PDA

View Full Version : Recupero documenti dopo ripristino profilo


rayman2007
03-05-2009, 10:01
Salve, purtroppo mi è capitato un problemino (diventato poi problemone)
Su un notebook HP con su Vista Home premium, dopo un normale riavvio, alla schermata del login (dell'unico utente) mi dice errore nel caricamento profilo etc.

Allora entro in modalità provvisoria ed eseguo una procedura letta sul sito della microsoft : entrare nel registro ed in Profilelist eliminare il profilo .bak SID.

Io ho trovato il mio profilo ed ho cancellato la cartella, ed al successivo riavvio Vista l'ha ricreata e sono riuscito ad entrare.,,, fin quì tutto ok.

Il problema è che mi sono dimenticato (l'articolo sul sito microzozz era tradotto in automatico) di salvarmi tutto il contenuto delle cartelle sotto user/mioprofilo,
quindi con amarezza quasi (infarto) mi ritrovo di colpo senza traccia di foto ed atro che avevo creato sul desktop ed in documenti( cose personali e di valore affettivo enormi).

Ora ho provato con un software freeware Recuva, ma pur trovandomi circa 2000 file, sono tutti di dimensioni piccole e non sono quello che cerco.

Ora vi chiedo:
1) potrei sotto Vista effettuare un punto di ripristino? e se si, si ripristeranno anche le cartelle e contenuti del profilo??
2) Sul notebook ho una partizione Recovery di 10GB con circa 9GB occupati, ma credo sia la partizione per reinstallare Vista? o quella è invisibile sotto risorse del computer?

P.S: prima di riuscire a trovare il tasto per entrare in modalità provvisoria (inspiegabilmente su questo HP è F6) lo stesso HP ha effettuato una sorta di recupero del sistema che comunque noo è andato a buon fine.
Non è per caso che in quei 9GB ci siano i miei dati?


Ringrazio di cuore a chi mi possa dare una mano......sono disperato e non so come risaolvere :mc:

yeppala
03-05-2009, 10:13
1) potrei sotto Vista effettuare un punto di ripristino? e se si, si ripristeranno anche le cartelle e contenuti del profilo??

dalla guida di Windows:
Con l'esecuzione di Ripristino configurazione di sistema vengono modificati file di sistema, programmi e impostazioni del Registro di sistema di Windows, nonché a script, file batch e altri tipi di file eseguibili presenti nel computer. Ripristino configurazione di sistema non ha invece alcun effetto sui file personali, ad esempio messaggi di posta elettronica, documenti o foto, pertanto non consente di ripristinare eventuali file eliminati. Questi file possono essere ripristinati solo se in precedenza ne è stato eseguito il backup.

rayman2007
03-05-2009, 10:17
Azz, quindi non ci sono speranze?...

yeppala
03-05-2009, 10:21
prova con altri strumenti di recupero file ad esempio con questi:
http://www.softpedia.com/get/System/Back-Up-and-Recovery/Restoration.shtml

http://www.softperfect.com/products/filerecovery/