View Full Version : Xubunyu 6.10 (me pare), Evocazione Terminale
salve ragazzi,
siccome ho installato xbunutu su un computeraccio vecchio, lo uso sporadicamente.
Purtroppo da perfetto niubbo, mi č scomparsa la barra superiore per accedere alle applicazioni.
Mi servirebbe, se esiste, una shortcut da tastiera per accedere al terminale.
tipo alt+F4 per spegnere+reboot ecc...
grazie ciao
intendi uccudere X ?
ctrl-alt-back
p.s.
ma il tasto destro non visualizza un menu?
Dimension7
07-05-2009, 16:30
Se il problema č che non riesci pių ad accedere al menų delle applicazioni, ti basta cliccare con il pulsante destro sul pannello rimasto e selezionare tra le opzioni "aggiungi menu xfce" o una cosa del genere. Se non sbaglio puoi aggiungere un nuovo pannello cliccando col dx sullo sfondo, ma non sono sicuro... a quel punto aggiungi lė tutto quello che ti serve, menu d'avvio etc
_BlackTornado_
07-05-2009, 20:11
Se il problema č che non riesci pių ad accedere al menų delle applicazioni, ti basta cliccare con il pulsante destro sul pannello rimasto e selezionare tra le opzioni "aggiungi menu xfce" o una cosa del genere. Se non sbaglio puoi aggiungere un nuovo pannello cliccando col dx sullo sfondo, ma non sono sicuro... a quel punto aggiungi lė tutto quello che ti serve, menu d'avvio etc
E se non funziona cosė, avvia da terminale (oppure uccidi X con ctrl alt back e scrivi li, č la stessa cosa) xfce4-panel (anche se nn sono sicuro che tu abbia xfce4, forse č un altra versione)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.