PDA

View Full Version : Aiuto: pc bunker!

tafazio
03-05-2009, 18:04
Salve a tutti, ho da poco rimontato il mio pc dopo aver fuso alimentatore e piastra madre.
Fortunatamente non e' saltato nient'altro e, nonostante il cambio della piastra madre, e' ripartito il mio sistema operativo che avevo installato.
La nuova piastra madre inserita e' la P5kPL-AM della ASUS.
Ho un router Zyxel P-660H-D1 che non mi ha mai dato problemi se non all'inizio per una cavolata nella configurazione.
Ieri, provando a connettermi da un pc remoto tramite Ultra VNC mi diceva sempre "failed to connect to server" e non riuscivo ad entrare nel mio pc.
Il brutto e' che non riesco ad entrare neanche nella pagina di configurazione del router digitando il mio IP e questo e' indice che qualcosa non va.
Delle impostazioni del router non ho cambiato una virgola, tutto e' rimasto tale e quale a prima.
Un'ulteriore prova e' quella del test porte di emule, prima passavo sempre il test delle porte mentre ora mi dice sempre "test fallito".
Infatti mi connetto ad emule con id basso.
Ho anche provato a connettermi al mio pc con ultra vnc dal mio pc stesso, ma addirittura anche in questo caso non riesco ad entrare.
L'unica cosa che posso fare e' connettermi, ma solo dallo stesso pc, alla pagina di configurazione del router, sia con il classico 192.168.1.1. sia con l'ip (cosa che invece non mi permette da altri pc).
A questo punto non so piu' che fare, ho controllato i firewall e sono disattivati tutti (sia quello di windows, sia quello del router), ho controllato le porte e sono tutte settate nella configurazione del router.
Sembra che non si fili proprio delle porte settate.
Vi prego aiutatemi.
tafazio.

BTS
03-05-2009, 18:36
Ho anche provato a connettermi al mio pc con ultra vnc dal mio pc stesso, ma addirittura anche in questo caso non riesco ad entrare.

è da impostare nel server di ultravnc, di default non è attivo

comunque sia, io darei una bella resettata al router

tafazio
03-05-2009, 20:52
Prima di fare ogni altra prova ho fatto il reset completo del router, ho reimpostato tutto ma niente, non cambia nulla.
L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere e' l'id alto su emule perche' ho notato che e' cambiato l'ip della macchina, e quindi ho inserito l'ip giusto riconfigurando daccapo tutte le porte.
Cosa dovrei impostare dal server di ultra VNC?
Ultra VNC server viene aperto automaticamente all'avvio del pc essendo caricato come servizio ma, aprendolo, non riesco a capire quale parametro dovrei modificare.

tafazio
03-05-2009, 21:17
Prima di fare ogni altra prova ho fatto il reset completo del router, ho reimpostato tutto ma niente, non cambia nulla.
L'unica cosa che sono riuscito ad ottenere e' l'id alto su emule perche' ho notato che e' cambiato l'ip della macchina, e quindi ho inserito l'ip giusto riconfigurando daccapo tutte le porte.
Cosa dovrei impostare dal server di ultra VNC?
Ultra VNC server viene aperto automaticamente all'avvio del pc essendo caricato come servizio ma, aprendolo, non riesco a capire quale parametro dovrei modificare.

tafazio
04-05-2009, 08:35
Ora sono in ufficio ed ho potuto constatare che riesco ad accedere alla pagina di configurazione del router con il mio ip, cosa che fino a ieri che non ho fatto il reset del router non ci riuscivo.
Purtroppo ancora non riesco ad entrare con ultravnc e sinceramente non riesco a capirne il motivo.
Ho riconfigurato tutto il router da zero impostando l'IP Pool Starting Address con il nuovo indirizzo (192.168.1.33 anziche 192.168.1.2 che avevo prima con la vecchia scheda madre) e sia il test porte di emule che la possibilita' di accedere alla pagina di gestione del mio router tramite l'ip hanno dato esito positivo ma con ultra vnc niente da fare.
Mi hanno consigliato di passare un tool (WinSock XP Fix 1.2) ma prima di stasera non posso farlo perche' non sono a casa.
Tafazio.

BTS
04-05-2009, 09:44
per come sta funzionando il tuo pc, quel fix non dovrebbe aiutare.

tafazio
04-05-2009, 17:18
Beh, no so per quale alchimia ma, sempre dall'ufficio, ho appena provato a connettermi con ultra VNC ed ora va!
Non chiedetemi cosa abbia fatto perche' non ho fatto assolutamente nulla, l'unica cosa che a casa mio padre ha spento e riacceso il pc, tutto qua.
Un saluto, tafazio

BTS
04-05-2009, 17:44
sicuramente s'era piantato il servizio di uvnc