View Full Version : Assolutamente sconsigliato ai deboli di stomaco: pelliccie
mademistake
03-05-2009, 14:39
http://4gifs.com/gallery/d/83147-2/Skinned_alive_fur.gif
Skinned alive, terrificante, e totalmente privo di qualunque giustificazione.
http://www.peta.org/feat/chineseFurFarms/index.asp
Prego di non chiudere il topic per la violenza delle immagini, queste caso vanno viste e vanno fatte vedere.
entanglement
03-05-2009, 14:40
sarà il decimo 3d
cinesi cattivi, brutti e cattivi e povere bestiole ...
mademistake
03-05-2009, 14:41
sarà il decimo 3d
cinesi cattivi, brutti e cattivi e povere bestiole ...
Scuoiato vivo.
Pucceddu
03-05-2009, 14:55
Leva quella gif per cortesia.
mademistake
03-05-2009, 14:58
Leva quella gif per cortesia.
No. Dal leggere al vedere la differenza è abissale.
Se queste immagini fossero mostrate sulla tv pubblica, molto difficilmente una persona potrebbe pensare di comprare una pelliccia.
Freeskis
03-05-2009, 15:00
ogni tanto torna di moda vedo :fagiano:
Bastian UMTS
03-05-2009, 15:23
Se queste immagini fossero mostrate sulla tv pubblica, molto difficilmente una persona potrebbe pensare di comprare una pelliccia.
Tu sei identico a loro
1) piazzi una gif su un forum pubblico in modo brutale, costringendo anche chi magari è contro le pellicce a vederle
2) sei un cafone e maleducato
3) meriteresti un bel ban
Pucceddu
03-05-2009, 15:29
Perchè non mostriamo alla tivù pubblica come in africa tagliano le braccia ai bambini?
Checcazzo, viene qualcuno che non può vedere ste immagini e tu le piazzi lì, ma stai bene?Spero entri un tuo parente di 10 anni a guardare così avrà gli incubi e ti maledirà vitanaturaldurante.
Tu sei identico a loro
1) piazzi una gif su un forum pubblico in modo brutale, costringendo anche chi magari è contro le pellicce a vederle
*
Dream_River
03-05-2009, 15:33
totalmente privo di qualunque giustificazione.
Probabilmente perchè sarebbe superflua:D
Personalmente, non ci perderò un minuto di sonno
Per le mammole@L'autore del 3d lo ha specificato nel titolo:
" Assolutamente sconsigliato ai deboli di stomaco"
Perciò invece di pestare la merda e lamentarsi che puzza evitate direttamente di pestarla;)
Per il resto sono assolutamente contrario ad ogni forma di maltrattamento degli animali che non sia per fini culinari ....
entanglement
03-05-2009, 15:59
Scuoiato vivo.
vuoi sapere cosa succede ad un calamaro nel lasso di tempo che intercorre tra quando resta impigliato nelle reti a quando lo acquisti affettato nel banco frigo ? e non sono cinesi ma norvegesi ...
o la trasformazione di un serpente tra forma "nature" e forma "borsetta" ? e neanche qua sono cinesi.
se questa faccenda ti turba, smonta la tv al plasma, vai in piazza della tua città e fallo andare in loop scrivendo un bel foglio in cui dici "questo commerciante vende pellicce fatte in questo modo."
per quanto mi riguarda la gif e il filmato a parte l'uso brutalmente emotivo dell'immagine non portano niente al dibattito, nè mi impediranno di calzare scarpe di cuoio nè ora nè in futuro
Mythical Ork
03-05-2009, 16:22
Perchè in Italia e in Spagna gli agnelli se la passano meglio?
http://www.youreporter.it/video_Il_massacro_degli_agnelli_nei_macelli
Eppure tu l'agnello a Pasqua te lo mangi lo stesso! :rolleyes:
Ciao
Orlando
P.S.: Ho messo un link apposta... chi non vuole è libero di non vederlo... è solo uno dei tanti video che girano sulla rete riguardo il maltrattamento degli animali...
mademistake
03-05-2009, 16:34
Tu sei identico a loro
Cosa ho scritto nel titolo del topic?
Perchè non mostriamo alla tivù pubblica come in africa tagliano le braccia ai bambini?
Checcazzo, viene qualcuno che non può vedere ste immagini e tu le piazzi lì, ma stai bene?Spero entri un tuo parente di 10 anni a guardare così avrà gli incubi e ti maledirà vitanaturaldurante.
*
Forse se facessimo vedere le brutalità del mondo, vederle, non descriverle o parlarne, l'uomo comune inizierebbe ad abbandonare il finto perbenismo e la linea di pensiero del "tanto non succede a me" e si attiverebbe di più?
Per il semplice motivo che queste immagini inorridiscono molti, ed inorridirebbero e toglierebbero il sonno anche a chi le pelliccie le compra.
Per il resto, come ho gia scritto, è specificato nel titolo del topic. Se la gente è analfabeta e non sa leggere non so cosa farci.
Bello indignarsi per le immagini postate, per il solo motivo che sono state postate, piuttosto che per il dramma che descrivono le imagini stesse. RIDICOLO
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:37
Per le mammole@L'autore del 3d lo ha specificato nel titolo:
" Assolutamente sconsigliato ai deboli di stomaco"
Perciò invece di pestare la merda e lamentarsi che puzza evitate direttamente di pestarla;)
Per il resto sono assolutamente contrario ad ogni forma di maltrattamento degli animali che non sia per fini culinari ....
Grazie per l'offesa gratuita, d'altronde esser sensibili a certe immagini autorizza quelli come te a fare il figo di turno offendendo.
mademistake
03-05-2009, 16:38
vuoi sapere cosa succede ad un calamaro nel lasso di tempo che intercorre tra quando resta impigliato nelle reti a quando lo acquisti affettato nel banco frigo ? e non sono cinesi ma norvegesi ...
o la trasformazione di un serpente tra forma "nature" e forma "borsetta" ? e neanche qua sono cinesi.
se questa faccenda ti turba, smonta la tv al plasma, vai in piazza della tua città e fallo andare in loop scrivendo un bel foglio in cui dici "questo commerciante vende pellicce fatte in questo modo."
per quanto mi riguarda la gif e il filmato a parte l'uso brutalmente emotivo dell'immagine non portano niente al dibattito, nè mi impediranno di calzare scarpe di cuoio nè ora nè in futuro
Anche a te, sentirne parlare e vedere sono due cose decisamente diverse. Oltretutto, io col video mi riferivo al fatto che non c'è nessuna ragione di scuoiare un animale vivo, ci sono una miriade modi di uccidere un animale in maniera dolce senza rovinare la pelliccia. E, secondariamente, non parliamo di cibo ma di pelliccie, un bene decisamente non primario.
Quando hai finito, tu, di scrivere demenzialità, costringendomi a risponderti con ovvietà, fammi un fischio.
mademistake
03-05-2009, 16:39
Grazie per l'offesa gratuita, d'altronde esser sensibili a certe immagini autorizza quelli come te a fare il figo di turno offendendo.
Io piuttosto che dire che mi sento offeso se uno mi dice "mammola" me ne sto zitto per evitare di cadere nel ridicolo.
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:40
Cosa ho scritto nel titolo del topic?
Forse se facessimo vedere le brutalità del mondo, vederle, non descriverle o parlarne, l'uomo comune inizierebbe ad abbandonare il finto perbenismo e la linea di pensiero del "tanto non succede a me" e si attiverebbe di più?
Per il semplice motivo che queste immagini inorridiscono molti, ed inorridirebbero e toglierebbero il sonno anche a chi le pelliccie le compra.
Per il resto, come ho gia scritto, è specificato nel titolo del topic. Se la gente è analfabeta e non sa leggere non so cosa farci.
Bello indignarsi per le immagini postate, per il solo motivo che sono state postate, piuttosto che per il dramma che descrivono le imagini stesse. RIDICOLO
Vedo che sei di Viareggio o giù di lì, perchè non mi dici dove e quando, magari me lo dici in faccia che sono analfabeta? O sei grosso solo dietro ad una tastiera?
