PDA

View Full Version : lentezza pc

$te
03-05-2009, 09:23
Salve (spero sia la sezione giusta). Ho un CPU 2.66GHz 2.66GHz, 2.00GB di RAM.

Ho comperato da poco 1gb di ram (prima ne avevo solo 1), eppure nn mi sembra aumentata la velocità. Quando avvio firefox..é veramente lento (piu di 5 secondi). Come posso migliorare le prestazioni?

Ho windows XP

Piscicani_33
03-05-2009, 09:37
Hai sbagliato sezione: La lentezza di XP non dipende dal processore o dai (2gb) di RAM, deframmenta con un buon programma, disattiva i servizi inutili di XP e limita gli avvii automatici (Msn, Nero, aim...).

$te
03-05-2009, 09:44
per l'avvio di programmi, ho solo quelli che servono.
Per i servizi (sempre da msconfig), ho visto ora che ho una bella lista, che posso tenere?
Per deframmentare non basta il programma base di xp?

Grazie!!!!

@less@ndro
03-05-2009, 09:47
per deframmentare meglio su usi programmi esterni sono molto più veloci ed efficaci. ce ne sono sia a pagamento che gratuiti.

comunque è normale che firefox ci metta tanto ad avviarsi.

$te
03-05-2009, 09:57
ma non solo firefox:P

Piscicani_33
03-05-2009, 10:12
se ci becca il moderatore ci fa un :sofico: così...

Usa Jkdefrag per deframmentare, per disattivare la lista processi potresti usare il comando di Windows : Start >> Esegui >> services.msc

Per la lista dei processi inutili, basta cercare su google, "processi inutili xp" troverai tutte le spiegazioni necessarie.

(oppure apri un topic nella sezione di windows perchè qui siamo nella sezione CPU e non c'entra niente il processore, il mio Willamette 1.7Ghz con 768 mb di Rambus DRAM ci sfrecciava su XP!)

K Reloaded
03-05-2009, 13:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929063

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.