PDA

View Full Version : Se ho già una Xbox 360, serve comprare un computer fisso o portatile buono per giocar

simoneee2009
02-05-2009, 12:42
e? Il modello della 360 è Arcade con scheda madre Jasper e alimentatore da 150 Watt.

porsche 2008
02-05-2009, 12:47
veramente nn serve nessuno dei due,se vuoi giocare con lo schermo del pc basta che compri il cavo vga che costa intorno,originale della microsoft,25.00€,almeno io lo comprato a 25.99€.

antonio338
02-05-2009, 13:10
secondo me con un xbox serve comunque un pc discreto che permetta di giocare ai giochi strategici/gestionali (se appassionato ovviamente), nei quali l'uso con mouse e tastiera è molto più preciso e comodo.

Necrophagist
02-05-2009, 13:22
secondo me con un xbox serve comunque un pc discreto che permetta di giocare ai giochi strategici/gestionali (se appassionato ovviamente), nei quali l'uso con mouse e tastiera è molto più preciso e comodo.

IMO se hai la x360 il capitolo giochi puo ritenersi chiuso. Sfruttiamo il pc per ciò a cui servono davvero, non ci occorrono due console da gioco. Perciò se fossi in te prendere un buon portatile intorno ai 500-600 €, che comunque offre molto, ed usarlo solo per l' uso che bisogna farne, quali grafica, internet, lavoro, e magari giochicchiare ogni tanto a stronghold. :D

Consiglio vivamente un dell. ;)

Sunburp
02-05-2009, 14:38
A meno che non giochi a MMORPG o strategici secondo me col pc non ci fai niente.

pierluigi 86
03-05-2009, 08:20
un PC serio te la ara in 2 sec la console in tutti i games !
molti più frames e dettagli molto più alti
Il prezzo e l'aggiornamento costano

CapodelMondo
03-05-2009, 08:31

boom

torgianf
03-05-2009, 08:38
boom

sono da sempre un talebano delle console, pero' su una cosa mi devo ricredere: una roba come rfactor e le sue migliaia di mod, owna a sangue qualsiasi cosa esistente su console, ed essendo un adoratore dei giochi di guida la cosa e' ancor piu' palese. non credevo che sto cassone ciucciawatt mi avrebbe fatto giocare bene e addirittura divertirmi

Pikachu95
03-05-2009, 11:27
veramente nn serve nessuno dei due,se vuoi giocare con lo schermo del pc basta che compri il cavo vga che costa intorno,originale della microsoft,25.00€,almeno io lo comprato a 25.99€.

ma infatti basta un semplice cavo vga... cosa c'entra il pc con la 360? :confused:

OvErClOck82
03-05-2009, 11:37
boom

guarda che avrebbe ragione, eh :asd:

Nenco
03-05-2009, 12:52
Compra compra che c'è crisi, consiglio vivamente un portatile alienware da 6000$

rmarango
03-05-2009, 12:54

Chi gioca con la console non cerca il dettaglio o il frame in piu' , ma essenzialmente il divertimento che su p.c. per svariate ragioni non e' altrettanto a portata di mano...non mi stanchero' mai di ripeterlo.
Se voi vi divertite a giocare a chi ce l'ha piu' lungo come al solito fate pure...noi continueremo a divertirci giocando ai videogames senza i troppi problemi che affliggono purtroppo sempre piu' spesso il bistrattato p.c. videoludicamente parlando.

GUARDIAN 77
03-05-2009, 13:17
sono da sempre un talebano delle console, pero' su una cosa mi devo ricredere: una roba come rfactor e le sue migliaia di mod, owna a sangue qualsiasi cosa esistente su console, ed essendo un adoratore dei giochi di guida la cosa e' ancor piu' palese. non credevo che sto cassone ciucciawatt mi avrebbe fatto giocare bene e addirittura divertirmi
mai dire mai torgianf:D un bel pad 360 e vai.....

IMHO ecco perchè io mi sono preso la ps3 e i giochi xbox li gioco su pc:D

una xbox e un pc non ha senso, prima o poi i giochi del botolo usciranno anche su pc;)

CapodelMondo
03-05-2009, 15:29
guarda che avrebbe ragione, eh :asd:

certo, riducendo il discorso a frame e dettagli si. ma per fortuna i videogiochi non sono solo questo. crysis insegna... purtroppo c'è chi invece non la pensa così, 250€ per una scheda grafica sembrano un buon prezzo e io non sono d accordo...

per me "arare" in una competizione tra piattaforme vuol dire altro...

buffo, nel mio caso l avversione per il pc da gioco è arrivato quando ho cominciato ad amarli come macchine da lavoro...