Anzi guarda, ho già fatto di meglio contattando chi ha comprato da te, in settimana ci vediamo..........
Analfabeta? Questa te la rimangi, e non immagini quanto
mademistake
03-05-2009, 16:43
Vedo che sei di Viareggio o giù di lì, perchè non mi dici dove e quando, magari me lo dici in faccia che sono analfabeta? O sei grosso solo dietro ad una tastiera?
Anzi guarda, ho già fatto di meglio contattando chi ha comprato da te, in settimana ci vediamo..........
:mbe:
Che fai mi uccidi?
Mythical Ork
03-05-2009, 16:44
Anche a te, sentirne parlare e vedere sono due cose decisamente diverse. Oltretutto, io col video mi riferivo al fatto che non c'è nessuna ragione di scuoiare un animale vivo, ci sono una miriade modi di uccidere un animale in maniera dolce senza rovinare la pelliccia. E, secondariamente, non parliamo di cibo ma di pelliccie, un bene decisamente non primario.
Quando hai finito, tu, di scrivere demenzialità, costringendomi a risponderti con ovvietà, fammi un fischio.
Perciò il video postato da me rende più giustizia agli animali... tanto sono agnelli per pasqua!
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:46
Che fai mi uccidi?
Io non vado in giro ad offender la gente e a piazzare su un forum pubblico immagini del genere, è già stato fatto in passato, ma solo mettendo il link, ma tu sei il figo della situazione, quello che ama le cose dirette no? Perfetto mi hai offeso? Ed io ti darò una risposta diretta......
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:47
Perciò il video postato da me rende più giustizia agli animali... tanto sono agnelli per pasqua!
Certo, non lo sapevi? Le Aragoste vengono buttate in acqua bollente vive, ma questo per lui è corretto
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:47
Che fai mi uccidi?
1) togli quella gif
2) le tue scuse
Io non uccido, credimi.......
mademistake
03-05-2009, 16:48
Io non vado in giro ad offender la gente e a piazzare su un forum pubblico immagini del genere, è già stato fatto in passato, ma solo mettendo il link, ma tu sei il figo della situazione, quello che ama le cose dirette no? Perfetto mi hai offeso? Ed io ti darò una risposta diretta......
"se la gente è analfabeta" non specifica nessuno.
D'altro canto se non capisci questo mi fai venire delle idee sulla persona cui indirizzare la frase... :read:
mademistake
03-05-2009, 16:49
1) tolgi quella gif
2) le tue scuse
Io non uccido, credimi.......
1) se non la vuoi vedere esci.
2) non ho offeso nessuno, e ho pure specificato nel titolo la prevedibile violenza delle immagini
Fai peggio che uccidermi? :nera:
mademistake
03-05-2009, 16:49
Certo, non lo sapevi? Le Aragoste vengono buttate in acqua bollente vive, ma questo per lui è corretto
Sai che illegale?
Uhm... immagino di no..
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:50
"se la gente è analfabeta" non specifica nessuno.
D'altro canto se non capisci questo mi fai venire delle idee sulla persona cui indirizzare la frase... :read:
Rileggi bene quanto hai scritto, se io sono analfabeta tu cosa sei? Stai molto attento.......
Bastian UMTS
03-05-2009, 16:51
Sai che illegale?
Uhm... immagino di no..
E allora vai per Viareggio (dove trall'altro non vivi a quanto leggo) e controlla i ristoranti
mademistake
03-05-2009, 16:52
Rileggi bene quanto hai scritto, se io sono analfabeta tu cosa sei? Stai molto attento.......
Molto attento a cosa? Tiri un pestone in terra a pisa e mi fai crollare la casa?
SO perfettamente quello che ho scritto.
mademistake
03-05-2009, 16:53
E allora vai per Viareggio (dove trall'altro non vivi a quanto leggo) e controlla i ristoranti
E' arrivato Sherlock Holmes, ti stai rendendo ridicolo come mai nessuno ha fatto in questo forum, e ti stanno leggendo anche al di fuori...
Se nei ristoranti le bollono vive non so cosa c'entri, rimane il fatto che è illegale.
Bastian UMTS
Molto attento a cosa? Tiri un pestone in terra a pisa e mi fai crollare la casa?
SO perfettamente quello che ho scritto.
Non ti preoccupare di quello che faccio..........da qui non intervengo più lascio il tutto ai moderatori
killercode
:old: non è di certo così che si salvano gli animali maltrattati
mademistake
03-05-2009, 16:54
Non ti preoccupare di quello che faccio..........da qui non intervengo più lascio il tutto ai moderatori
Hai paura di una denuncia?
Ci sono vari tipi di ambientalisti.
Fra le grandi categorie ci sono quelli simpatici e quelli no.
Per chi tira in ballo agnelli, aragoste e quant'altro: sebbene io non sia d'accordo nemmeno al far soffrire queste creature, c'è una differenza ABISSALE fra l'uccidere un animale fra atroci sofferenze per MANGIARE o con il solo motivo di farci pellicce, oggettivamente INUTILI.
Inoltre il trattamento riservato agli animali in questione per farci pellicce, è fra le peggiori torture, assieme a quella della bile dell'orso. Prima vengono mutilate le zampe, poi vengono scuoiati, infine vengono gettati da qualche parte e muoiono probabilmente dopo parecchie ore agonizzanti. Tutto questo per una pelliccia di utilità NULLA, visto che se voglio tenermi caldo ci sono decine di tessuti sintetici tra l'altro più idonei allo scopo.
Per quanto riguarda l'autore del topic, è vero che hai messo il disclamer nel titolo, ma francamente anch'io mi sono sorpreso di vedere la gif sparata così di brutto, sebbene il filmato l'abbia già visto.
Io avrei piuttosto scritto un altro disclamer tipo "ATTENZIONE QUI IN BASSO C'E' UNA GIF CRUDA. ESCI DAL TOPIC SE SEI SENSIBILE".
Mythical Ork
03-05-2009, 16:57
Perchè in Italia e in Spagna gli agnelli se la passano meglio?
http://www.youreporter.it/video_Il_massacro_degli_agnelli_nei_macelli
Eppure tu l'agnello a Pasqua te lo mangi lo stesso! :rolleyes:
Ciao
Orlando
P.S.: Ho messo un link apposta... chi non vuole è libero di non vederlo... è solo uno dei tanti video che girano sulla rete riguardo il maltrattamento degli animali...
*
Ancora non mi hai risposto...
Hai mangiato agnello a Pasqua?
entanglement
03-05-2009, 16:57
oh c'è si. uccidere un animale mediante un'iniezione o dei gas appositi è un costo, sbatterli per terra come si vede nel filmato è molto più economico...
chiudere degli animali in gabbie al freddo e all'addiaccio è molto più economico di fornirgli una alimentazione ricca di vitamine che facciano crescere il pelo folto
anzichè farci vedere trite e ritrite immagini di macelleria che non impressionano più nessuno, facci un bel conto di quanto questo modus operandi influisca sul margine di profitto di chi vende quelle pellicce qui.
e magari, numeri alla mano, facci nomi e cognomi.
e quando hai finito di dare aria ai denti facci un fischio
Per chi tira in ballo agnelli, aragoste e quant'altro: sebbene io non sia d'accordo nemmeno al far soffrire queste creature, c'è una differenza ABISSALE fra l'uccidere un animale fra atroci sofferenze per MANGIARE o con il solo motivo di farci pellicce, oggettivamente INUTILI.
Inoltre il trattamento riservato agli animali in questione per farci pellicce, è fra le peggiori torture, assieme a quella della bile dell'orso. Prima vengono mutilate le zampe, poi vengono scuoiati, infine vengono gettati da qualche parte e muoiono probabilmente dopo parecchie ore agonizzanti. Tutto questo per una pelliccia di utilità NULLA, visto che se voglio tenermi caldo ci sono decine di tessuti sintetici tra l'altro più idonei allo scopo.
