PDA

View Full Version : Chi non ha rinnovato poi l'offerta BBB ADSL

giop
26-01-2002, 19:29
di telecom che dava i due mesi gratuiti?

se si, che problemi avete incontrato e che spese occulte?

grazie giop

grem1
27-01-2002, 21:55
Dopo 4 mesi mi sono preoccupato chemi facessero pagare qualcosa,allora ho chiamato per chiedere informazioni.
Così mi hanno chiesto se avevo intanzione di confermare l'abbonamento.
2 settimane circa dopo il mio rifiuto mi è stata tolta la linea.
Ho riportato il modem in un negozio Punto187.
E dopo 3 mesi non ho ancora avuto sorprese:rolleyes:

Perciò ti consiglio di non farti sentire finche non ti chiamano loro.;) ;)
Poi decidi.

Ciao

giop
28-01-2002, 10:03
:-))))

non ti sono state neanche addebitate spese nascoste?

Uzi[WNCT]
28-01-2002, 10:13
mi interessa sta storia...... ;);)

bollesan
28-01-2002, 14:07
attenzione, chi ha fatto l'abbonamento telecom, non è tenuto a riportare il modem , anzi devo loreo venire a ritiralo, come lo hanno portato, però non verranno mai a ritiralo perchè ci rimettono, moraleci guadagni il modem adsl:D , io infatti conosco un mio amico che lo ha da 8 mesi e nessuno lo ha mai reclamato, non solo ma penso che sia vero che puoi continuare a navigare fino a quando non ti chiamano, anche dopo i due mesi, ma di questo è meglio sentire altri pareri :rolleyes:

Jedi82
28-01-2002, 14:28
hanno aperto un post molto tempo fa nel quale era stato posto lo stesso problema e cioe quanto dura qst benedetta adsl in prova della telecom! Dalle risposte si e ormai capito che si, la scadenza era di due mesi ma tra una cosa e l'altra il tempo di prova si e esteso a 4 5 mesi e il tutto senza pagare una lira in piu alla telecom! Quindi consiglio a chi la vuole tenere di non chiamare la telecom x chiedere info o altro ma sopratutto di non riportare il modem in quanto qst deve esseree ripreso dagli addetti telecom e non da noi!!! Quindi godetevi qstoffertona infinita e scaricate a piu non posso a sbafo di qst compagnia dedita alle truffe!!!!!!!!!!

lnessuno
28-01-2002, 14:38
a me ha funzionato così:

scade l'abbonamento di prova
3 mesi dopo mi arriva l'email
15 giorni dopo rispondo che non mi interessa
2 mesi non mi dicono niente, poi arriva una telefonata dicendo che arriverà il tecnico a togliermi il modem
2 sett. dopo mi tolgono la linea
2 sett. dopo (circa) viene il "tecnico" a ritirare il modem (più che tecnico era un corriere, visto che non è neanche entrato in casa)

risultato: ho navigato ancora circa 6 mesi dopo aver dato la disdetta :p

giop
28-01-2002, 14:40
come ci si può tutelare nel caso che queste offerte,che spero molti sappiano vengono fatte CON COSCIENZA per raffinate strategie di marketing e legali(si anche l'apparente noncuranza da parte di Telecom),non vengano rinnovate oppure qualora se ne usufruisse oltre il tempo di due mesi?

Io credo che qualora se ne usufruisse oltre il termine massimo,dopo un tot mesi si riceverebbe un sollecito di pagamento dei mesi appena usufruiti.

A quel punto, visto che qualcuno l'ha usato a sbafo, come fa a tutelarsi?

giop

Jedi82
28-01-2002, 14:43
semplicementi gli si schiaffera contro il contrattino che abbiamo firmato (che poi non e manco un contratto) e gli diro che beh, io ho accettato a qst condizioni, se poi voi della telecom ci mettete gli anni non son affar miei. E chiar che e ingiusto da parte nostra ma ogni tanto la lentezza ci fa comodo in qst societa o no?!

giop
28-01-2002, 14:49
domanda a un legale.

se vogliono perseguirti, non c'entrano le lentezze burocratiche, perchè entrano in gioco la buonafede, etc etc.

Io non sono avvocato, però magari qualcuno avvocato o che faccia òegge può confermare.

giop

lnessuno
28-01-2002, 14:52
per quanto possa essere in buona fede la telecom, nel contratto c'è scritto che chi aderisce è tenuto a far riavere tutto l'armamentario alla telecom con le modalità da lei stessa indicate; ergo, se lei non mi dice dove devo portare il modem, io me lo tengo finchè non se lo vengono a prendere :)

giop
28-01-2002, 15:00
...contraenti.