OvErClOck82
03-05-2009, 16:19
certo, riducendo il discorso a frame e dettagli si. ma per fortuna i videogiochi non sono solo questo. crysis insegna... purtroppo c'è chi invece non la pensa così, 250€ per una scheda grafica sembrano un buon prezzo e io non sono d accordo...

per me "arare" in una competizione tra piattaforme vuol dire altro...

buffo, nel mio caso l avversione per il pc da gioco è arrivato quando ho cominciato ad amarli come macchine da lavoro...

ah vabbè, in un contesto più generale sono d'accordissimo con te, ci mancherebbe...:D

Marx01
03-05-2009, 16:31
IMO se hai la x360 il capitolo giochi puo ritenersi chiuso. Sfruttiamo il pc per ciò a cui servono davvero, non ci occorrono due console da gioco. Perciò se fossi in te prendere un buon portatile intorno ai 500-600 €, che comunque offre molto, ed usarlo solo per l' uso che bisogna farne, quali grafica, internet, lavoro, e magari giochicchiare ogni tanto a stronghold. :D

Consiglio vivamente un dell. ;)

a te con un pc da 500 euro,credi davvero di fare grafica in modo abbastanza serio (portatile anche :D) ? :asd:

torgianf
03-05-2009, 16:32
a te con un pc da 500 euro,credi davvero di fare grafica in modo abbastanza serio (portatile anche :D) ? :asd:

be', le letterine dell'alfabeto colorate, col paint vengono piuttosto bene

Marx01
03-05-2009, 16:34
mai dire mai torgianf:D un bel pad 360 e vai.....

IMHO ecco perchè io mi sono preso la ps3 e i giochi xbox li gioco su pc:D

una xbox e un pc non ha senso, prima o poi i giochi del botolo usciranno anche su pc;)

si certo e le simulazioni di volo/auto/ecc. dove le giochi sul botolo?
Secondo me se si e' appassionati di questo genere di giochi il pc e' d'obbligo :O e con una console si fa tutto il resto.

Marx01
03-05-2009, 16:39
be', le letterine dell'alfabeto colorate, col paint vengono piuttosto bene

vero e puoi anche fargli le ombre in realtime :D

Sirius88
03-05-2009, 20:25
ok mi hanno chiuso il topic, continuo qui, mi sembra la più appropriata :D:D

allora, dicevo, mi consigliate la versione Arcade o quella normale di 360???

differenze? solo l'HD???

PS: scusate, ma sono completamente nuovo del settore :D

rmarango
03-05-2009, 22:22
Sicuramente quella con l'Hard Disk per poter installare giochi e demo dal live.

Sirius88
03-05-2009, 22:33
Sicuramente quella con l'Hard Disk per poter installare giochi e demo dal live.

quindi la 2° da 239€...

ok, adesso devo scegliere la TV... e comq andrei a spendere almeno 700€ se va bene... perchè sono 239€ la xbox più 1 o 2 giochi, e almeno 300€ di TV HD... se non di più.... si, poi però non dovrò aggiornarla come il PC la Xbox 360 rimane così... piuttosto si sa quando sarà sostituita dalla prossima generazione??? si parla di 2 o 3 anni spero, proprio ora che ho deciso di fare il passo...

Niko Bellic
03-05-2009, 22:53
quindi la 2° da 239€...

ok, adesso devo scegliere la TV... e comq andrei a spendere almeno 700€ se va bene... perchè sono 239€ la xbox più 1 o 2 giochi, e almeno 300€ di TV HD... se non di più.... si, poi però non dovrò aggiornarla come il PC la Xbox 360 rimane così... piuttosto si sa quando sarà sostituita dalla prossima generazione??? si parla di 2 o 3 anni spero, proprio ora che ho deciso di fare il passo...

Non sei costretto a comprare la nuova console di casa microsoft, in caso puoi sempre tenerti la 360 che comunque produrrà giochi nonostante l'uscita di un'ipotetica xbox 720 :O :sofico: :sofico: :sofico:

Sirius88
03-05-2009, 23:03
Non sei costretto a comprare la nuova console di casa microsoft, in caso puoi sempre tenerti la 360 che comunque produrrà giochi nonostante l'uscita di un'ipotetica xbox 720 :O :sofico: :sofico: :sofico:

certo certo, era solo sperare che non uscisse fuori produzione e che i produttori di games non tirassero il culo dopo 6 mesi della mia 360 :)

oddio la scleta della TV è deleteria, non ci capisco nulla, quali requisiti ha la 360 per essere vista decentemente???

che ne pensate di questa TV HD?????