Uno potrebbe affermare che non ci sia assolutamente nulla di male nel uccidere aragosta prima di buttarla nell'acqua. Perché non si fa?
Si pensa che sia più buona.
Non si a voglia.
Entrambi mi sembrano ragioni futili.
mademistake
03-05-2009, 16:59
*
Ancora non mi hai risposto...
Hai mangiato agnello a Pasqua?
No l'agnello non mi piace.
Eccoti la risposta.
Mythical Ork
03-05-2009, 16:59
Scusa... che differenza di sarebbe?
Il fine giustifica i mezzi? :rolleyes:
Se parliamo di maltrattamento.. il maltrattamento è a prescindere dal fine per cui si fa...
È come dire che uno schiffone in faccia a un bambino NON fa male SE gli servirà a crescere...
Ciao
Orlando
mademistake
03-05-2009, 17:00
oh c'è si. uccidere un animale mediante un'iniezione o dei gas appositi è un costo, sbatterli per terra come si vede nel filmato è molto più economico...
chiudere degli animali in gabbie al freddo e all'addiaccio è molto più economico di fornirgli una alimentazione ricca di vitamine che facciano crescere il pelo folto
anzichè farci vedere trite e ritrite immagini di macelleria che non impressionano più nessuno, facci un bel conto di quanto questo modus operandi influisca sul margine di profitto di chi vende quelle pellicce qui.
e magari, numeri alla mano, facci nomi e cognomi.
e quando hai finito di dare aria ai denti facci un fischio
Che non traumatizzino nessuno non si direbbe, sono stato minacciato da un utente, che ha indagato per sapere dove vivo.
Cosa che fra l'altro sto valutando in questo momento se denunziare.
Uno potrebbe affermare che non ci sia assolutamente nulla di male nel uccidere aragosta prima di buttarla nell'acqua. Perché non si fa?
Si pensa che sia più buona.
Non si a voglia.
Entrambi mi sembrano ragioni futili.
L'aragosta andrebbe uccisa prima di bollirla. Chi non lo fa è un sadico coglione.
Oltre a cercare di far rispettare una legge c'è poco da fare
Mythical Ork
03-05-2009, 17:02
L'aragosta andrebbe uccisa prima di bollirla. Chi non lo fa è un sadico coglione.
Oltre a cercare di far rispettare una legge c'è poco da fare
Ma anche scuoiare un animale vivo è fuori legge... o sbaglio?
Oppure le aragoste hanno la VIP card?
Ciao
Orlando
mademistake
03-05-2009, 17:04
Ciao
Orlando
Certamente il modo migliore per sensibilizzare la massa è far vedere queste immagini.
Scusa... che differenza di sarebbe?
Il fine giustifica i mezzi? :rolleyes:
Se parliamo di maltrattamento.. il maltrattamento è a prescindere dal fine per cui si fa...
È come dire che uno schiffone in faccia a un bambino NON fa male SE gli servirà a crescere...
Ciao
Orlando
Non sto giustificando né l'aragosta né l'agnello né tutti gli altri maltrattamenti, ma trovo più aggravante uccidere un'animale fra atroci sofferenze solo per farci una pelliccia.
Ciao
Orlando
che ne so io se è fuori legge, so solo che si fa. Ci sono tante cose che si fanno fuori legge.
Andrebbe cambiata la mentalità delle persone che fanno queste cose sebbene sia un po' utopistico.
Il programmatore
03-05-2009, 17:05
@ mademistake: leva quella gif che non è il massimo per chi è sensibile...A scuola mia una ragazza è svenuta a causa di qualche intelligentone come te che ha fatto vedere il video in aula magna per sensibilizzare i ragazzi...
mademistake
03-05-2009, 17:06
@ mademistake: leva quella gif che non è il massimo per chi è sensibile...A scuola mia una ragazza è svenuta a causa di qualche intelligentone come te che ha fatto vedere il video in aula magna per sensibilizzare i ragazzi...
Chi ha lo stomaco debole sa di averlo, ed è specificato nel titolo che il topic non è per queste persone.
Il programmatore
03-05-2009, 17:07
Chi ha lo stomaco debole sa di averlo, ed è specificato nel titolo che il topic non è per queste persone.
si, è nel titolo..ma ti consiglierei piuttosto di mettere il link alla gif invece di spararla li nel primo post..
mademistake
03-05-2009, 17:09
si, è nel titolo..ma ti consiglierei piuttosto di mettere il link alla gif invece di spararla li nel primo post..
Fatto, adesso mi documento sui miei diritti riguardo alla vicenza di questo Bastian umts
entanglement
03-05-2009, 17:17
Che non traumatizzino nessuno non si direbbe, sono stato minacciato da un utente, che ha indagato per sapere dove vivo.
Cosa che fra l'altro sto valutando in questo momento se denunziare.
secondo me la cosa più traumatica è che TU sei andato a dare indiscriminatamente dall'analfabeta a chicchessia.
hai quotato i miei post, rileggiteli e riflettici su ...
Mythical Ork
03-05-2009, 17:19
Non sto giustificando né l'aragosta né l'agnello né tutti gli altri maltrattamenti, ma trovo più aggravante uccidere un'animale fra atroci sofferenze solo per farci una pelliccia.
Si, ma io infatti non c'è l'ho ne con te ne con nessun altro...
Il bandire le pellicce è sbagliato per una serie di fattori... oltre che per il maltrattamento in sè per gli animali...
Ma se poi uno mi risponde: ma che ne so di come trattano gli agnelli? Ma bollire le aragoste vive è reato, mica è colpa mia...
Io rispondo: allora scuoiare vivo è anche reato! E magicamente che succede? Le pelliccie diventano indossabili? Oppure diventiamo tutti vegetariani?
Questi argomenti ogni tanto vanno un po' di moda... e dimmi tu che cosa dovrebbe fare uno che ha visto quella GIF
Ciao
Orlando
mademistake
03-05-2009, 17:22
secondo me la cosa più traumatica è che TU sei andato a dare indiscriminatamente dall'analfabeta a chicchessia.
hai quotato i miei post, rileggiteli e riflettici su ...
1) non c'è nessuno riferimento
2) un'offesa è offesa se descrive una situazione non reale. Se una persona dimostra di non saper interpretare il titolo di un topic non so cosa farci, il titolo di un topic è composto da parole, molto chiare.
Qualcuno ha commesso un reato, questo è il fatto. Non mi pare che sia molto giusto difendere un reato.
entanglement
03-05-2009, 17:26
1) non c'è nessuno riferimento
2) un'offesa è offesa se descrive una situazione non reale. Se una persona dimostra di non saper interpretare il titolo di un topic non so cosa farci, il titolo di un topic è composto da parole, molto chiare.
Qualcuno ha commesso un reato, questo è il fatto. Non mi pare che sia molto giusto difendere un reato.
da conan l'internettaro a piangina in una pagina. complimenti ...
mademistake
03-05-2009, 17:28
da conan l'internettaro a piangina in una pagina. complimenti ...
Mi limito a difendere i miei diritti. Non vedo dove sia la piangina. :) Me la quoti? Molto gentile. :)
Dream_River
03-05-2009, 17:31
Concordo, infatti io non mi indigno per nessuna delle due
Mi chi sei te per dire cosa è inutile o inutile???
Io non indosso pellicce, ma ti posso assicurare che i giubbotti di pelle che ho comprato (Vera pelle) mi sono stati utilissimi a soddisfare il mio senso estetico!
Mi auguro poi che chi si indigna per le pellicce non prenda la maggior parte dei farmici in circolazione, insomma, acquistare farmaci che sono ottenuti dalla sperimentazione su animali vivi (e le sperimentazione dei farmaci non sono certo dei massaggi rilazzanti) sarebbe un grosso colpo per la propria coerenza
mademistake
03-05-2009, 17:33
Io non indosso pellicce, ma ti posso assicurare che i giubbotti di pelle che ho comprato (Vera pelle) mi sono stati utilissimi a soddisfare il mio senso estetico!
