View Full Version : Configurazione mini pc
Salve a tutti, dovrei assemblare un pc per la mia ragazza, le caratteristiche che deve avere sono queste:
1) Case di dimensioni ridotte
2) Consentire un utilizzo general purpose (internet, applicazioni office etc) ed in particolare permettere di eseguire photoshop con una certa tranquillità e avere la possibilità di decodificare flussi video hd (almeno 720p, ma sarebbe meglio 1080p).
3) Budget piuttosto ridotto, diciamo sui 300 euro
4) Per quanto riguarda assemblaggio e sistema operativo ci penso io
So che forse sono state già aperte discussioni di questo tipo, però visto il continuo aggiornarsi della tecnologia mi servirebbe una "consulenza" fresca fresca!
Bhè con 300E la vedo dura...cmq volendo sono riusciuto a fare questa ho considerato anche i consumi relatrivamente molto bassi:
LC-POWER 560W LC-6560T
Cooler Master Elite 331 Black
WD HD SATA2 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
CORSAIR TWIN2X4096-6400C5 DDR2 4GB 2X2GB 800 mhz
ASROCK A780LM
AMD Athlon64 X2 5050E 2x512kB (2,6GHz) 45W Brisbane Box
Scheda video integrata: Ati HD 3000
Totale: 308.80
Ho cercato di rimanere il piu possibile vicino ai 300E pero con pochi euro in piu si poteva ottere qualcosina di meglio...
Intanto ti ringrazio, come configurazione mi sembra ottima!!!!
L'alimentatore dici che si potrebbe mettere un po' meno potente? 560W per un pc del genere mi paiono un po' esagerati....in fondo stiamo parlando di un processore con tdp di 45W associato ad una gpu integrata.
Inoltre mi manderesti via pvt il nome del negozio in cui hai fatto questa configurazione a quel prezzo?
Intanto ti ringrazio, come configurazione mi sembra ottima!!!!
L'alimentatore dici che si potrebbe mettere un po' meno potente? 560W per un pc del genere mi paiono un po' esagerati....in fondo stiamo parlando di un processore con tdp di 45W associato ad una gpu integrata.
Inoltre mi manderesti via pvt il nome del negozio in cui hai fatto questa configurazione a quel prezzo?
L'alimentatore non considerare i 560W perchè essendo di fascia bassa i Watt effettivi e gli amperaggi sono molto ma molto inferiori a quanto è stato dichiarato su carta...il nome del negozio è ekey.
Alla fine credo di essermi deciso per la seguente configurazione:
case: Antec nsk 2480, costa un occhio ma mi piace davvero tanto!
cpu: athlon 64 x2 5050e
mobo: Asrock a780lm
ram: 2*2Gb Kingston ddr2 800 Mhz
hd: Samsung HD 320GB 7200 SATA 16MB HD322HJ
masterizzatore: pioneer dvr 216
ali: compreso nel case
Che ne dite? Vado fuori budget di una 40ina di euro....però alla fine mi paiono soldi ben spesi. Ci metto anche un Arctic Cooling Alpine 64? Costa 10 euro e pare piuttosto buono....o il dissi stock va già bene? Considerate che non faccio oc ma voglio la massima silenziosità (tenendo conto del budget disponibile) e possibilmente delle temperature basse.
su che negozio sei?
si può pensare a una ASROCK A780GM-LE che ha una HD3200 o asus m3a78-vm.
Mi sono orientato su e-key, che per l'hardware che mi interessa (diciamo di gamma medio bassa) mi pare faccia prezzi interessanti. Peccato solo che non abbia il case che mi interessa....per quel componente mi tocca rivolgermi ad un altro negozio.
Per quanto riguarda le alternative che proponi...la A780GM-LE mi pare che differisca rispetto alla A780LM principalmente per il chip grafico leggermente più potente. Però costa anche un pelo di più...e sinceramente il gioco non vale la candela. Contate che decodificare flussi video a 1080p sarà proprio il massimo che dovrà fare la gpu di questo computer....
La asus non l'ho trovata neanche in listino su e-key.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.