View Full Version : Problema windows vista su portatile
Salve, praticamente ieri un mio amico ha comprato un portatile asus, solo che come sistema operativo aveva windows vista basic in francese, allora l'ho formattato e ho messo windows vista ultimate in italiano, fin qui tutto a posto, lo cracko, tutto a posto, metto il service pack 1, cracko il service pack 1, dopo che lo riavvio, appena si accende compare una scritta enorme che dice ERROR in rosso, il pc si blocca e non mi fa fare niente, stacco la batteria, formatto e rifaccio tutta la procedura, ma lo stesso compare ERROR, poi provo a mettere un vista col service pack 1 già incorporato, e mi dice sempre error. Ho provato pure xp solo che non me lo faceva mettere (penso che ci sia il cd danneggiato). Adesso ha vista ultimate senza sp1, funziona però non fa installare niente. Come faccio a mettere il service pack 1?
Carletto89
04-05-2009, 11:32
E' un problema che viene fuori a volte anche quando si fa il downgrade a XP su notebook asus perchè la procedura di downgrade va a toccare la partizione di ripristino facendo un macello.
Con Vista l'unica soluzione è riformattarlo eliminando TUTTE le partizioni nascoste e di ripristino varie perchè altrimenti vanno in conflitto con il crack che mette il boot manager nella partizione nascosta.
Se non riesci con il DVD del Vista che a volte non vede le partizioni nascoste, formattalo esternamente con HDD low level format o Acronis disk director.
XP non te lo faceva mettere perchè non ti vedeva le unità disco del computer per mancanza dei driver SATA. Integrandoli nel cd di XP con nLite (programma che modifica l'installazione e le caratteristiche di XP), ci si riesce, ma nel tuo caso non serve se va bene Vista.
Fammi sapere
Spero di esserti stato d'aiuto...ciao ciao :-)
Salve, praticamente ieri un mio amico ha comprato un portatile asus, solo che come sistema operativo aveva windows vista basic in francese, allora l'ho formattato e ho messo windows vista ultimate in italiano, fin qui tutto a posto, lo cracko, tutto a posto, metto il service pack 1, cracko il service pack 1, dopo che lo riavvio, appena si accende compare una scritta enorme che dice ERROR in rosso, il pc si blocca e non mi fa fare niente, stacco la batteria, formatto e rifaccio tutta la procedura, ma lo stesso compare ERROR, poi provo a mettere un vista col service pack 1 già incorporato, e mi dice sempre error. Ho provato pure xp solo che non me lo faceva mettere (penso che ci sia il cd danneggiato). Adesso ha vista ultimate senza sp1, funziona però non fa installare niente. Come faccio a mettere il service pack 1?
evita certe parole......
usa la procedura di ripristino per riportare il notebook allo stato originale. Se vuoi passare ad una versione successiva ti conviene la home premium (da acquistare, credo anche solo come aggiornamento dalla Basic )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.