"SAMSUNG 2333HD" circa 250€

rmarango
04-05-2009, 05:56
piuttosto si sa quando sarà sostituita dalla prossima generazione??? si parla di 2 o 3 anni spero, proprio ora che ho deciso di fare il passo...

Secondo alcuni analisti sara' il 2013...anche se mi sembra troppo in la' io avrei detto uno o due anni prima.

rokis
04-05-2009, 10:39
certo certo, era solo sperare che non uscisse fuori produzione e che i produttori di games non tirassero il culo dopo 6 mesi della mia 360 :)

oddio la scleta della TV è deleteria, non ci capisco nulla, quali requisiti ha la 360 per essere vista decentemente???

che ne pensate di questa TV HD?????

"SAMSUNG 2333HD" circa 250€

dipende da che distanza ci giochi e quanto spazio hai a disposizione, fino ad un metro quel tv và bene dopo ti serve l'occhio bionico :D dipende se vuoi solo tv oppure monitor per pc dacci qualche dettaglio per favore, grazie! :D

p.s. io ti consiglio un 32"

chris redfield
04-05-2009, 14:32

Visti i trascorsi della Microsoft con la prima xbox dubito che continueranno a produrre giochi dopo l'uscita della nuova console. Ed ecco un motivo per cui ho preferito la ps3 (mamma mia il mio cuore antisony per poco e' esploso oltre ad essermi svenato :asd: ).

chris redfield
04-05-2009, 14:33
dipende da che distanza ci giochi e quanto spazio hai a disposizione, fino ad un metro quel tv và bene dopo ti serve l'occhio bionico :D dipende se vuoi solo tv oppure monitor per pc dacci qualche dettaglio per favore, grazie! :D

p.s. io ti consiglio un 32"

Quoto, 32 pollici e stai sereno anche da due metri, due metri e mezzo. :)

Sirius88
04-05-2009, 17:31
Quoto, 32 pollici e stai sereno anche da due metri, due metri e mezzo. :)

si ma un 32 pollici a quanto lo trovo???? a 500€???? forse di più...

diciamo che lo userei per vedere la Tv, ma prevalentemente per giochicchiare...

quindi che sia HD almeno :)

il decoder digitale terrestro lo posseggo già, quindi non ho grosse necessità...

ma altrimenti a tubo catodico??? non ne fanno più???

Necrophagist
04-05-2009, 17:41
vero e puoi anche fargli le ombre in realtime :D

Ma siete due pazzerelli, eh :asd:

Grafica = photoshop, imageready.

E pensate prima di prender per culo e criticare, sta confidenza non ve la da nessuno ;)

Marx01
04-05-2009, 18:05
Ma siete due pazzerelli, eh :asd:

Grafica = photoshop, imageready.

E pensate prima di prender per culo e criticare, sta confidenza non ve la da nessuno ;)

ma guarda qua quello che prende confidenza sei te(che poi ti sei preso la cosa sul personale),io ti ho quotato solo perche' il tuo post mi e' sembrato una ca..ata :D ,adesso e' tutto piu' chiaro :)

Necrophagist
04-05-2009, 18:06
ma guarda qua quello che prende confidenza sei te(che poi ti sei preso la cosa sul personale),io ti ho quotato solo perche' il tuo post mi e' sembrato una ca..ata :D ,adesso e' tutto piu' chiaro :)

Ecco, quindi ricordiamoci che c'è modo e modo di far capire un malinteso. ;)

pierluigi 86
04-05-2009, 18:29
non è questione di frames e dettagli, è questione di soldi e di esigienze.
GTA 4 su console è il più scattoso game assieme a Colin mcrae dirt che abbia mai visto su questa piattaforma.

Eppure voi gli date 9 e fate finta di non vedere nulla, gira da schifo e fa pena, un orrore fra l'altro pieno di aliasing, ma che schifo !!!!
Colin mcrae dirt poi così come altri games ( molti altri, quasi tutti ) su PC hanno dettagli che la console si sogna.

