View Full Version : Compro PC o X360????
Sirius88
03-05-2009, 18:10
Salve gente, ho intenzione di rimettermi a giocare, è ormai da 2 anni e passa che non ho un supporto per giocare decentemente...
Ora, essendo che sn già possessore di macbook, non so quanto mi possa servire un 2° PC "con vista o Xp", solo per il gioco, nel senso, non ho mouse, non ho tastiera, non ho nulla, solo il case (vecchio ma passabile) ho fatto dei preventivi su e-key e siti simili, un PC per giocare decentemente (con la ati 4850 4 Gb di ram, un AMD dual core a 2,8 ghz, e monitor asus a 22'' più tutto il resto, andrei a spendere circa 700€...
Ora, i giochi che userei maggiormente sono:
Sparatutto in generale ( Halo, mass effect, bioshock gta 4 call of duty tom calncy ecc)
Guida simulativa: Formula uno - moto gp - rally ecc
Calcio: Pes :)
in generale comq giochi simulativi, ad alte prestazioni grafiche, avventure...
e direi basta...
per PC diciamo che mi verrebbero a mancare la grande serie di empire earth, age of empires, e forse qualche MMORPG, ache se non ne sono un'appassionato... diciamo che l'unico che usavo eroa final fantasy 8 e x-2 al tempo :D
forse l'unica vera pecca che non c'è su console è america's army e armed assault...
premetto che però anche se la x360 costa meno di un PC, mi mancherebbe la TV in Hd per poter giocare... ora, secondo voi con una tv LCD a 22'' 25' quanto mi verrebbe a costare l'accoppiata X360 più TV????
Meglio PC????
grazie a tutti ragazzi :D
179€ Xbox 360 Arcade
500€/600€ Un qualsiasi lcd 32' in offerta
Sirius88
03-05-2009, 18:47
;27324998']179€ Xbox 360 Arcade
500€/600€ Un qualsiasi lcd 32' in offerta
oddio forse sono un pò tanti tutti quei soldi per la TV... la Tv verrebbe usata anche come Cinema da salotto perchè ripeto, non c'è TV in casa, ma c'è la presa a muro per l'antenna, e ho il digitale terrestre...
per la TV non volevo spendere più di 300€... ma a questo punto mi domando, in commerci si trovano solo gli LCD o anche al PLASMA???? meglio LCD presumo... ma per giocare e vedere dei film alla fine???
Se la TV è HD, la qualità dell'immagine dei DVD e della x360 è tanto migliore???
PS: quante versioni della xbox ci sono??? differenza tra l'arcade e le altre????
oddio forse sono un pò tanti tutti quei soldi per la TV... la Tv verrebbe usata anche come Cinema da salotto perchè ripeto, non c'è TV in casa, ma c'è la presa a muro per l'antenna, e ho il digitale terrestre...
per la TV non volevo spendere più di 300€... ma a questo punto mi domando, in commerci si trovano solo gli LCD o anche al PLASMA???? meglio LCD presumo... ma per giocare e vedere dei film alla fine???
Se la TV è HD, la qualità dell'immagine dei DVD e della x360 è tanto migliore???
PS: quante versioni della xbox ci sono??? differenza tra l'arcade e le altre????
Se vuoi un tv con 300€ non compri niente...
Per giocare sono meglio gli lcd, per tutto il resto sono meglio i plasma.
Con i dvd non ti cambia niente dato che sono in bassa risoluzione, anzi se il tv fa cacare li vedi pure peggio che su un tv normale.
Per le 360 in commercio guarda su xbox.com
Gemini77
03-05-2009, 18:53
se vuoi qualcosa di più "piccolo", se non sbaglio il Samsung T220 HD (22") fa la sua "sporca figura" (costa meno di 300€)
ma credo ci siano prodotti più economici, basta sfogliare un volantino di un qualsiasi centro commerciale :)
pierluigi 86
03-05-2009, 18:55
IL PC a pari games ha 2-3 marcie in più della console, un numero di frames maggiore e una qualità a volte anche ben più alta, però nella maggior parte delle volte la differenza è attenuata e la gente preferisce la console perchè compri una volta e basta, invece il PC se non aggiorni almeno una volta l'anno o ogni 2 se prendi pezzi grossi è dura tirare così avanti.
Sirius88
03-05-2009, 19:05
IL PC a pari games ha 2-3 marcie in più della console, un numero di frames maggiore e una qualità a volte anche ben più alta, però nella maggior parte delle volte la differenza è attenuata e la gente preferisce la console perchè compri una volta e basta, invece il PC se non aggiorni almeno una volta l'anno o ogni 2 se prendi pezzi grossi è dura tirare così avanti.
pensa che io il PC lo devo fare nuovo, da zero... e per fare una configurazione BASICA mi viene a costare 700€ con le spese di spedizione e assemblaggio...
sono davvero indeciso... anche perchè di computer ne ho già uno, ho il mio fedele macbook ALU 5,1
mha...
