View Full Version : Aiutoo Lentezza apertura pagine Safari !!!!!! aiutatemi !!!
spiderleo
02-05-2009, 19:19
Ciao a tutti,
Ho da diverso tempo questo problema, il mio Imac apre in maniera lenta qualsiasi pagina su internet sia che usi Safari che FireFox, pensavo fosse un problema della mia connessione ad internet ma invece mi sono accorto, con stupore, che con il PC e explorer apro tutte le pagine correttamente !!! e veloce.
In pratica appena inserito l'indirizzo dal momento dell'invio al momento che inizia a caricare la pagina c'è una specie di LATENZA !!! che non fà niente e poi parte !!!!, questo sul pc non succede !!!!.
Mi potete aiutare non sò piu che fare ! grazie
dfritsch86
03-05-2009, 00:10
Per caso hai un modem/router della AVM, quindi una fritzbox o simile?
Perche questi modem sono risaputi per presentare questo tipo di problema.
Io avevo lo stesso problema, risolto poi con un firmware-update del modem/router.
Anche se il tuo modello dovesse essere un'altro, ti consiglio cmq di provarci.
Saluti
spiderleo
03-05-2009, 13:39
Per caso hai un modem/router della AVM, quindi una fritzbox o simile?
Perche questi modem sono risaputi per presentare questo tipo di problema.
Io avevo lo stesso problema, risolto poi con un firmware-update del modem/router.
Anche se il tuo modello dovesse essere un'altro, ti consiglio cmq di provarci.
Saluti
No, ma il problema è relativo al solo MAC, il pc è velocissimo !!!, ed è collegato al solito router.
hai cambiato impostazioni alla linea ADSL tipo MTU o qualcos'altro ?
leomagic
04-05-2009, 20:12
prova a svuotare la cache del browser con only x,io ho risolto così.
Ogni tanto una bella pulizia e la velocità torna a livelli ottimi
dfritsch86
04-05-2009, 23:35
No, ma il problema è relativo al solo MAC, il pc è velocissimo !!!, ed è collegato al solito router.
Si, questo lo ho capito. è un fatto di gestione dei dns che mac e win appunto gestiscono in modo diverso, soprattutto con Leo 10.5.6. Ed è strettamente collegato al modem e router.
Quindi nn c'è nulla di strano nel fatto che il mac ci metta un po ad aprire la pagina e il pc no. rimane il mio consiglio, se il tuo modem ha degli aggiornamenti firmware, vale la pena tentare.
Se hai la possibilità di collegare il tuo mac ad un'altra rete (con un modem/router diverso appunto) puoi vedere se il problema è effettivamente questo.
http://www.macosxhints.com/article.php?story=20050420025219402
disclaimer: non dovrebbe cambiare nulla, ma non so che versione di os tu abbia ne' a che versione di os sia riferito quell'howto.
BTW il concetto e' quello, in caso vai di google.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.