PDA

View Full Version : Problema deframmentazione file di paging

tafazio
03-05-2009, 10:19
Salve a tutti, ho un problema per la deframmentazione del file di paging.
Come sistema operativo ho windows xp service pack 2.
Ogni tanto faccio sempre un po' di pulizia, compresa la deframmentazione e, di tanto in tanto, la associo anche alla deframmentazione del file di paging.
Il computer in questione e' quello della mia ragazza, tutt'altro che potente...tutt'altro che nuovo.
Per il mio pc utilizzo "page defrag" che mi fa la deframmentazione al riavvio del pc prima di caricare il sistema operativo.
Su questo maledetto pc, invece, ogni qualvolta imposto page defrag per la deframmentazione del file di paging al prossimo riavvio, il pc si riavvia sempre normalmente fregandosene di page defrag!
Insomma, non mi fa mai la deframmentazione ed il pc si riavvia normalmente come se nulla fosse.
Personalmente ho un forte dubbio ma non saprei come risolverlo.
Penso che il tutto sia dovuto a microsoft bootvis che passai una volta per velocizzare i tempi di accensione e di spengimento.
Non so che inerenza possa avere questo che ho detto ma penso che dipenda proprio da questo.
Purtroppo non saprei come risolvere giacche', nell'eventualita' questa fosse veramente la causa, non saprei come impostare bootvis per permettere a pagefrag di entrare in funzione prima del caricamento di windows xp.
E' possibile, eventualmente, impostare qualche comando da prompt che permetta la deframmentazione in maniera alternativa a quella di page defrag?
O, piu' in generale, e' possibile risolvere questo mio problema?
Un saluto ed un grazie, tafazio.

MM
03-05-2009, 17:38
Scusa, ma personalmente ritengo che la deframmentazione del paging (o file di swap che dir si voglia) in avvio del PC sia una cosa senza alcun senso...