Mi auguro poi che chi si indigna per le pellicce non prenda la maggior parte dei farmici in circolazione, insomma, acquistare farmaci che sono ottenuti dalla sperimentazione su animali vivi (e le sperimentazione dei farmaci non sono certo dei massaggi rilazzanti) sarebbe un grosso colpo per la propria coerenza
Potrei obiettare che il senso estetico è secondario rispetto alla salute. VUoi dire di no? Vuoi dire che tutto è relativo? Se tutto è relativo le leggi stesse non hanno il minimo senso di esistere.
idiota
Dream_River
03-05-2009, 17:41
Potrei obiettare che il senso estetico è secondario rispetto alla salute. VUoi dire di no? Vuoi dire che tutto è relativo? Se tutto è relativo le leggi stesse non hanno il minimo senso di esistere.
Se intendi la mia salute, sicuramente
Se intendi la salute di un animale, dipende da quanto voglio bene a quel animale, un animale sconosciuto lo trovo più che sacrificabile per ottenere un bel capo di abbigliamento
Comunque, le leggi esistono solo a 2 condizioni
1)C'è qualcuno che le vuole
2)Chi le vuole possiede i mezzi per mantenerli
Il senso di una legge e del tutto ininfluente dalla sua esistenza
Io non voglio estendere la mia morale a qualcun'altro, sia chiaro, se non volete comprare aprodotti ottenuti dal uccisione dolorosa di animali, fate come vi pare, semplicemente trovo ridicolo tentare di far passare la propria volontà come quella "giusta"
mademistake
03-05-2009, 17:41
idiota
L'hai offeso. :)
Mythical Ork
03-05-2009, 17:42
Finalmente qualcuno che mi segue...
Credevo di essere il solo rispetto a tanti ambientalisti "della domenica"... che non compano pelliccie e poi mangiano agnelli, usano farmaci ecc...ecc..
mademistake
03-05-2009, 17:42
Se intendi la mia salute, sicuramente
Se intendi la salute di un animale, dipende da quanto voglio bene a quel animale, un animale sconosciuto lo trovo più che sacrificabile per ottenere un bel capo di abbigliamento
Comunque, le leggi esistono solo a 2 condizioni
1)C'è qualcuno che le vuole
2)Chi le vuole possiede i mezzi per mantenerli
Il senso di una legge e del tutto ininfluente dalla sua esistenza
Io non voglio estendere la mia morale a qualcun'altro, sia chiaro, se non volete comprare aprodotti ottenuti dal uccisione dolorosa di animali, fate come vi pare, semplicemente trovo ridicolo tentare di far passare la propria volontà come quella "giusta"
Lo dirò a tutte le persone che hanno subito reati più o meno gravi a causa della volontà altrui.
Si, ma io infatti non c'è l'ho ne con te ne con nessun altro...
Il bandire le pellicce è sbagliato per una serie di fattori... oltre che per il maltrattamento in sè per gli animali...
Ma se poi uno mi risponde: ma che ne so di come trattano gli agnelli? Ma bollire le aragoste vive è reato, mica è colpa mia...
Io rispondo: allora scuoiare vivo è anche reato! E magicamente che succede? Le pelliccie diventano indossabili? Oppure diventiamo tutti vegetariani?
Questi argomenti ogni tanto vanno un po' di moda... e dimmi tu che cosa dovrebbe fare uno che ha visto quella GIF
Ciao
Orlando
l'utilità di mostrare dal vivo come vengono prodotte le pellicce è appunto quella di sensibilizzare la gente e fare in modo che CHI compra le pellicce e le indossi guardi quel video/gif.
Il problema è che questo video è stato visto da più o meno tutti i nerds/gente che sta al pc ma ovviamente chi compra le pellicce, ossia le vecchie, non l'ha mai visto.
Io penso che una vecchietta ci pensi due volte prima di indossare una pelliccia dopo che ha visto quel video. o per lo meno dovrebbe farlo.
Per fermare questo scempio basterebbe evitare di comprare le pellicce.
una cosa è inutile quando non serve a nulla, o in questo caso, quando è sostituibile con qualcos'altro che svolge la stessa funzione e meglio.
Per gli abiti in pelle mi sembra che il discorso sia ben diverso. Gli animali sono già morti.
La sperimentazione animale ha un fine utile, e io sono a favore con la sperimentazione animale SOLAMENTE se non ci sono altre alternative e solamente se la procedura non fa soffrire in maniera agonizzante l'animale.
Dream_River
03-05-2009, 17:53
Lo dirò a tutte le persone che hanno subito reati più o meno gravi a causa della volontà altrui.
Se c'era un messaggio sottinteso non l'ho afferrato, ma comunque fallo su vuoi, ma ti consiglio di farlo con un cartellino sul petto con scritto "Sto studiando per laurearmi in Filosofia", si evita nella maggior parte dei casi reazioni violente che viene sostituita con la compassione altrui :asd:
mademistake
03-05-2009, 17:54
Se c'era un messaggio sottinteso non l'ho afferrato, ma comunque fallo su vuoi, ma ti consiglio di farlo con un cartellino sul petto con scritto "Sto studiando per laurearmi in Filosofia", si evita nella maggior parte dei casi reazioni violente che viene sostituita con la compassione altrui :asd:
Non c'era nessun messaggio sottinteso.
Viviamo in una società, il relativismo non è contemplato per ovvie problematiche che ne scaturirebbero.
entanglement
03-05-2009, 18:01
forse ti sfugge che nuocere ad un animale o ad umano non sia la stessa cosa, nè fattualmente, nè giuridicamente.
poi vogliamo contarcela su ? vogliamo veramente credere che tutti i farmaci che assumiamo non siano sperimentati sugli animali ?
per quanto mi riguarda, leggiti quest'articolo che ti posto e pensaci su un bel po'.
è colpa di cialtroni animalisti da operetta come te che una azienda ha ritenuto di sperimentare su umani un farmaco prima della messa in commercio. così qua la gente ha la coscienza pulita... "non sperimentato su animali"
http://salpetti.wordpress.com/2009/04/07/pfizer-risarcisce-popolazione-usata-come-cavia-per-nuovo-medicinale/
mademistake
03-05-2009, 18:02
forse ti sfugge che nuocere ad un animale o ad umano non sia la stessa cosa, nè fattualmente, nè giuridicamente.
Non sono difatti io che asseriva una cosa del genere. :mbe:
Mi hai dato del cialtrone da operetta. La possiamo ritenere un'offesa?
entanglement
03-05-2009, 18:04
Non sono difatti io che asseriva una cosa del genere. :mbe:
Mi hai dato del cialtrone da operetta. La possiamo ritenere un'offesa?
segnalami no ? ci sono i mod apposta
ma prima leggiti quell'articolo
mademistake
03-05-2009, 18:05
segnalami no ? ci sono i mod apposta
ma prima leggiti quell'articolo
Segnalarti? E perchè? Per un'offesa? Capirai, non sono così suscettibile come altri :asd:
il Caccia
03-05-2009, 18:07
dovrebbero abolire per legge le pellicce e gli indumenti in pelle, questo è poco ma sicuro, farei vedere a chi governa questo video, ogni mattina quando vanno a discutere di qualcosa, invece di grattarsi pensano a qualcosa di intelligente...
io questi video non li guardo più da quando vidi il video sul modo in cui veniva uccisa una foca, chi fa qualcosa del genere ad un animale è assolutamente in grado di usare violenza contro un uomo/donna, per una qualsiasi cazzata... Uno che fa una cosa simile ha problemi mentali seri..
ps: per fortuna hai tolto sta gif prima che io la vedessi, sono d'accordo che solo la brutalità possa aprire gli occhi, ma non a chi è già sensibile a queste cose, il titolo lascia intgendere questo è certo, ma cose simili le devono vedere solo i destinatari interessati, non tutti quanti
poi vogliamo contarcela su ? vogliamo veramente credere che tutti i farmaci che assumiamo non siano sperimentati sugli animali ?
per quanto mi riguarda, leggiti quest'articolo che ti posto e pensaci su un bel po'.
