più di 512 mb di Ram, Windows98 diventa instabile e può crashare.

Dato che modificando i dati con quelli suggeriti dal sito Microsoft e non hai ottenuto risultati, può esserci qualche incompatibilità hardware tra il tuo pc ed i driver di default di Win98... prima di formattare avevi sempre lo stesso operativo? Se sì, è la stessa versione (Win98 e Win98SE hanno numerose differenze)?

In qualsiasi caso Win98, a mio parere, è ormai obsoleto.
Su un P4 ci gira tranquillamente Windows XP... e comunque se è un po' impiccato c'è sempre la possibilità di mettere Win2000.
In alternativa, se proprio hai dei problemi a reperire uno di questi due SO Microsoft, con Ubuntu o Xubuntu avresti dei sistemi operativi perfettamente funzionati ed aggiornati.

rentonboy
04-05-2009, 23:24
infatti così ho risolto...Ho installato Win2000 e va benissimo.Grazie mille comunque per l'interessamento. Ciao!