rigurado alla restituzione la tua argomernentazione è esatta, ma rigurado alla fruizione di servizi, oltre il tempo prestabilito?
giop

lnessuno
28-01-2002, 15:06
ora non ho più il contratto sotto mano, cmq non parlava di staccare il modem, e tantomeno diceva che non avresti più potuto usarlo...anzi, telefonando al 187 mi hanno detto che finchè la linea c'era, nessuno mi vietava di utilizzarla... ;)

secondo me la preoccupazione più grande dovrebbe essere quella del materiale, non della linea :)

lnessuno
28-01-2002, 15:10
l'idea che mi sono fatto io è, in sostanza, che la telecom ti dava questi 2 mesi per fartelo provare, sapendo che la per la maggior parte delle persone 2 mesi potrebbero non essere abbastanza "convincenti" per quelli che hanno detto che non intendevano continuare con la promozione ha lasciato "casualmente" la linea per un altro periodo di tempo, più lungo, in cui se era possibile, fare in modo che l'utente facesse marcia indietro e decidesse di tenersi la linea; in questo modo la telecom non ci perdeva più di tanto, e probabilmente invogliava quelli che non erano del tutto sicuri sulla decisione da prendere :p

non so se è chiaro :D

Uzi[WNCT]
28-01-2002, 15:11
sssssshhhhhhh!!!!! Zitti e boni, finchè dura! ;)

Jedi82
28-01-2002, 15:25
esatto, zitti e buoni finche dura e cmq vedrai che sara una offerta che sta andando per le lunghe solo x scopi commerciali in quanto piu tu ti abitui ad una linea adsl e piu sara forte l'impatto e l'odio provato quando si ritornera ad una misera linea 56k o no?

giop
28-01-2002, 20:30
[i]
secondo me la preoccupazione più grande dovrebbe essere quella del materiale, non della linea :)

perchè c'è pure il controllo dei materiali?

per quello dovrebbe bastare qualche proxy server o no?

lnessuno
28-01-2002, 21:25
no non in quel senso :p

parlavo della restituzione... come ho detto qualche post sopra ;)

Fillo82
29-01-2002, 00:55
:o :D ;) :p :rolleyes: :cool: :eek: :confused: :)
Me la terro fiche non me la prenderanno con la forza!!!!!!!

Fillo82
29-01-2002, 00:56
Scusate raga ma è la prima volta che partecipo a un Forum e sto testando come funzionano i vari tasti.

Fillo82
29-01-2002, 01:00
Scusate qualcuno mi puo dire come si fa a mettere la gif animata sotto il proprio nome?

lnessuno
29-01-2002, 12:15
yes, sotto il profilo, scegli "modifica le opzioni" e al fondo della pagina c'è la voce "avatar" ;)

Jedi82
29-01-2002, 12:25
il formato da adottare e 50x50, la foto te la puoi rimediare tu e inserire l'url, tutto ok? facci sapere!

Fillo82
29-01-2002, 16:36
Scusate ragazzi sono un po duro ma dove è la finestra "modifica le opzioni" e "Avatar"??.Se la foto l'ho in una cartella del computer come faccio a inserirla??

lnessuno
29-01-2002, 17:13
è qua ;)

http://forum.hwupgrade.it/images/profilo1.gif

vai in alto di questa pagina e lo vedrai ;)

Fillo82
29-01-2002, 17:17
EVVIVA CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!!!
Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato!!!!!
:D :D :D :D

Fr@nk
29-01-2002, 22:31
Sul mio contratto c'è scritto che trascorsi i due mesi telecom si impegna a contattare il cliente per chiedere conferma dell'abbonamento ma nel caso uno decidese di non accettare si impegna a consegnare il modem e i filtri entro e non oltre un mese la data di recessione....oppure telecom addebiterà sulla bolletta seguente il prezzo di listino dei beni(modem e filtri)...:rolleyes: :rolleyes: :confused:

giop
30-01-2002, 00:42
...contratti e opinioni contrastanti

giop

Jedi82
30-01-2002, 10:09
sinceramente sul mio contratto cio non e neanche accennato e n dovrebbe esser cosi x nessuno perche altrimenti gia in qst forum la voce deinaviganti si sarebbe levata contro telecom ma x fortuna sento solo di gente felice con la sua adsl gratis!

gohan
26-05-2003, 23:17
io ho firmato solo la consegna del kit!
del resto è un anno che la telecom non si fa sentire! :D

giop
29-05-2003, 13:57
ma siamo lì.

boh mi sa che "pagheremo caro, pagheremo tutto"

:-)
giop

Genocide85
29-05-2003, 18:31
io ho ancora il modem manta che mi avevano dato in comodato,lo ho da + di 2 anni e nn se lo vengono a riprendere.giusto una volta qualche mese fa mi hanno mandato una bolletta con incluso il pagamento di alice adsl,ho chiamato e mi hanno detto di riportare il modem a un posto,mi hanno detto la via ma nn miricordo,e questo posto è piuttosto lontano da casa mia.ancora nn glielo ho riportato ma nn mi hanno detto + niente....tra un pò me lo rivendo quasi quasi :D ciauz!

giop
29-05-2003, 18:38
come da oggetto?
che giustificazioni hai portato sull'uso di adsl per due anni?

mi devo cominciare a preparare :-)
giop