CapodelMondo
03-05-2009, 19:09
il problema è che la parità di giochi non c'è..
Sirius88
03-05-2009, 19:10
il problema è che la parità di giochi non c'è..
in che senso, a favore di xbox o PC????
pensa che io il PC lo devo fare nuovo, da zero... e per fare una configurazione BASICA mi viene a costare 700€ con le spese di spedizione e assemblaggio...
sono davvero indeciso... anche perchè di computer ne ho già uno, ho il mio fedele macbook ALU 5,1
mha...
Comunque con 700€ monitor compreso non è che ci compri chissa' quale bestia di pc eh... fatti bene i conti prima che tra 6 mesi ti ritrovi a mettere dettagli al minimo per i giochi in uscita.
Sirius88
03-05-2009, 19:23
;27325505']Comunque con 700€ monitor compreso non è che ci compri chissa' quale bestia di pc eh... fatti bene i conti prima che tra 6 mesi ti ritrovi a mettere dettagli al minimo per i giochi in uscita.
CPU: AMD Dual Core 7850 BE 2,8Ghz 69,00€
RAM: 4 Gb DDR2 42,00€
HD: Western digital 320Gb 42,00€
VGA: Ati radeon 4850 134,00€
Monitor: Asus 22' 2M/s risposta 155,00€ 1650x 1050
Scheda madre: asrock da 64,50€
Masterizzatore Samsung DVD Dl 22x 21,00€
Mouse Gaming: 21,00€ (Logitech)
Tastiera Flat : 19,50€ (non professionale ma passabile per il gaming)
più le spese di spedizione che sono circa 15€,
30€ supplementari se voglio farmelo assemblare e testare
la componentistica alal fine è passabile, non mi permette di giocare al massimo della risoluzione vero, però a livelli medio alti in quasi tuti i game si... il problema si presenterà tra 6 mesi quando dovrò aggiornare il processore ad almeno un quad core a 3,0Ghz e la scheda video... per non parlare di windows 7...
mha... non so se ne vale la pena, visto che comq il pc lo userei solo per giocare, per tutto il resto c'è MAC :D
rmarango
03-05-2009, 19:38
la gente preferisce la console
La gente preferisce la console anche perche' si inserisce il disco e si gioca, senza troppe rotture tra patch infinite, giochi che crashano o hardware che va aggiornato spesso come si diceva.
Poi c'e' anche il capitolo esclusive (temporali e non) e porting da console fatti con i piedi...ma il discorso si farebbe troppo lungo e aime' dolente.
vai di console ;)
il pc ormai va solo per simulazioni estreme (rfactor, flight simulator, train simluator...) o per gli rts ;)
DaK_TaLeS
03-05-2009, 19:43
Nonostante diversi giochi su pc meriterebbero di essere giocati ti consiglio una console.
Io con 360 + Monitor da 20" mi trovo benone (e lo uso anche col wii in component).
Per 300€ una tv decente non la prendi... Potresti buttarti su un T220Hd che non è male (ho il fratello minore) che fa praticamente tutto e ci puoi collegare di tutto (la 360 si vede bene con due minuscole bande nere).
Accendi, infili il disco e giochi :D e te lo dico da ex-pcista convinto.
Alla mancanza del mouse ti abitui in fretta. I giochi che cerchi ci sono anche su console.
PoweredbyCORE2EXTREME
03-05-2009, 19:44
Salve gente, ho intenzione di rimettermi a giocare, è ormai da 2 anni e passa che non ho un supporto per giocare decentemente...
Ora, essendo che sn già possessore di macbook, non so quanto mi possa servire un 2° PC "con vista o Xp", solo per il gioco, nel senso, non ho mouse, non ho tastiera, non ho nulla, solo il case (vecchio ma passabile) ho fatto dei preventivi su e-key e siti simili, un PC per giocare decentemente (con la ati 4850 4 Gb di ram, un AMD dual core a 2,8 ghz, e monitor asus a 22'' più tutto il resto, andrei a spendere circa 700€...
Sparatutto in generale ( Halo, mass effect, bioshock gta 4 call of duty tom calncy ecc)
e direi basta...
per PC diciamo che mi verrebbero a mancare la grande serie di empire earth, age of empires, e forse qualche MMORPG, ache se non ne sono un'appassionato... diciamo che l'unico che usavo eroa final fantasy 8 e x-2 al tempo :D
forse l'unica vera pecca che non c'è su console è america's army e armed assault...
premetto che però anche se la x360 costa meno di un PC, mi mancherebbe la TV in Hd per poter giocare... ora, secondo voi con una tv LCD a 22'' 25' quanto mi verrebbe a costare l'accoppiata X360 più TV????
