PDA

View Full Version : Problema conflitto wifi/stampante ethernet

Moskiller
03-05-2009, 16:57
Salve a tutti ragazzi, ho un problema veramente fastidioso e spero che qualcuno possa darmi delle dritte utili a riguardo:

ho comprato una nuova fotocopiatrice della Gestetner, la MP 171 SPF ed ho anche cambiato il mio pc fisso dato che ormai il mio scazzone di 8 anni mi stava lasciando, ho sempre avuto una fotocopiatrice in casa per motivi di lavoro che uso quotidianamente come stampante e le ultime due fotocopiatrici che ho avuto (incluso pure quella nuova citata sopra) hanno una utilissima funzione di scansione documenti tramite collegamento ethernet, il fatto sta che al tel col tecnico sono riuscito a configurare correttamente il collegamento tra pc e fotocopiatrice per la scanzione con tutti i settaggi del caso con l'ethernet, ma il problema che mi affligge e mi infastidisce nn poco č che ora sembra ci sia un conflitto col mio adattatore wifi collegato tramite usb, appena preso, perfettamente funzionante prima del famoso lavoro con la fotocop., ora quindi o abilito il wifi e navigo senza problema o abilito l'ethernet e scansiono senza problemi i miei documenti, io ipotizzo un conflitto di IP o cmq qualcosa riguardante, ho provato a navigare e stampare con la fotocop. tramite usb e tutto funziona perciņ il problema č proprio qst benedetta connessione ethernet.

A qualcuno di voi č successo?Avete risolto in qualche modo?Confido sulla vostra esperienza

ciao

Moskiller
04-05-2009, 15:26
nessuno puņ aiutarmi?

MM
04-05-2009, 17:54
E' un problema di rete: sezione Networking ;)