è colpa di cialtroni animalisti da operetta come te che una azienda ha ritenuto di sperimentare su umani un farmaco prima della messa in commercio. così qua la gente ha la coscienza pulita... "non sperimentato su animali"
http://salpetti.wordpress.com/2009/04/07/pfizer-risarcisce-popolazione-usata-come-cavia-per-nuovo-medicinale/questa è na cagata via...
entanglement
03-05-2009, 18:09
questa è na cagata via...
hanno fatto la stessa cosa in ucraina, avevo letto l'articolo sul FAZ. mi sembra sia stata la novartis ma non sono sicuro...
mademistake
03-05-2009, 18:12
il titolo lascia intendere questo è certo
Dici? Alcuni hanno avuto difficoltà nell'interpretazione del titolo.
hanno fatto la stessa cosa in ucraina, avevo letto l'articolo sul FAZ. mi sembra sia stata la novartis ma non sono sicuro...
è na cagata il fatto che l'abbiano fatto in quanto costretti dagli animalisti...
Prego di non chiudere il topic per la violenza delle immagini, queste caso vanno viste e vanno fatte vedere.
mi fa piacere nel vedere che ci sono ancora persone come te che si indignano difronte a certe cose... ormai la max parte della gente guarda solo al proprio tornaconto personale infischiandosene della sofferenza che cio provoca.
auguro di tutto cuore a certe persone un bel contrappasso alla Dante Alighieri.
mademistake
03-05-2009, 18:31
mi fa piacere nel vedere che ci sono ancora persone come te che si indignano difronte a certe cose... ormai la max parte della gente guarda solo al proprio tornaconto personale infischiandosene della sofferenza che cio provoca.
auguro di tutto cuore a certe persone un bel contrappasso alla Dante Alighieri.
Pensa che ci sono persone che lo ritengono relativamente giusto in base al piacere che ottengono dai vestiti :O
Scritto proprio in questo topic da qualcuno è :O
Pensa che ci sono persone che lo ritengono relativamente giusto in base al piacere che ottengono dai vestiti :O
è gente che probabilmente non ha mai sofferto nella vita e non sa cosa significhi provare dolore .. tanto dolore .
io ho paura di queste persone .
Io ho risolto in modo brillante, sapete?
O meglio: ho fatto quasi il massimo che si potesse fare. Quasi. Beh si...perché il non poter fare il massimo non ci giustifica nel non fare assolutamente nulla.
Così come il dire "tanto per uno che lo fa ce ne sono milioni che non lo fanno" non dovrebbe, dico DOVREBBE, tacitare la coscienza che è PERSONALE, INDIVIDUALE e soprattutto DOVREBBE essere guidata dal nostro essere sensibili, filosofici, morali e capaci di pesare con la giusta misura ciò che è lecito e ciò che lecito non è.
Vegan
Freeskis
03-05-2009, 18:49
questo è un forum di nerd ecccheccavolo nessuno ha adblock per bloccare la gif ? :stordita:
Io ho risolto in modo brillante, sapete?
O meglio: ho fatto quasi il massimo che si potesse fare. Quasi. Beh si...perché il non poter fare il massimo non ci giustifica nel non fare assolutamente nulla.
Così come il dire "tanto per uno che lo fa ce ne sono milioni che non lo fanno" non dovrebbe, dico DOVREBBE, tacitare la coscienza che è PERSONALE, INDIVIDUALE e soprattutto DOVREBBE essere guidata dal nostro essere sensibili, filosofici, morali e capaci di pesare con la giusta misura ciò che è lecito e ciò che lecito non è.
Vegan
dal nick devi essere un vegano
Io non lo sono, e non sono neanche un vegetariano
Ti considero dunque piu sensibile e forte di me e quindi hai la mia massima
ammirazione.
dal nick devi essere un vegano
Io non lo sono, e non sono neanche un vegetariano
Ti considero dunque piu sensibile e forte di me e quindi hai la mia massima
ammirazione.
Apprezzo chi, come te, conosce i suoi limiti perché è candidato a superarli.
Io vado in macchina ed uso la moto ed ammiro e stimo chi riesce a spostarsi in bici cercando, a suo modo, di combattere traffico ed inquinamento. Apprezzo quelli che accettano il confronto, la diversità di idee, la capacità di ragionare sui fatti e quelli che non accettano le verità cadute dall'alto.
Tu sei uno dei pochi che non mi ha attaccato con assurde credenze popolari,tipo "la carne fa bene", "l'uomo è onnivoro", etc etc.., (senza sapere peraltro cosa realmente significhi "onnivoro") e questo è tipico di chi si accetta per quello che è, tenta di migliorarsi e soprattutto sa che quello che ci circonda non ci appartiene: lo stiamo solo gestendo in attesa di consegnarlo ad altri.
Grazie a tutti.
Vegan
first register
03-05-2009, 19:20
Sono sempre le stesse immagini, dico gli stessi file .mov.
il Caccia
03-05-2009, 19:26
Apprezzo chi, come te, conosce i suoi limiti perché è candidato a superarli.
Io vado in macchina ed uso la moto ed ammiro e stimo chi riesce a spostarsi in bici cercando, a suo modo, di combattere traffico ed inquinamento. Apprezzo quelli che accettano il confronto, la diversità di idee, la capacità di ragionare sui fatti e quelli che non accettano le verità cadute dall'alto.
Tu sei uno dei pochi che non mi ha attaccato con assurde credenze popolari,tipo "la carne fa bene", "l'uomo è onnivoro", etc etc.., (senza sapere peraltro cosa realmente significhi "onnivoro") e questo è tipico di chi si accetta per quello che è, tenta di migliorarsi e soprattutto sa che quello che ci circonda non ci appartiene: lo stiamo solo gestendo in attesa di consegnarlo ad altri.
Grazie a tutti.
Vegan
parole sante!
io non sono del tutto d'accordo con la tua politica alimentare (se effettivamente sei vegano), è materia controversa, ma anch'io ti esprimo la mia ammirazione ed il mio rispetto, io non arrivo a mettere in discussione il fatto che la carne vada o non vada mangiata, l'uomo è carnivoro è vero, ma il fatto che sia intelligente potrebbe spingerlo verso altre spiagge, e sostituire la carne con qualcos'altro, questo perchè ogni animale morto è un peccato, a volte me ne rendo conto mentre guardo il piatto proprio, chissà, forse un giorno cambiero' regime anch'io, non lo escludo.
Ma il punto principale è che nessun animale che sia in grado di provare dolore debba essere torturato, in nessuna maniera, non dico non debba essere ucciso, non arrivo ancora a tanto (nel caso di cibo, nel caso di pellicce e pelli invece si ci arrivo), questo mi sembra il minimo che una persona "normalmente dotata" dovrebbe raggiungere a livello intellettivo.
paulus69
03-05-2009, 19:31
....questo perchè ogni animale morto è un peccato,
io rispetto tutto il resto del tuo post...ma questa frase mi sconcerta e mi perplima:peccato per chi o cosa?
il Caccia
03-05-2009, 19:33
io rispetto tutto il resto del tuo post...ma questa frase mi sconcerta e mi perplima:peccato per chi o cosa?
è un peccato che un essere vivente venga ucciso per uso e consumo dell'uomo.
un peccato di egoismo e presunzione intendo, perchè ritengo che nessuno abbia diritto di togliere la vita a qualcuno, animali compresi :)
[cut], l'uomo è carnivoro è vero,[cut].
Mi permetto solo di osservare che l'uomo NON E' carnivoro ma ONNIVORO.
Onnivoro vuol dire che PUO' mangiare carne, non che DEVE.
E' stato il segreto della nostra colonizzazione sulla Terra. Ora che non abbiamo più bisogno di colonizzare perché siamo ovunque ( ed ovunque abbiamo fatto disastri) potremmo pensare di passare ad un'alimentazione sostenibile per questo pianeta.
