PDA

View Full Version : Problema Ventola PWM Rampage Extreme x48

dino.c1979
02-05-2009, 16:08
:D
Ciao Raga...ho un problemino...ho un dissipatore ad aria Zalman 9700 PWM con regolazione dei numeri di giri PWM che potrei gestire tramite il programmuccio SpeedFan,ma quando SpeedFan (v4.38) lo faccio girare ed ho provato anche con versioni precedenti mi da una serie di Failed e non mi lascia gestire i numeri di giri del Dissipatore della CPU...ho provato da bios ma senza risultati se non quello di gestire il Dissi in automatico...cioè quando scalda la CPU gira di più quando scalda meno gira meno (il Dissi)!

Esiste qualche programma di gestione PWM per questa mobo oppure no???

E' il caso di prendere un Controller Fan???Se si,quale?(mi interessa solo per il Dissi della CPU e non per altro)

Ho usato Pc Probe II ma anche la niente...
Raga avete qualche idea da suggerire???
Aspetto una vostra risposta,Grazie a Tutti!!!:D

stetteo
02-05-2009, 17:51
speedfan è una chiavica, e ti conviene decisamente un rehobus.

dino.c1979
02-05-2009, 20:33
Ciao e grazie per avermi risposto...se devo prendere un controller fan quale mi consigli?
Uno che abbia almeno l'attacco 4 pin per Dissi CPU...
Grazie anticipatamente a chi mi risponde!

sdjhgafkqwihaskldds
03-05-2009, 12:49
strano, non mi funziona male il qfan :confused: non ho mai sentito la necessità di un regolatore.
cmq se hai bisogno di un regolatore solo per la ventola della cpu con pochissimo c'è lo Zalman Fanmate2, te la cavi con una spesa irrisoria, ha 3 pin ma si può adattare anche a quelle da 4 modificandolo un po', in questo caso il 4° pin del segnale pwm non ti servirebbe.

bye

dino.c1979
03-05-2009, 14:35
Ciao e grazie per avermi risposto...ho visto il regolatore Zalman ma mi servirebbe l'adattatore da 3 a 4 pin...spero esista in commercio altrimenti non saprei come fare!
Se qualcuno ha altre soluzioni proponga...:confused:

sdjhgafkqwihaskldds
03-05-2009, 14:47
prendi un taglierino, tagli un pezzetto di plastica intorno al connettore dello zalman e ci metti la fan da 4pin

dino.c1979
04-05-2009, 20:20
Ok...fatto..e grazie di Tutto!:D