View Full Version : IE8 bug: l'acceleratore 'Traduzione con Live Search' mostra di default arabo-inglese
Ho installato IE8/Vista e ho notato un fastidioso bug:
l'acceleratore 'Traduzione con Live Search' che dovrebbe mostrare direttamente la traduzione inglese-<tua lingua> è di default su arabo-inglese (la prima della lista) ed è inutile cambiare impostazione perché alla prossima tornerà in arabo-inglese.
La cosa è stata sengalata anche da altri in rete, non solo italiani ma pare che capiti a pochi.
C'è di più: senza la Modalità protetta è tutto OK e di default mostra inglese-italiano.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200905/th_20090504152705_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200905/20090504152705_Immagine.jpg)
Risolto finalmente!
E nel più stupido dei modi... capita! :p
Ho dovuto cancellare tutto usando Strumenti/Elimina cronologia esplorazioni... avendo però cura di disattivare solo la prima voce.
E dire che avevo più volte cancellato i cookies ma forse avevo tralasciato quella.
In realtà il bug era sul lato server e non in IE8,
infatti a me si è fixato oggi senza che io facessi nulla, mentre fino a ieri mi dava sempre "arabo" e non salvava le mie scelte :D
In realtà il bug era sul lato server e non in IE8,
infatti a me si è fixato oggi senza che io facessi nulla, mentre fino a ieri mi dava sempre "arabo" e non salvava le mie scelte :D
Non credo.... Ci ho combattuto per mezza giornata e solo nell'esatto istante in cui ho cancellato tutto si è sistemato.
Fidati, io è dal 19 marzo che uso IE8 e ho sempre avuto questo bug fino all'altro ieri, anche svuotando tutto. Mentre oggi leggendo il tuo post ho verificato se il "bug" ci fosse ancora e con grande stupore ho visto che è sparito magicamente, senza che io facessi nulla, quindi evidentemente era un bug a livello server live.com o simil che non salvava le preferenze dell'utente.
Fidati, io è dal 19 marzo che uso IE8 e ho sempre avuto questo bug fino all'altro ieri, anche svuotando tutto. Mentre oggi leggendo il tuo post ho verificato se il "bug" ci fosse ancora e con grande stupore ho visto che è sparito magicamente, senza che io facessi nulla, quindi evidentemente era un bug a livello server live.com o simil che non salvava le preferenze dell'utente.
È difficile: molti altri mi hanno assicurato che da loro non c'erano problemi ed era sempre inglese-italiano. Se fosse stato un bug server-side l'avrebbero avuto tutti.
Ah, io stesso bootando da Win7 con IE8 di default e quell'acceleratore non avevo problemi, segni ulteriori che non era questione di server.
È possibile invece che ti sia "expired" il cookie temporaneo malefico, causa del bug.
L'importante è che ora funzioni (molto più comodo)! :)
PS
Consiglio anche l'acceleratore Yahoo Maps per visualizzre le vie direttamente dalla comoda finestrella pop-up!
bootando da Win7 con IE8 di default e quell'acceleratore non avevo problemi
Perchè Win7 è in inglese, il problema c'era solo se la lingua del browser era italiana e in tal caso proponeva l'arabo invece che inglese
Perchè Win7 è in inglese, il problema c'era solo se la lingua del browser era italiana e in tal caso proponeva l'arabo invece che inglese
Ehm... non era in inglese :D
Ti assicuro che a quasi tutti era OK, su Vista ITA.
BTW, dove specifico i siti che devono o non devono usare Java ad esempio?
dove specifico i siti che devono o non devono usare Java ad esempio?
Strumenti -> Gestione componenti aggiuntivi -> mostra "Tutti i componenti aggiuntivi" -> click sui vari Java Plug-in ActiveX -> click su "Ulteriori informazioni" -> click su "Rimuovi tutti i siti" per rimuovere l'asterisco *. Poi man mano che visiti un sito che ha una applet Java ti chiederà se vuoi eseguire l'ActiveX di Java, confermi, e il sito autorizzato finirà nella lista dei siti autorizzati presente nella finestra "Ulteriori informazioni" dell'ActiveX Java
Ottimo, ottimo... ho trovato anche questo di ufficiale: http://msdn.microsoft.com/en-us/library/dd433050(VS.85).aspx#_user
Per essere più al sicuro conviene togliere l'asterisco dai più comuni plug-in che abbiamo già installato. Ad esempio il plug-in del Live Messenger deve lavorare solo sul sito di Microsoft quindi è inutile autorizzarlo su tutti i siti, ma basta solo live.com.
Quelle volte che ti crashava IE8 dava errori simili a questo?
Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iexplore.exe
Versione applicazione: 8.0.6001.18702
Timestamp applicazione: 49b3ad2e
Nome modulo con errori: mshtml.dll
Versione modulo con errori: 8.0.6001.18702
Timestamp modulo con errori: 49b3aeb3
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 000a25c6
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 1183185906
Sì, ecco il crash di un tab di IE8 di ieri:
Prodotto
Internet Explorer
Problema
Ha smesso di funzionare
Data
04/05/2009 11.15
Stato
Segnalazione inviata
Firma del problema
Nome evento problema: APPCRASH
Nome applicazione: iexplore.exe
Versione applicazione: 8.0.6001.18702
Timestamp applicazione: 49b3ad2e
Nome modulo con errori: mshtml.dll
Versione modulo con errori: 8.0.6001.18702
Timestamp modulo con errori: 49b3aeb3
Codice eccezione: c0000005
Offset eccezione: 000a25c6
Versione SO: 6.0.6001.2.1.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: fd00
Ulteriori informazioni 2: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni 3: fd00
Ulteriori informazioni 4: ea6f5fe8924aaa756324d57f87834160
Ulteriori informazioni sul problema
ID bucket: 1183185906
Interessante... sono praticamente identici :D
Il ché al 90% significa che c'è qualche bachetto da sistemare nella nuova mshtml.dll...
oggi mi è ricomparso il bug, mi da sempre Arabo-Inglese :muro:
oggi mi è ricomparso il bug, mi da sempre Arabo-Inglese :muro:
Fai sapere se risolvi (come è successo a me) cancellando tutti i cookies e avendo in particolare cura di DEselezionare la prima voce 'Mantieni dati sui siti Web preferiti'.
Ho cancellato i cookie come mi hai detto e ha funzionato. Vediamo per quanto giorni resisterà...
Ho cancellato i cookie come mi hai detto e ha funzionato. Vediamo per quanto giorni resisterà...
Come sai, ci ho sbattuto la testa per diversi giorni e ti capisco ma da quando ho ripulito bene i cookies (dopo aver capito che era lì l'inghippo) il problema da me è sparito definitivamente... non dovrebbe ripresentarsi.
Come non detto... Oggi mi è ritornato Arabo-Inglese :muro:
http://img140.imageshack.us/img140/4420/araboinglese.png
Come non detto... Oggi mi è ritornato Arabo-Inglese :muro:
http://img140.imageshack.us/img140/4420/araboinglese.png
È una questione di Cookies temporanei...
Hai usato IE8 fuori dalla Modalità protetta/UAC o cmq in uno stato o account diverso dal solito? In quel caso potrebbe aver salvato un cookie nel posto "sbagliato"...
Da me da quando ho pulito tutto, deselezionando la prima voce non è più risuccesso. Riprova. Chiudilo dopo e aprilo solo per ripulirlo ancora. Poi fai logout-re_login...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.