View Full Version : windows 7 COME TOGLIERLO???
salve.
Premesso che sul mio sistema ho installato vista ultimate 64, ultimamente ho voluto provare windows 7.
Ho un hd cn 2 partizioni (precisamente un raid0),dove sulla primaria, c'č il vista64, e sull'altra ho installato il W7 (unitā associata alla lettera G)
fatto cio', una volta provato il w7, ho deciso di tpoglierlo.. ed ho formattato la partizione dv si trovava il medesimo sistema operativo.
Ora quando avvio il pc, mi kiede cmq di scegliere se far partire il vista64 o il W7..(ke ovviamente nn va..perke' nn c'č!) cm posso fare per nn farmi comparire qsta scelta?
anke perke noto ke il sistema e' piu lento a carikarsi.
...forse non dovevo toglielo cosi' il windows7...e ma come?!
salve.
Premesso che sul mio sistema ho installato vista ultimate 64, ultimamente ho voluto provare windows 7.
Ho un hd cn 2 partizioni (precisamente un raid0),dove sulla primaria, c'č il vista64, e sull'altra ho installato il W7 (unitā associata alla lettera G)
fatto cio', una volta provato il w7, ho deciso di tpoglierlo.. ed ho formattato la partizione dv si trovava il medesimo sistema operativo.
Ora quando avvio il pc, mi kiede cmq di scegliere se far partire il vista64 o il W7..(ke ovviamente nn va..perke' nn c'č!) cm posso fare per nn farmi comparire qsta scelta?
mah... non vedo come possa essere pių lento vista per colpa di w7... comunque ognuno ha le sue paranoie
basta che editi il file boot.ini -> devi abilitare dal pannello di controllo - opzioni cartella la visualizzazione file nascosti e visualizzazione file di sistema e in c:\ ti comparirā il file boot.ini, lo apri e cancelli la stringa relativa a 7
oppure basta che scarichi easy bcd e in un paio di click risolvi
caronte88
02-05-2009, 21:34
ankio ho lo stesso problema... io perō ho hp nn vista ma editando il boot nn si risolve nulla
caronte88
02-05-2009, 21:57
confermo con easyBCD risolvi il problema! basta togliere come sistema operativo di default windows seven e ridurre il timeout
zerothehero
02-05-2009, 23:12
Avvi windows e formatti la partizione con seven.
Dopodichč installi easybcd e cancelli l'entry con su scritto "seven".
Fai partire vista e formatti la partizione di Seven... Poi digiti msconfig nel campo di ricerca e nella scheda opzioni di avvio elimini Seven e metti come predefinito Vista. Hai fatto, non serve nč easybcd nč altro :)
Fai partire vista e formatti la partizione di Seven... Poi digiti msconfig nel campo di ricerca e nella scheda opzioni di avvio elimini Seven e metti come predefinito Vista. Hai fatto, non serve nč easybcd nč altro :)
sicuro che non debba editare a mano il boot.ini?
sicuro che non debba editare a mano il boot.ini?
Sicurissimo. L'ho fatto giā 2 o 3 volte ;)
salve.
prendi il dvd di windows vista lo metti nel lettore e avvii, quando arrivi nelle prime schermate scegli ripara windows , aspetti che appaia la schermata con un pō di scelte varie, scegli l'ultima, quella per accedere al prompt dei comandi.
qui dgt:
bootrec /fixboot
invio
bootrec /fixmbr
chiudi e riavii.
poi sto raid 0...ma lo capite che č pericoloso o no?:mbe:
Con il raid 0 , i dati vengono divisi a metā su entrambi gli HD. salta un hd e ciao file.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.