A presto.
Vegan
mademistake
03-05-2009, 19:48
E' stato il segreto della nostra colonizzazione sulla Terra. Ora che non abbiamo più bisogno di colonizzare perché siamo ovunque ( ed ovunque abbiamo fatto disastri) potremmo pensare di passare ad un'alimentazione sostenibile per questo pianeta.
A presto.
Vegan
Domanda che mi interessa:
come vedi il concedersi carne per un discorso di sapore, curandosi per lo meno che non provenga dai lager che conosciamo tutti?
Ma il punto principale è che nessun animale che sia in grado di provare dolore debba essere torturato, in nessuna maniera, non dico non debba essere ucciso, non arrivo ancora a tanto (nel caso di cibo, nel caso di pellicce e pelli invece si ci arrivo), questo mi sembra il minimo che una persona "normalmente dotata" dovrebbe raggiungere a livello intellettivo.
totalmente daccordo ...
Benvenuto Vegan :O
ti avverto: questo 3d è andato in onda N-mila volte, io sono vegetariano (non vegano) ed ho dovuto spiegare come funziona la natura per 5 anni qua dentro, dopodichè la provvidenza ci ha mandato GianoM che perde interi quarti d'ora a spiegare l'ovvio al posto mio :asd:
sii un degno successore :O :D
paulus69
03-05-2009, 19:49
è un peccato che un essere vivente venga ucciso per uso e consumo dell'uomo.
un peccato di egoismo e presunzione intendo, perchè ritengo che nessuno abbia diritto di togliere la vita a qualcuno, animali compresi :)
beh,dai...siamo arrivati al vertice della catena alimentare,i cazzi e mazzi verrebbero se non lo fossimo...o l'iniziarne una ridiscesa.
il peccato di egoismo può starci....ma tale è l'umana natura che non s'approderà da nessuna parte;anzi,oserei dire che ha contribuito pure l'ego ad elevarci a specie prodominante.
beh,dai...siamo arrivati al vertice della catena alimentare,i cazzi e mazzi verrebbero se non lo fossimo...o l'iniziarne una ridiscesa.
NO-O-O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :O
il Caccia
03-05-2009, 20:07
giusto, grazie per la correzione (in effetti volevo dire che mangia anche carne, ho usato un termine improprio) ;)
il peccato di egoismo può starci....ma tale è l'umana natura che non s'approderà da nessuna parte;anzi,oserei dire che ha contribuito pure l'ego ad elevarci a specie prodominante.
non sono d'accordo perchè non ritengo esista una "natura umana" generalgenerica, specie se la intendi brutale, assassina, perversa, stupida ed insensibile, perchè io non mi ritengo così, e faccio parte del genere umano, e come me sicuramente molti altri, basterebbe qualche politicante detenente un consistente potere dotato di queste qualità e potrebbero esserci degli sviluppi notevoli ed in brevissimo tempo...
anch'io come lorekon ritengo che il nostro regime alimentare possa (o magari debba) progredire ancora molto, mi rendo conto che mangiamo decisamente male, come qualità e come quantità, il che si ripercuote anche sulla salute, per cui siamo solo agli inizi direi.
NO-O-O-OOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :O
d'accordo, come sopra
Domanda che mi interessa:
come vedi il concedersi carne per un discorso di sapore, curandosi per lo meno che non provenga dai lager che conosciamo tutti?
Il sapore PER ME, non giustifica alcuna pratica omicida NON NECESSARIA. Inoltre è un discorso "elitario" il tuo poiché pochissimi hanno la possibilità di consumare carne proveniente da animali tenuti in condizioni accettabili.
La domanda è: accettabili può conciliarsi con "allevati" per essere mangiati? Oggi, nel 2009...non parlo di 2000 anni fa.
Vegan
Benvenuto Vegan :O
ti avverto: questo 3d è andato in onda N-mila volte, io sono vegetariano (non vegano) ed ho dovuto spiegare come funziona la natura per 5 anni qua dentro, dopodichè la provvidenza ci ha mandato GianoM che perde interi quarti d'ora a spiegare l'ovvio al posto mio :asd:
sii un degno successore :O :D
Spiegare l'ovvio è inutile: il tuo interlocutore non ci arriverà mai. :D
Vegan
mademistake
03-05-2009, 20:19
Il sapere PER ME, non giustifica alcuna pratica omicida NON NECESSARIA. Inoltre è un discorso "elitario" il tuo poiché pochissimi hanno la possibilità di consumare carne proveniente da animali tenuti in condizioni accettabili.
La domanda è: accettabili può conciliarsi con "allevati" per essere mangiati? Oggi, nel 2009...non parlo di 2000 anni fa.
Vegan
Si, sono d'accordo. La mia era una esternazione dell'unico problema che penso impedisca alla gente di essere vegetariana, abitudini alimentari derivanti anche dal sapore cui si è abituati.
La carne è buona, e i piatti da cui deriva la carne anche, superficiale ma è così.
Per adesso, da quel poco che vedo, l'essere specie predominante non sta portando molta fortuna a questo pianeta... :D
E se cambiassimo punto di vista?
Vegan
il Caccia
03-05-2009, 20:23
Si, sono d'accordo. La mia era una esternazione dell'unico problema che penso impedisca alla gente di essere vegetariana, abitudini alimentari derivanti anche dal sapore cui si è abituati.
La carne è buona, e i piatti da cui deriva la carne anche, superficiale ma è così.
anche i pomodori e gli asparagi sono buoni, persino più della carne :O
mademistake
03-05-2009, 20:29
Una vita senza lasagne? L'è dura, l'è dura.:O
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.
Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...
La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.
Vegan
il Caccia
03-05-2009, 20:35
Una vita senza lasagne? L'è dura, l'è dura.:O
c'è la parmigiana! :O i vegani immagino non pssono, vero vegan? se c'è la besciamella..o forse no?
ad ogni modo le alternative esistono, o possono essere inventate (pero' buone le lasagne si :stordita:) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)
E' una questione di abitudine: io prima mangiavo molta carne e bevevo 2 litri di latte al giorno. Poi da un giorno all'altro sono diventato vegatariano ( dopo aver a lungo pensato...ragionato..meditato...); poi, dopo qualche anno, sono diventato vegano.
Ora l'odore della carne cruda mi fa senso ma, al contrario, l'odore della brace mi piace ancora. L'odore della carne cotta è troppo forte.
Il latte l'ho sostituito con latte di soja e latte di riso e questa estate ho fatto un esperimento: senza dirglielo ho dato a mio nipote di 7 anni un bicchiere di latte di soja col cioccolato. Non s'è accorto di nulla...
La fregatura del latte di soja sta nel chiamarlo "latte". Il cervello di prepara a sentire il sapore del latte e noi ne rimaniamo ovviamente delusi perché non è latte, è un'altra cosa.
Dovremmmo chiamarlo "bevanda" o succo di soja. Forse non ci creeremmo aspettative e dunque saremmo + aperti a nuovi sapori.
Vegan
premetto che non centra nulla con il tema del thread .. pero visto che ci sono faccio una domanda:
a me il latte di soia piace ( oltretutto sono un po intollerante al latte) e quindi avevo pensato di sostituirlo ad esso .. tuttavia un giorno , come son solito fare con gli alimenti, leggo l' etichetta e vedo una cosa che mi ha lasciato di stucco:
era quasi tutta acqua , zuccheri, aromi qualche altra sostanza e solo il 5% di soia!
(e 1 litro costava un patrimonio se confrontato col latte normale)
ma è normale?
c'è la parmigiana! :O i vegani immagino non pssono, vero vegan? se c'è la besciamella..o forse no?
ad ogni modo le alternative esistono, o possono essere inventate (pero' buone le lasagne si :stordita:) basterebbe abituarsi a nuovi gusti, le prossime generazioni non si porrebbero nemmeno il problema, e sarebbero felicissime e ben in salute cmq.. (una fettona di melanzana impanata e fritta in padella per quel che mi riguarda è buona tanto quanto una bisteccona di carne!!)
