PDA

View Full Version : Vista/7 - Eliminare watermark numero build sul desktop e disattivare "Modalità test"

Spitfire84
03-05-2009, 12:22
Salve a tutti,
non è un grosso problema quello che sto per esporvi, ma vorrei almeno capire da dove è saltato fuori. :confused:
Ieri, dopo aver fatto l'aggiornamento con windows update è apparso in alto al centro del desktop il numero della versione di Vista e ai 4 angoli la scritta "Modalità test" e non riesco più ad eliminare queste scritte.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/20090503132049_Immagine.jpg
Ho letto che questa scritta appare quando dal registro di sistema viene impostata la voce "PaintDesktopVersion" su "1", ma nel mio caso è a "0".
Qualche idea? Grazie.

Spitfire84
03-05-2009, 18:17
Risolto. Ecco la soluzione che ho trovato:

1. Aprire il percorso "Start > Tutti i programmi > Accessori > Prompt dei comandi"

2. Cliccare con il tasto destro sull'icona del "Prompt dei comandi" e selezionare "Esegui come amministratore".

3. Inserire il seguente comando e premere Invio:

bcdedit /set testsigning off

4. Riavviare il sistema e verificare se il sistema è uscito dalla modalità Test.

;)

PS: per chi avesse installato qualche patch non certificata microsoft (tipo quelle che modificano il file tcpip.sys) consiglio vivamente di toglierla. Qualora sia ormai troppo tardi, nel caso del file tcpip.sys è sufficiente avviare il disco di avvio tramite un atro sistema operativo, all'indirizzo "c:\windows\system32\drivers" cancellare il file "tcpip.sys" e rinominare il file "tcpip.copy" in "tcpip.sys".

ezio
03-05-2009, 18:22
Sposto in Trucchi e Consigli, grazie per aver postato la soluzione ;)

Spitfire84
03-05-2009, 18:26
Sposto in Trucchi e Consigli, grazie per aver postato la soluzione ;)

ok, modifico anche il primo post perchè manca un particolare.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao..
..Andrea

kambizpascia
07-01-2010, 13:56
Ho anche io la scritta ma quando eseguo il comando mi da:

"bcdedit" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

eppure ho copiato ed incolato pari a pari il comando e non solo da questo forum,ed ho eseguito il comando come amministratore.

Ho Vista a 64 bit e service pack 2

Spitfire84
07-01-2010, 14:12
Ho anche io la scritta ma quando eseguo il comando mi da:

"bcdedit" non è riconosciuto come comando interno o esterno,
un programma eseguibile o un file batch.

eppure ho copiato ed incolato pari a pari il comando e non solo da questo forum,ed ho eseguito il comando come amministratore.

Ho Vista a 64 bit e service pack 2

prova ad avviare windows in modalità provvisoria e a lanciare il comando da lì..