PDA

View Full Version : Palmare per navigare - uso studentesco

Kevvort
02-05-2009, 16:33
Salve,

sono uno studente "pendolare": percorro 75 km al giorno su mezzi pubblici e sono via di casa dalle 9 alle 16 ore al giorno.
Mi servirebbe un buon palmare con ottima connessione internet dato che l' uso maggiore sarà per navigare, una buona agenda per gestire i miei impegni, e un' elevata durata della batteria sotto uso.
Come interfaccia non saprei se è meglio una tastiera o un touchscreen.

Proponete e grazie in anticipo delle risposte :)

moon182
02-05-2009, 18:43
Piccolo dettaglio: budget? :sofico:

Kevvort
02-05-2009, 19:32
Il budget dipende, direi dai 250€ in su dato che deve essere una cosa che deve durare almeno un anno, se non si più, con uso intenso.

moon182
02-05-2009, 20:01
Il budget dipende, direi dai 250€ in su dato che deve essere una cosa che deve durare almeno un anno, se non si più, con uso intenso.

Eh...ma fino a quanto?? :mc:

Kevvort
03-05-2009, 11:58
Eh...ma fino a quanto?? :mc:

Facciamo 500€

moon182
03-05-2009, 19:13
Facciamo 500€

Sony Experia X1?

Touchscreen con querty hardware a scorrimento, display da 3", windows mobile...insomma, tutto quello di cui hai bisogno...

Oppure leggermente sopra i 500€ l'htc Touch HD...indubbiamente uno dei pezzi pregiati del mercato attuale.. :)

Kevvort
03-05-2009, 19:50
Sony Experia X1?

Touchscreen con querty hardware a scorrimento, display da 3", windows mobile...insomma, tutto quello di cui hai bisogno...

Oppure leggermente sopra i 500€ l'htc Touch HD...indubbiamente uno dei pezzi pregiati del mercato attuale.. :)

Grazie dei consigli, secondo te/voi tra questi due e l' iPhone quale conviene?

Meglio: se te dovessi comprare un telefono da 500€ circa, aspetteresti o compreresti uno dei due da te proposti?

Grazie :)

moon182
03-05-2009, 20:03

Meglio: se te dovessi comprare un telefono da 500€ circa, aspetteresti o compreresti uno dei due da te proposti?

Non serve che io ti risponda..
Leggi la mia firma... :D

Kevvort
03-05-2009, 20:36
Non serve che io ti risponda..
Leggi la mia firma... :D

:asd:

Non l' avevo notato, che voto daresti al browser internet e alla durata sotto navigazione/sotto utilizzo?In quanto a scrittura di sms/chat ci si trova bene?
Velocità?Puoi tenere più processi aperti vero?

Scusa per le domande, ma mi piace sapere cosa compro :p

moon182
03-05-2009, 20:59
:asd:

Non l' avevo notato, che voto daresti al browser internet e alla durata sotto navigazione/sotto utilizzo?In quanto a scrittura di sms/chat ci si trova bene?
Velocità?Puoi tenere più processi aperti vero?

Scusa per le domande, ma mi piace sapere cosa compro :p

Browser: i.e. diciamo scarsino, opera molto buono! ;)

In navigazione la batteria dura una giornata, nel senso sempre connesso in 3G e uso di opera e programmi vari

Si possono tenere molti processi avviati contemporaneamente grazie alla memoria ram abbondante... :)

Per gli sms lo schermo da 3,8" consente di avere una tastiera software molto utilizzabile.. :)

Kevvort
03-05-2009, 21:28
Browser: i.e. diciamo scarsino, opera molto buono! ;)

In navigazione la batteria dura una giornata, nel senso sempre connesso in 3G e uso di opera e programmi vari

Si possono tenere molti processi avviati contemporaneamente grazie alla memoria ram abbondante... :)

Per gli sms lo schermo da 3,8" consente di avere una tastiera software molto utilizzabile.. :)

Bello bello :D
Grazie mille per le informazioni molto utili :)

moon182
03-05-2009, 21:31
Bello bello :D
Grazie mille per le informazioni molto utili :)

Di nulla... :cincin:

Ground_Zero
04-05-2009, 13:56

lascia stare l'icoso perchè non si possono fare due operazioni contemporaneamente.
Se il palmare lo userai soprattutto per scrivere(ti connetti sempre a msn o altro) ti consiglio l'X1, l'Hd si ha un display immenso ma la tastiera fisica è comunque migliore di una virtuale, a parte questo per tutto il resto HD:D

Sistog
12-05-2009, 13:05
Consiglio anche io l'HD.. o in alternativa il diamond2 (dovrebbe uscire il 23-5).. sostanzialmente sono uguali.. prova ad andare in negozio a vederli.

moon182
12-05-2009, 19:36
Consiglio anche io l'HD.. o in alternativa il diamond2 (dovrebbe uscire il 23-5).. sostanzialmente sono uguali.. prova ad andare in negozio a vederli.

Diamond 2 on line è già uscito. ;)

Zaza88
02-06-2009, 18:57
Che ne pensate di un HTC TyTn 2 invece ???

mattia.pascal
08-06-2009, 12:42
Considerando che ormai sta arrivando l'estate, ti consiglio di aspettare fine agosto/settembre per fare l'acquisto. Sia per una questione di prezzo sia perchè sono in arrivo alcune novità, a partire dall'htc touch pro 2.