View Full Version : casse technics 3 vie trovate in un mercatino...
Salve
in un mercatino una coppia di casse technics penso anni 80 a 40 euro, somigliano a queste se oggi ci torno faccio una foto
http://i1.ebayimg.com/05/i/001/2e/ba/b13b_1.JPG
volevo chiedervi, voi cosa dite? in fatto di amplificatori sono ignorante, ma se volessi comprarle come dovrei amplificarle?? ho guardato dietro ma hanno degli attacchi strani, li hanno tipo chiusi con una vite..
Vale la pena acquistarle??
PinkNoiser
03-05-2009, 16:17
40 euro entrambe? Se tutti i driver sono in buona condizione può valere la pena.
Ma solo se hai già un amplificatore o puoi rimediarlo senza troppi sforzi.
L'accoppiata migliori per quelle casse è un amplificatore di quegli stessi anni, di quelli degli stereo componibili..
Tanta gente non sa più che farsene e li da via a prezzi buoni, raramente però fai un affare, forse a un centinaio d'euro..
Comprare un amplificatore superiore, e spenderci diversi soldi, non vale la pena generalmente perchè questo tipo di casse non è che siano eccelse, generalmente.
Bravo fotografa e prendi la sigla, poi ne riparliamo.
Con poche decine di euro si trovano ampli vintage di buona fattura, se hai propensione per i suoni "veri" vale la pena investire qualche soldino. :D
ok sono tornato a vedere sono identiche a quelle che ho postato in foto, ho fatto una foto ai connettori posteriori ma si vede male, dove escono i fili ci sono inserite due viti, ma penso che quello sia l'ultimo dei problemi,
PinkNoiser
03-05-2009, 21:17
mah..devi assolutamente cercare di avere una garanzia che funzionino tutti e sei i driver.. il modo migliore è poterle provare..
Anche se è rotto soltanto uno dei tweeter, già sostituirlo probabilmente è una faticaccia perchè o riesci a trovarne uno equivalente o devi scendere a compromessi..
mah..devi assolutamente cercare di avere una garanzia che funzionino tutti e sei i driver.. il modo migliore è poterle provare..
Anche se è rotto soltanto uno dei tweeter, già sostituirlo probabilmente è una faticaccia perchè o riesci a trovarne uno equivalente o devi scendere a compromessi..
gia, ma senza un ampli è difficile
gia che ci sono chiedo altri due consigli, sempre al mercatino vendono due sterei uno philips e uno saba abbastanza datati, uno a 38 euro l'altro a 50, non ho nessuna pretesa, servirebbe da mettere in una stanza dove lavoro di solito quindi per sentire musica...vi metto due foto...voi che ne dite?
http://img257.imageshack.us/img257/2580/03052009423.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/7664/03052009422.jpg
Sono degli aggeggi "all in one" od al massimo divisi in due sezioni, suonano leggermente meglio delle "radiolone" stereo degli anni '80, ma quasi solo perchè i diffusori hanno una volumetria maggiore.
Per ascoltare musica "senza impegno" vanno più che bene, specialmente se, come asserisci, non hai grosse pretese.
Spendici il meno possibile.
domani chiedo se me li fanno ascoltare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.