View Full Version : connesso al router, ma senza internet
ciao a tutti! ho un router netgear DG834G v5 e un portatile con scheda wireless intel wireless wifi link 4965AGN. se mi connesso via cavo nessun problema, se invece mi collego col wireless, mi si connette al router, ma non mi da internet! non riesco nemmeno ad accedere alla pagina di configurazione del router! solo dopo aver connesso e sconnesso più volte riesco a navigare. da cosa può dipendere?
strassada
03-05-2009, 19:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1964611
prova a creare 2 ip statici diversi, uno per la connessione ethernet e un altro per quella wireless; nel router prenota gli ip con i mac address associati nel menu Impostazioni ip lan.
potrebbe essere necessario inserire nuovamente i dati della connessione wi-fi anche in Impostazioni Wireless/Imposta elenco accessi (magari prova prima solo questo).
la scheda Intel 4965AGN è N, mentre il dg834gv5 è "solo" G, quindi verifica chea router e scheda si connettano solo in G e che usino lo stesso canale.
apparentemente sembra che si sia risolto settando il canale sulla scheda di rete... io uso il 3 e la scheda era settata sul 11.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.