View Full Version : Cavo monitor, da VGA a component BNC
EclipseMX
02-05-2009, 22:52
Ciao, ho un piccolo problema, possiedo come monitor un Philips Brilliance real flat 109P, a tubo catodico, che presenta due ingressi: il classico VGA e il secondario, con i 5 connettori BNC separati.
Ora il mio problema è questo, il cavo con i 5 BNC da diversi anni si è rotto, ora le immagini si vedono sfocate. Vorrei comprarne uno nuovo perche c'è attaccato il mio secondo pc su quell'ingresso, il problema è che non lo trovo nemmeno su ebay! Come fare?
amd-novello
03-05-2009, 09:10
sicuro di non trovarlo? è usato in rari casi ma non mi sembra così introvabile.
anni fa vedevo dei cavi vga da una parte e bnc dall'altra. credo che elettricamente siano compatibili senza molti sforzi.
o a te serve un cavo bnc - bnc?
EclipseMX
03-05-2009, 11:50
sicuro di non trovarlo? è usato in rari casi ma non mi sembra così introvabile.
anni fa vedevo dei cavi vga da una parte e bnc dall'altra. credo che elettricamente siano compatibili senza molti sforzi.
o a te serve un cavo bnc - bnc?
quelli mi servono, ora forse li ho trovati su RS components, 15 euro :p
mo vedo se li inserisco in qualche ordine grosso..
amd-novello
03-05-2009, 23:33
ma la qualità da vga cambia molto?
sapevo di no. leggendo qua e la credo che il bnc si sia inventato per le riprese dove serve stabilità nei cavi, infatti si possono avvitare per evitare che si sflino
boh
EclipseMX
04-05-2009, 00:04
ma la qualità da vga cambia molto?
sapevo di no. leggendo qua e la credo che il bnc si sia inventato per le riprese dove serve stabilità nei cavi, infatti si possono avvitare per evitare che si sflino
boh
quello è l'ultimo dei miei pensieri, il fatto è semplicemente che il mio monitor ha il doppio ingresso, pero uno è vga e uno component, quindi il cavo mi serve per forza di cose in quel modo.
Ovviamente la qualità è identica perche il cavo è comunque vga dall'altro lato, per avere migliori risultati ci vorrebbe la scheda video con uscite component (vedi quanto costa :sofico: ) oppure, penso, il cavo da dvi a component, ho visto che esiste ma non ho capito se funziona per i monitor CRT. Dato che ho due schede video con uscita DVI potrebbe essere una soluzione interessante :confused:
amd-novello
04-05-2009, 23:07
il dvi se è A (analogico) o I (ibrido) è assimilabile a un vga normale. il segnale è lo stesso
se è solo digitale non puoi uscire in vga direttamente ma serve un convertitore complesso e costoso.
ma se ha 2 ingressi perchè non usi il vga?
cioè di connettori dvi-vga ce ne sono una caterva e dovresti averlo nella scatola della scheda video.
c'è da molti anni
amd-novello
04-05-2009, 23:08
doppio
EclipseMX
04-05-2009, 23:19
il dvi se è A (analogico) o I (ibrido) è assimilabile a un vga normale. il segnale è lo stesso
se è solo digitale non puoi uscire in vga direttamente ma serve un convertitore complesso e costoso.
ma se ha 2 ingressi perchè non usi il vga?
cioè di connettori dvi-vga ce ne sono una caterva e dovresti averlo nella scatola della scheda video.
c'è da molti anni
è la terza volta che ripeto, che sull'ingresso VGA c'è gia collegato il pc che sto usando ora....a me serve l'altro ingresso per il muletto!
ho due pc su un unico monitor, mi spiego?
Comunque l'ho ordinato ad rs components alla fine...15 euri..
amd-novello
05-05-2009, 07:59
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.