Meglio PC????
E' meglio la Xbox 360 ;) :cool:
Fleuretty
03-05-2009, 19:45
Se devi giocare online, assolutamente devi scegliere il PC ...non c'è paragone !!
PoweredbyCORE2EXTREME
03-05-2009, 19:46
Se devi giocare online, assolutamente devi scegliere il PC ...non c'è paragone !!
Veramente Xbox Live è il miglior servizio onLine ;)
ma anche no.Il live della 360 non è affatto male (anche se non gratuito) ;)
Fleuretty
03-05-2009, 19:52
Veramente Xbox Live è il miglior servizio onLine ;)
prova a giocare online con games stile Battlefield 2 - Ravenshield - Cod4 poi dimmi se la xbox è ancora migliore di un pc ;)
Nonostante diversi giochi su pc meriterebbero di essere giocati ti consiglio una console.
Io con 360 + Monitor da 20" mi trovo benone (e lo uso anche col wii in component).
Per 300€ una tv decente non la prendi... Potresti buttarti su un T220Hd che non è male (ho il fratello minore) che fa praticamente tutto e ci puoi collegare di tutto (la 360 si vede bene con due minuscole bande nere).
Accendi, infili il disco e giochi :D e te lo dico da ex-pcista convinto.
Alla mancanza del mouse ti abitui in fretta. I giochi che cerchi ci sono anche su console.
Straquoto.
Anch'io ex pciista convinto, che tra l'altro ha venduto un megapc per passare a 360+tvHD e devo dire: l'avessi fatto prima!!! Al di la di risoluzioni maggiori, frame rate superiore, filtri AA ecc, l'esperienza 360+TV HD è nettamente meglio!!!
ciao
prova a giocare online con games stile Battlefield 2 - Ravenshield - Cod4 poi dimmi se la xbox è ancora migliore di un pc ;)
giocato centinaia di ore con COD4 online e proprio per questo dico fermamente: meglio la consolle :D
e direi basta...
Meglio PC????
SIrius, sarò di parte, ma io non posso che consigliarti una bella consolle, sia questa la PS3 o una Xbox360.
Per me il pc come piattaforma videoludica è un malato terminale, con l' eccezione di alcuni generi particolari (simulatori e strategici in primis).
Da quando, ormai svariati anni fa, ho abbandonato definitivamente l' aggiornamento del pc come piattaforma di gioco:
a) ho risparmiato migliaia di euro
b) ho guadagnato tanto in salute (addio drivers, incompatibilità, bug e compagnia cantante)
c) ho riscoperto la gioia di giocare con alcuni capolavori che su pc non escono proprio o escono molto dopo
Fai tu ;)
Sirius88
03-05-2009, 20:13
SIrius, sarò di parte, ma io non posso che consigliarti una bella consolle, sia questa la PS3 o una Xbox360.
Per me il pc come piattaforma videoludica è un malato terminale, con l' eccezione di alcuni generi particolari (simulatori e strategici in primis).
Da quando, ormai svariati anni fa, ho abbandonato definitivamente l' aggiornamento del pc come piattaforma di gioco:
a) ho risparmiato migliaia di euro
b) ho guadagnato tanto in salute (addio drivers, incompatibilità, bug e compagnia cantante)
c) ho riscoperto la gioia di giocare con alcuni capolavori che su pc non escono proprio o escono molto dopo
Fai tu ;)
mi avete quasi convinto... :D
siamo al 95%, forza... ma dite che è meglio un monitor da 22' che trovo a 155€ o una TV????
quanto mi constano i giochi xbox 360??? comq premetto che più di 1 o massimo 2 al mese (i primi tempi) non compro, poi a rotazione sarebbero gli stessi... :D
giocato centinaia di ore con COD4 online e proprio per questo dico fermamente: meglio la consolle :D
Quoto!! Aggiungo che su PC con COD4 mi sono stufato/annoiato presto, su 360 col pad mi diverto di +. Non so il perchè ma + cosi, forse perchè ora gioco spaparanzato sul divano?:sofico:
Sirius88
03-05-2009, 20:17
Quoto!! Aggiungo che su PC con COD4 mi sono stufato/annoiato presto, su 360 col pad mi diverto di +. Non so il perchè ma + cosi, forse perchè ora gioco spaparanzato sul divano?:sofico:
AHAHHAHAHA
geniale...
ma quale versione della X360 scelgo??? la Arcade o quella normale da 239€???
Yngwie74
03-05-2009, 20:17
C'e' un thread praticamente fotocopia sempre in prima pagina. Qui si chiude.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.