View Full Version : Assemblare o far assemblare un pc?
Oggi mi chiedevo se conviene più assemblare un pc da solo oppure farlo fare a un centro specializzato (per un costo di poco più di €30). Il fatto è che sono un principiante in materia (nella mia vita ho al massimo aggiunto un modulo ram e cambiato il masterizzatore) ma avrei voglia di imparare, e le guide che ho trovato su internet sono molto incoraggianti. D'altra parte però avrei paura di combinare casini, danneggiare qualche pezzo (che non costano poco), comunque dover chiedere aiuto a qualcun'altro. Poi c'è il discorso della garanzia: di solito i negozi che assemblano garantiscono anche un'assistenza per un paio di anni. Invece se il pc te lo fai da solo devi capire dov'è in guasto, qual'è il pezzo che non funziona e mandarlo alla casa produttrice.
Voi che ne pensate, tutto sommato conviene o no il "fai da te"?
Anthonylm
03-05-2009, 16:57
Oggi mi chiedevo se conviene più assemblare un pc da solo oppure farlo fare a un centro specializzato (per un costo di poco più di €30). Il fatto è che sono un principiante in materia (nella mia vita ho al massimo aggiunto un modulo ram e cambiato il masterizzatore) ma avrei voglia di imparare, e le guide che ho trovato su internet sono molto incoraggianti. D'altra parte però avrei paura di combinare casini, danneggiare qualche pezzo (che non costano poco), comunque dover chiedere aiuto a qualcun'altro. Poi c'è il discorso della garanzia: di solito i negozi che assemblano garantiscono anche un'assistenza per un paio di anni. Invece se il pc te lo fai da solo devi capire dov'è in guasto, qual'è il pezzo che non funziona e mandarlo alla casa produttrice.
Voi che ne pensate, tutto sommato conviene o no il "fai da te"?
Io ti consiglio di montartelo da solo,se magari c'è un amico,parente che ti può aiutare è meglio.Comunque anche se è la prima volta che assembli un pc basta andare piano e mantenere la calma e risulterà più facile di quanto uno pensava.Per il discorso della garanzia è come dici tu,devi trovare il guasto e mandare il pezzo alla casa produttrice,dal tronde come fanno i negozi che che te lo assemblano.
io sono per il fai da te ;)
basta nn forzare la mano e andare per gradi.vedrai che è + faciel di quel che sembra
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.