C'è la besciamella vega, il burro vegetale, il muscolo di grano ed il formaggio fatto con latte di soja e preparato come il formaggio classico.
Il problema è che c'è poca richiesta e questi prodotti non si trovano facilmente.
Io il formaggio l'ho preso su internet ma, vivendo a Roma, tutto il resto lo trovo abbastanza facilmente. Solitamente è più caro ma è pure vero che si tratta di prodotti di nicchia.
Se cominciassimo tutti a consumarne di più...certo le cose cambierebbero.
Il latte di soja, fatto con soja biologica ed italiana, io lo pago 1.19 all'eurospin.
Mica male, no?
Fatevi un giretto su www.scienzavegatariana.it o su veganhome.it e vedrete che ci sono un sacco di cose buone da mangiare sconosciute a molti di noi.
E poi... http://lanostracucinavegan.splinder.com/tag/primi+secondi+contorni
Vegan
p.s.: ma si può mettere il link di un sito? Se non si può, ditemelo che lo tolgo subito.
paulus69
03-05-2009, 20:43
Per adesso, da quel poco che vedo, l'essere specie predominante non sta portando molta fortuna a questo pianeta... :D
dell'umanità ne sono un acceso critico;ma l'esserne critico non mi svincola dall'esserne realista.
non mi dici nulla di nuovo.;)
premetto che non centra nulla con il tema del thread .. pero visto che ci sono faccio una domanda:
a me il latte di soia piace ( oltretutto sono un po intollerante al latte) e quindi avevo pensato di sostituirlo ad esso .. tuttavia un giorno , come son solito fare con gli alimenti, leggo l' etichetta e vedo una cosa che mi ha lasciato di stucco:
era quasi tutta acqua , zuccheri, aromi qualche altra sostanza e solo il 5% di soia!
(e 1 litro costava un patrimonio se confrontato col latte normale)
ma è normale?
Assolutamente si. Solitamente la soja è prensente tra il 5 e l'8%.
Vegan
il Caccia
03-05-2009, 20:45
credo si possa se non è commerciale..
detto questo pero' c'è l'eterna controversia, un conto è non mangiar carne e quindi non uccidere animali, un conto è essere vegani, ed eliminare per esempio il latte, e le sue comprovate proprietà nutritive, il problema entra nello spinoso in particolare quando si parla di bambini.
Per quanto mi riguarda sono a favore del vegetarianesimo, sono contrario al vegan, considerazione personale naturalmente, che forse è meglio se non approfondiamo, oppure apriamo un thread specifico :)
il Caccia
03-05-2009, 20:46
dell'umanità ne sono un acceso critico;ma l'esserne critico non mi svincola dall'esserne realista.
non mi dici nulla di nuovo.;)
perchè si continua a dire "l'umanità"? siamo tutti un po' responsabili è ovvio, ma in quantità decisamente differente da chi prende le decisioni fondamentali, lo scatafascio del pianeta è colpa principalmente (non solo è ovvio) della classe politica dirigente!
ps: e son poche persone, raffrontate "all'umanità intera"
credo si possa se non è commerciale..
detto questo pero' c'è l'eterna controversia, un conto è non mangiar carne e quindi non uccidere animali, un conto è essere vegani, ed eliminare per esempio il latte, e le sue comprovate proprietà nutritive, il problema entra nello spinoso in particolare quando si parla di bambini.
Senza entrare nei dettagli, rinvio ad un sito dove forse c'è qualcosa di intererssante da leggere in proposito:
www.scienzavegetariana.it
Un bel libro è "Evoluzione ed alimentazione".
Tutto qua: senza allungare troppo la minestra.
A presto.
Vegan
paulus69
03-05-2009, 21:04
perchè si continua a dire "l'umanità"? siamo tutti un po' responsabili è ovvio, ma in quantità decisamente differente da chi prende le decisioni fondamentali, lo scatafascio del pianeta è colpa principalmente (non solo è ovvio) della classe politica dirigente!
ps: e son poche persone, raffrontate "all'umanità intera"
perchè riconosco in te,quanto in me,la fallacia stessa degli umani;tu non squoierai animali vivi...ma quante volte l'hai messa nel culo a qualcuno per tuo interesse?
siamo tutti uguali.:O
Vegan
si ma le proprietà nutritive del latte di soja immagino che non siano le stesse del latte no?
Nulla contro i vegetariani, ma francamente i vegani mi sembrano un po' esagerati. Nel senso che dovete veramente fare i salti mortali per compensare le carenze dovute all'alimentazione vegana.
Per curiosità, senza latte e derivati come compensate l'apporto di calcio?
Il programmatore
03-05-2009, 21:26
si ma le proprietà nutritive del latte di soja immagino che non siano le stesse del latte no?
Nulla contro i vegetariani, ma francamente i vegani mi sembrano un po' esagerati. Nel senso che dovete veramente fare i salti mortali per compensare le carenze dovute all'alimentazione vegana.
Per curiosità, senza latte e derivati come compensate l'apporto di calcio?
http://it.wikipedia.org/wiki/Latte_di_soia#Considerazioni_mediche
Anche io fino a stasera pensavo fossere esagerati ma vegan "mi ha aperto la mente"...
il Caccia
03-05-2009, 21:30
Senza entrare nei dettagli, rinvio ad un sito dove forse c'è qualcosa di intererssante da leggere in proposito:
www.scienzavegetariana.it
Un bel libro è "Evoluzione ed alimentazione".
Tutto qua: senza allungare troppo la minestra.
A presto.
Vegan
darò un'occhiata grazie!
perchè riconosco in te,quanto in me,la fallacia stessa degli umani;tu non squoierai animali vivi...ma quante volte l'hai messa nel culo a qualcuno per tuo interesse?
siamo tutti uguali.:O
quasi mai, o cose di piccolissimo conto, cercando sempre di compensarle..non sono di sicuro un santo, ma non ho nel dna la malvagità che reputi insita in ogni essere umano :)
http://it.wikipedia.org/wiki/Latte_di_soia#Considerazioni_mediche
Anche io fino a stasera pensavo fossere esagerati ma vegan "mi ha aperto la mente"...
Non è stato merito mio ma della tua capacità di ragionare sui fatti e della tua scarsissima attitudine alla superbia.
A presto
Vegan
p.s.: interessante è anche l'accenno che si fa ai danni derivanti da un eccessivo consumo di soja. Ora...io non sono mai riuscito a capire che vuol dire "eccessivo consumo di soja". Ma quand'è che il consumo è eccessivo? Un tazza di soja, una secchio, una botte...quant'è la soja che può far male?
-kurgan-
03-05-2009, 21:53
quant'è la soja che può far male?
si scrive SOIA :D
mademistake
03-05-2009, 21:54
E' romano :O
Il nome esatto dovrebbe essere Glycine soja, ma non ne sono sicuro.
Alle volte mi viene di scriverlo con la "j" ma l'ho visto scritto anche con la "y".
L'importante è capirsi....
Vegan
Dream_River
03-05-2009, 22:14
è gente che probabilmente non ha mai sofferto nella vita e non sa cosa significhi provare dolore .. tanto dolore .
io ho paura di queste persone .
Ho semplicemente vive il dolore in maniera differente dal tuo?
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), ma ho semplicemente iniziato a vedere la questione da un punto di vista diverso, aldilà di quella brutta bestia che è "l'idealismo", che non sarebbe neanche così brutta se non fosse che spinge la gente a sentirsi in diritto di fare tutto quello che gli pare in nome di una qualche morale di portare per il mondo e di sentirsi in diritto di sputare sentenze sul prossimo sempre in nome di una morale.