Ovviamente la cosa la paghi cara, il discorso è : te lo puoi permettere oppure no. Poi c'è anche chi è ignorante e inferiore di cervello e non sa manco montare qualche pezzo allora preferisce stare su console solo per quello.

larsen89
04-05-2009, 18:30
io sto sia su pc ma ultimamente più su console e quando aggiornerò ritornerò ancora di più su PC. La console ha il vantaggio della longevità

rokis
04-05-2009, 18:31
si ma un 32 pollici a quanto lo trovo???? a 500€???? forse di più...

diciamo che lo userei per vedere la Tv, ma prevalentemente per giochicchiare...

quindi che sia HD almeno :)

il decoder digitale terrestro lo posseggo già, quindi non ho grosse necessità...

ma altrimenti a tubo catodico??? non ne fanno più???

non è vero:

http://www.pixmania.com/it/it/1503931/art/lg/televisore-32lg2000.html

http://cgi.ebay.it/TV-LCD-32-HD-READY-SAMSUNG-LE32B450_W0QQitemZ360151641415QQcmdZViewItemQQptZTelevisori?hash=item360151641415&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1307%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A50

Tutti e due a 379€

rokis
04-05-2009, 18:33
GTA 4 su console è il più scattoso game assieme a Colin mcrae dirt che abbia mai visto su questa piattaforma.

Eppure voi gli date 9 e fate finta di non vedere nulla, gira da schifo e fa pena, un orrore fra l'altro pieno di aliasing, ma che schifo !!!!
Colin mcrae dirt poi così come altri games ( molti altri, quasi tutti ) su PC hanno dettagli che la console si sogna.

Ovviamente la cosa la paghi cara, il discorso è : te lo puoi permettere oppure no. Poi c'è anche chi è ignorante e inferiore di cervello e non sa manco montare qualche pezzo allora preferisce stare su console solo per quello.

su ps3 ti do ragione ma su xbox 360 mai visto uno scatto! :mbe:

GUARDIAN 77
04-05-2009, 18:34

io sulla baia ho acquistato un acer nuovo di zecca a un' asta di un giorno a 550 euro

acer 6930g

dual cor T9400 2,53 Ghz
9600m gt 512mb ddr3
hd 500gb
4gb ram ddr3

quindi volendo a 600 euro prendo un mostro:sofico:

Grey 7
04-05-2009, 18:35
e? Il modello della 360 è Arcade con scheda madre Jasper e alimentatore da 150 Watt.

dipende a che cosa giochi, a seconda delle tue esigenze la console puo soddisfarti pienamente altrimenti un pc per certi giochi rimane imbattibile.

Sirius88
04-05-2009, 18:55

ma quindi fatemi capire, meglio una console o un PC???? il mio budget è di 600€ (anche se per PC potrei sforare a 700€) però il discorso è che io ho già un PC (il macbook in firma) ora comprare un PC solo per giocare mi sembra uno spreco, e in questo momento mi manca la TV...

Ora, io di TV giuro che ne guardo veramente poca.... però qualche volta qualche bel film me lo faccio, oppure il gran premio di formula uno la domenica :D

Chiedo cosniglio a chi più esperto di me (voi), abbia avuto esperienze analoghe, ovvero nella scelta tra PC e console, e non entrambe, dal momento che con PC posso soddisfare il genere RTS e strategico con la partizione di win XP (VGA 9400 2Gb di ramm DDR3)

Prevalentemente gioco on line, anzi, a meno che il gioco non abbia una stratosferica e pazzesca storia, passo più tempo on line.

I titoli da me considerati:

Sparatutto (CoD 4 - CoD5 - Americ'as Army - Half Life 2 ecc)
Sportivi (Formula uno - Moto Gp - Rally [tantissimo] calcio
Avventure (Resident evil 5 - dead space - Lost Palnet - Halo 3 - Fable 2 ecc)

Inoltre, guardo tanti film (Divx), e sinceramente, per quanto sia innamorato del mio macbook, vedere un film con un 13,3' a fronte di un 32' c'è un pò di differenza :ciapet:

ecco il mio dilemma tra PC e Xbox360....

Il PC si, lo preferisco perchè anche se ha meno titoli sono più abituato, preferisco mouse e tastiera, anche se nei giochi di guida, o ho un volante, o non ci faccio nulla, contrariamente con la 360 il pad consente di far di tutto, forse deficita un pò negli FPS (Mouse e tastiera non li batte nessuno)

La 360 è forse vantaggiosa pechè mi porterei in casa (a minore prezzo rispetto a un PC, un piccolo angolo interattivo multimediale, ovvero TV digitale terrestre, xbox360 con live e tanti divx da vedere su un 32' :)

IMPORTANTISSIMO : Differenza dettaglio grafico tra PC-360 nei vari titoli multi, se è eccessivamente a vantaggio dell'uno o dell'altro.
Valuterò anche in base a questo :)

