View Full Version : consiglio upgrade cpu
ciao a tutti, attualmente posseggo una cpu core 2 duo e6400 2.13 ghz montata su una scheda madre asrock conroe xfire-esata2. Vorrei fare un upgrade cambiando la mia cpu con una piu potente (ho pensato anche di overcloccala, ma sembra che la mia scheda madre non lo permetta, quindi sono costretto a cambiarla), cosa mi consigliate di prendere? grazie
nessuno sa darmi una mano?
ciao a tutti, attualmente posseggo una cpu core 2 duo e6400 2.13 ghz montata su una scheda madre asrock conroe xfire-esata2. Vorrei fare un upgrade cambiando la mia cpu con una piu potente (ho pensato anche di overcloccala, ma sembra che la mia scheda madre non lo permetta, quindi sono costretto a cambiarla), cosa mi consigliate di prendere? grazie
ciao
qui c'e' la lista delle cpu supportate da quella scheda madre-->http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775
il processore piu' potente che puoi montare è x6800
il guadagno ci sarebbe (800mhz in piu')ma visto che non puoi neanche overcloccare, l' x6800 ha il molti sbloccato e con quella scheda non puoi aumentare il vcore, quindi sarebbe sprecato,inoltre e' una cpu ormai fuori produzione
che programmi usi con il tuo pc?
giochi?
ciao
qui c'e' la lista delle cpu supportate da quella scheda madre-->http://www.asrock.com/mb/cpu.asp?Model=ConRoeXFire-eSATA2&s=775
il processore piu' potente che puoi montare è x6800
il guadagno ci sarebbe (800mhz in piu')ma visto che non puoi neanche overcloccare, l' x6800 ha il molti sbloccato e con quella scheda non puoi aumentare il vcore, quindi sarebbe sprecato,inoltre e' una cpu ormai fuori produzione
che programmi usi con il tuo pc?
giochi?
si, con il pc ci gioco, inoltre oltre alle solite cose(navigare, ascoltare musica ecc) uso programmi come photoshop, flash ecc...
CaFFeiNe
05-05-2009, 00:03
secondo me fai prima a prendere con 80 euro una mobo con p43 (p5ql o simile)o una p45 economica(tipo p5q) e overclockare il 6420 che dovrebbe arrivare a 3,0 ghz, poi dopo qualche mese che hai recuperato i soldi della spesa, magari prendi un quad di fascia alta...
secondo me fai prima a prendere con 80 euro una mobo con p43 (p5ql o simile)o una p45 economica(tipo p5q) e overclockare il 6420 che dovrebbe arrivare a 3,0 ghz, poi dopo qualche mese che hai recuperato i soldi della spesa, magari prendi un quad di fascia alta...
uhm, tenendo la mia scheda madre dici che non posso montarci niente di migliore come cpu?
uhm, tenendo la mia scheda madre dici che non posso montarci niente di migliore come cpu?
mi dici che scheda video hai?
e a che risoluzione giochi?
mi dici che scheda video hai?
e a che risoluzione giochi?
ho una 3870 e gioco a 1440x900
io l' e4300 devo metterlo a 2400mhz per non essere cpu limited con la 8800gts la tua e' un po piu' potente e il processore e' 2.16ghz, e' vero che ha il doppio della cache ma nei giochi influisce pochissimo...
non so qual'e' il tuo budget ma cambiare cpu non so fino a che punto conviene,
l'alternativa sarebbe aspettare l'uscita degli i5 (prendere scheda madre e processore di un socket gia' morto, il 775 non mi sembra conveniente)
se non hai particolari esigenze e non hai problemi con i giochi io aspetterei.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.