Credere che il resto del mondo non segua la nostra morale perchè cattivo e vassallo del male è una comodità, ma del tutto irrealistica
mademistake
03-05-2009, 22:18
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), ma ho semplicemente iniziato a vedere la questione da un punto di vista diverso, aldilà di quella brutta bestia che è "l'idealismo", che non sarebbe neanche così brutta se non fosse che spinge la gente a sentirsi in diritto di fare tutto quello che gli pare in nome di una qualche morale di portare per il mondo e di sentirsi in diritto di sputare sentenze sul prossimo sempre in nome di una morale.
Credere che il resto del mondo non segua la nostra morale perchè cattivo e vassallo del male è una comodità, ma del tutto irrealistica
Perfettamente d'accordo. Ma così si va da un estremo all'altro, asserire che è relativamente giusto scuoiare vivo un animale per qualche motivo è sbagliato.
In linea di principio capisco quello che vuoi dire, ma nella realtà questo non è un concetto applicabile.
Dream_River
03-05-2009, 22:27
Perfettamente d'accordo. Ma così si va da un estremo all'altro, asserire che è relativamente giusto scuoiare vivo un animale per qualche motivo è sbagliato.
In linea di principio capisco quello che vuoi dire, ma nella realtà questo non è un concetto applicabile.
Ma io non dico che è relativamente giusto o sbagliato! Non ha proprio senso parlare di giusto ho sbagliato
Tu credi che un animale non vado ucciso facendolo soffrire per nessun motivo? Allora fai bene a non comprarle, magari apriti pure una sede locale LAV (Lega Anti-Vivisezione).
Io magari potrei farti notare che dovresti rinunciare anche a molti farmaci che vengono ottenuti con la sperimentazione sugli animali, ma vabbhè, non è certo a me che deve rendere conto della tua condotta
Ma dire che chi non condividi una certa morale è una persona di cui avere paura, che non capisce, e che deve essere educata a forza di gif fastidiose, mi sembra fanatismo.
Sai, tenendomi tirato in causa dal post che hai quotato, ti posso assicurare che la sofferenza non mi è estranea, e neanche tanto tempo fa avrei scritto risposte esattamente come altri in questo thread (Ero caduto nel tunnel del buddhismo e del vegetarianesimo tentendende al veganesimo), [cut]
ODDIOOOOOOOOOOO!!! Sono caduto in un tunnel e non me ne sono manco accorto!!!!! Povero me...:p
mademistake
03-05-2009, 22:34
Ma io non dico che è relativamente giusto o sbagliato! Non ha proprio senso parlare di giusto ho sbagliato
Tu credi che un animale non vado ucciso facendolo soffrire per nessun motivo? Allora fai bene a non comprarle, magari apriti pure una sede locale LAV (Lega Anti-Vivisezione).
Io magari potrei farti notare che dovresti rinunciare anche a molti farmaci che vengono ottenuti con la sperimentazione sugli animali, ma vabbhè, non è certo a me che deve rendere conto della tua condotta
Ma dire che chi non condividi una certa morale è una persona di cui avere paura, che non capisce, e che deve essere educata a forza di gif fastidiose, mi sembra fanatismo.
Mai detto.
E rimane il fatto che il mondo non è e non sarà mai perfetto. Ci sono cose facilmente evitabili e altre meno, mi sembrano ovvietà su cui non c'è molto da discutere.
[cut]
Il fatto di non poter fare il 100% del possibile non è una buona giustificazione al non fare assolutamente nulla. Credo.
Vegan
il Caccia
03-05-2009, 22:36
ODDIOOOOOOOOOOO!!! Sono caduto in un tunnel e non me ne sono manco accorto!!!!! Povero me...:p
no, sei "entrato" in un tunnel e presto "cadrai" in un baratro :asd:
Dream_River
03-05-2009, 23:00
Il fatto di non poter fare il 100% del possibile non è una buona giustificazione al non fare assolutamente nulla. Credo.
Vegan
Ottima risposta, e non intendo replicare ulteriormente perchè non è di certo a me che devi rendere conto delle tue scelte e di quanto le applichi
momo-racing
04-05-2009, 00:22
vorrei solo capire perchè quelli che difendono gli animali magari sono tra quelli che ce l'hanno su con i gay. Se la massima opinione che hanno sui gay è che sono contro natura allora è anche contro natura non cibarsi di animali ed è anche contro natura curarsi delle loro sofferenze. Non ho mai visto un leone chiedere scusa a una gazzella prima di mangiarsela. Nessun riferimento particolare a nessun utente presente nella discussione, solo mi incuriosisce come a volte la natura sia da seguire, a volte la natura sia da ignorare, a seconda delle convenienze.
il Caccia
04-05-2009, 00:26
vorrei solo capire perchè quelli che difendono gli animali magari sono tra quelli che ce l'hanno su con i gay. Se la massima opinione che hanno sui gay è che sono contro natura allora è anche contro natura non cibarsi di animali ed è anche contro natura curarsi delle loro sofferenze. Non ho mai visto un leone chiedere scusa a una gazzella prima di mangiarsela. Nessun riferimento particolare a nessun utente presente nella discussione, solo mi incuriosisce come a volte la natura sia da seguire, a volte la natura sia da ignorare, a seconda delle convenienze.
il leone ti sembra avere l'intelligenza e la comprensione umana?
il resto del post mi pare proprio insensato, senza offesa eh, perchè chi difende gli animali dovrebbe additare gli omosessuali? :mbe:
momo-racing
04-05-2009, 00:33
il leone ti sembra avere l'intelligenza e la comprensione umana?
il resto del post mi pare proprio insensato, senza offesa eh, perchè chi difende gli animali dovrebbe additare gli omosessuali? :mbe:
non ho detto questo. Ho detto che in discussioni come questa compaiono numerose persone che si professano animalisti.
E che in discussioni sull'omosessualità ci sono persone che ce l'hanno con i gay.
Non c'è alcun legame tra le due cose se non il fatto che discussioni di questo tipo ( sia quelle animaliste che quelle sull'omosessualità ) sono molto frequenti e spessissimo molto accese su questo forum.
Mi incuriosiva quindi solamente il fatto che quando si parla dei gay come motivazione "contro" si dice spesso che loro non seguono le leggi di natura che vogliono che gli uomini si accoppino con le donne e viceversa, e che ciò è quindi sbagliato.
Invece quando si parla degli animalisti si invita l'uomo a non cibarsi degli animali, ovvero lo si invita a non seguire le leggi di natura dato che in natura esistono le catene alimentari e noi ne siamo in cima.
Quello che mi domandavo semplicemente è: "dobbiamo seguirla la natura o non dobbiamo seguirla, come modello di ciò che è giusto"
il Caccia
04-05-2009, 00:35
Invece quando si parla degli animalisti si invita l'uomo a non cibarsi degli animali, ovvero lo si invita a non seguire le leggi di natura dato che in natura esistono le catene alimentari e noi ne siamo in cima.
non è proprio così, che l'uomo sia onnivoro è un fatto, ma non sta scritto da nessuna parte che debba magiare carne per forza
momo-racing
04-05-2009, 00:40
non è proprio così, che l'uomo sia onnivoro è un fatto, ma non sta scritto da nessuna parte che debba magiare carne per forza
non c'è scritto da nessuna parte nemmeno che non debba farlo per forza, la qual cosa, avendolo la natura predisposto a tale evenienza, mi risulta quindi essere la più "naturale".
solo che qui rischiamo di finire nella stessa minestra del topic sul kebap di pochi giorni fa.
ilguercio
04-05-2009, 00:49
Da quando esistono gli animali esiste una certa catena alimentare...
Ora tralasciando il fatto che scorticare degli animali è davvero barbaro e riprovevole(tanto più per farci una caxxo di borsa) non penso che "usare" gli animali come cibo sia allo stesso modo riprovevole...
Funziona cosi da sempre,no?
StefAno Giammarco
04-05-2009, 01:16
Tu sei identico a loro
Naturalmente avresti dovuto rivolgerti ai mod e non partire lancia in resta con insulti ed altro. Una settimana.
StefAno Giammarco
06-05-2009, 00:57
idiota
Questa mi era sfuggita. Va da se che fanno tre giorni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.