PDA

View Full Version : Problema digitale terrestre


ribaluigi
02-05-2009, 21:48
Buongiorno a tutti,
abito a Cuneo, oggi ho aquistato un decoder ddt della audiola e, dopo averlo collegato ho lanciato l'autoscan dei canali. Purtroppo non ricevo alcun canale classico della rai, o meglio non ricevo rai1,rai2,rai3. Inoltre ricevo, con molti disturbi (tali da renderli inguardabili) rete4, canale5 ed italia1.
Vorrei sapere se tutto ciò è normale, e se per caso avete consigli sulla questione.
Grazie in anticipo per l'aiuto!

alecomputer
02-05-2009, 22:32
Per i canali rai dovresti controllare se la tua zona e coperta dalle trasmissioni rai . in questo sito della rai puoi controllare se la tua zona e coperta : http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=145&provincia=CN&regione=piemonte&provnome=Cuneo#

Per i canali che non vedi bene e probabile che il segnale sia troppo debole , il digitale terrestre necessita di un segnale in antenna piu alto per vedere bene tutti i canali .

Dumah Brazorf
02-05-2009, 22:56
Preso la tv nuova a mia nonna, con la sua vecchia antenna casualmente in digitale non si vede alcun canale tranne quelli a pagamento mediaset... :rolleyes:
L'antenna avrà un certo ruolo ma ci sono anche altre "variabili"...

kaioh
02-05-2009, 23:23
dici il comune e vediamo sulle mappe di copertura come se imesso.

Comunque è normale la cosa, il DDT è ancora una cosa sperimentale che deve crescere , per ora ci si accontenta di ciò che c'è.