Questo è il mio ragionamento, certo solo se buona parte degli utenti di questa sezione, mi consigliassero cosa secondo loro è la cosa corretta da fare, stando alle proprie esperienze, e anche ai costi del mercato (costo giochi PC-360, costo aggiornamento PC, costo TV LCD-Plasma, costo xbox live, frequenza di uscita dei titoli ecc)

ragazzi grazie per aver letto tutta questa pappardella, ma sono Genovese, e come ben sapete, abbiamo le braccine corte, io in particolar modo :)

Un grazie vivo a tutti gli utenti presenti

[?]
04-05-2009, 18:59
io sulla baia ho acquistato un acer nuovo di zecca a un' asta di un giorno a 550 euro

acer 6930g

dual cor T9400 2,53 Ghz
9600m gt 512mb ddr3
hd 500gb
4gb ram ddr3

quindi volendo a 600 euro prendo un mostro:sofico:

Si un mostro di inculata :asd:

Sirius88
04-05-2009, 19:07
;27337491']Si un mostro di inculata :asd:

appena uscito non era male... certo, ora forse la 9600 non è assolutamente sufficente per poter giochicchiare bene, un mio amico che o ha, fa fativa con mass effect a dettagli medio alti...

secondo me serve almeno un 22 pollici LCD e una Ati 4850, se non una 9800 GTX+
Ma per portatile questa roba costa un putiferio, o meglio, un occhio della testa

Feldmaresciallo
04-05-2009, 19:13
GTA 4 su console è il più scattoso game.

Ma neanche per finta.

GUARDIAN 77
04-05-2009, 19:17
;27337491']Si un mostro di inculata :asd:

non ci credi, ti linko l'acquisto:confused:
a mediaworld costa 900,00 euro:read: :read:

aggiungo: ho 100 feedback e non ho mai preso fregature;)

larsen89
04-05-2009, 19:34
se se. tutte magagne inventate o non viste per occhi scrausi.
GTA scatta eccome, se poi alcuni di voi è gente poco esigiente buon per voi.

nn sono l'unico a dirlo scatta da paura.
30frames se li sogna, fa fatica a mantenerli senza far nulla, figurati nelle situazioni incasinate di brutto.

torgianf
04-05-2009, 19:34

io sto sia su pc ma ultimamente più su console e quando aggiornerò ritornerò ancora di più su PC. La console ha il vantaggio della longevità

cominci pure qua il trollaggio come nei topic di formula 1 ? ancora non ti hanno bannato ?

pierluigi 86
04-05-2009, 19:36
se se. tutte magagne inventate o non viste per occhi scrausi.
GTA scatta eccome, se poi alcuni di voi è gente poco esigiente buon per voi.

nn sono l'unico a dirlo scatta da paura.
30frames se li sogna, fa fatica a mantenerli senza far nulla, figurati nelle situazioni incasinate di brutto.

già.
una sequenza di immagini

Gemini77
04-05-2009, 19:38
ma quindi fatemi capire, meglio una console o un PC???? il mio budget è di 600€.....

guarda, all'inizio ero convinto anche io che il pc fosse la scelta giusta, ma crescendo ho imparato che non sempre +frame vuole dire +divertimento.

nel mio caso, ho sempre avuto console, affiancate a pc "bomba" che quasi sempre aggiornavo io, con nuovi driver, nuovi componenti ... poi un bel giorno mi sono accorto che il pc era anche un mostro di consumi, che perdevo un sacco di tempo a formattare, riconfigurare, scaricare patch, aggiornare fw e bios

risultato, passato tutto il tempo a pensare come poter avere 3 fps in più :O

Così mi sono comprato un portatile un Aspire 1500 (AMD 3000+, Radeon 9600 ... insomma oggi, una mezza ciofeca, ma che da anni mi permette di portar avanti i miei lavoretti, di scaricare la posta e di navigare -anche dal cesso :D-) ed ancora oggi mi serve con "fedeltà" e credo di averlo formattato 3 volte :sofico:

certo, ci sono tipologie di giochi che su console è meglio nn giocare (RTS), ma è anche vero che spesso le conversioni CONSOLE->PC sono scadenti (mi viene in mente Gears of war), a volte in mostruoso ritardo (è di oggi la notizia che capcom farà un porting di RE5 su pc ... ma qui l'abbiamo già finito 3 volte tutti), a volte proprio non li vedrai mai (MGS 4, God of War)

tutto questo per dirti che, sistemi di gioco (console, pc ... ecc ecc) da soli non servono a nulla, la scelta la puoi e la devi fare in base al parco titoli :D

[?]
04-05-2009, 19:46
non ci credi, ti linko l'acquisto:confused:
a mediaworld costa 900,00 euro:read: :read:

aggiungo: ho 100 feedback e non ho mai preso fregature;)

Mi riferivo alla qualita' dei componenti.... i pre-assemblati son fatti col culo senza seguire una logica.
Mettono processori decenti (specchietto per le allodole) assieme a componenti scarsissimi (tipo ram ancora a 800mhz e nemmeno in dual channel, schede madri oem di qualita' pessima, alimentatori scarsissimi che non permettono nessun tipo di upgrade futuro, hard disk rumorosi e lenti, schede video con diversi giga di memoria (altro specchietto per le allodole) che non servono a niente e sempre di qualita' ridicola.
In poche parole con quel costo ti fai un pc di due volte la qualita' di quello.

pierluigi 86
04-05-2009, 19:48
ovvio che queste cose devono piacere.
montare e smontare deve essere una cosa piacevole.

io appena compro un pezzo nuovo del pc non vedo l'ora di metterci le mani dentro per smontare e rimontare, mi piaceva un sacco. così come la gente che overlocca che ogni 2 per 3 perde ore a smontare il solo impianto liquido, figurati tutta la configurazione.

A formattare io ho 2 raptor in raid, ci metto 5min e 15 per installare windows. e formatto 1 volta all'anno indipendentemente da come è messo il PC.

giocare poi è un secondo passatempo, come preparasi l'auto da solo prima di correre in pista, molte volte è bello rimboccarsi le maniche e farsi qualche oretta di lavoro piuttosto che giocare sempre.

Comunque attenzione per 600€ a sto punto ti tieni una console, perchè con 600 viene fuori un pc inferiore.

GUARDIAN 77
;27338213']Mi riferivo alla qualita' dei componenti.... i pre-assemblati son fatti col culo senza seguire una logica.
Mettono processori decenti (specchietto per le allodole) assieme a componenti scarsissimi (tipo ram ancora a 800mhz e nemmeno in dual channel, schede madri oem di qualita' pessima, alimentatori scarsissimi che non permettono nessun tipo di upgrade futuro, hard disk rumorosi e lenti, schede video con diversi giga di memoria (altro specchietto per le allodole) che non servono a niente e sempre di qualita' ridicola.
infatti non ci siamo capiti:rotfl:
io parlo di un portatile:asd:

torgianf
;27338213']Mi riferivo alla qualita' dei componenti.... i pre-assemblati son fatti col culo senza seguire una logica.

il 6930g e' un portatile. hai consumato la tastiera per niente :O

pierluigi 86
04-05-2009, 19:49
con il portatile nn si gioca, tieniti la console.

GUARDIAN 77
04-05-2009, 19:50
con il portatile nn si gioca, tieniti la console.

questa è eresia pura, guarda il link in firma:read: :read: :read:

Gemini77
04-05-2009, 19:52
ovvio che queste cose devono piacere.
montare e smontare deve essere una cosa piacevole.

io appena compro un pezzo nuovo del pc non vedo l'ora di metterci le mani dentro per smontare e rimontare, mi piaceva un sacco. così come la gente che overlocca che ogni 2 per 3 perde ore a smontare il solo impianto liquido, figurati tutta la configurazione.

A formattare io ho 2 raptor in raid, ci metto 5min e 15 per installare windows. e formatto 1 volta all'anno indipendentemente da come è messo il PC.

giocare poi è un secondo passatempo, come preparasi l'auto da solo prima di correre in pista, molte volte è bello rimboccarsi le maniche e farsi qualche oretta di lavoro piuttosto che giocare sempre.

Comunque attenzione per 600€ a sto punto ti tieni una console, perchè con 600 viene fuori un pc inferiore.

infatti la voglia di smanettare, formattare, provare c'era, fino a quando non ho iniziato a lavorare dalle 8 alle 10 ore al giorno ... :D

ps
la procedura di installazione è la cosa che mi pesa di meno, il vero lavoro è il ripristino delle configurazioni dei programmi con i quali lavoro :D

Marx01
04-05-2009, 19:57

e si "giocare" sul pc e' una cosa saggia e per pochi eletti.Anche un bimbominkia sa farsi un pc tutto suo. :O
E poi giocare su pc piu' che questione di soldi e esigenze,per quanto mi riguarda e' questione di perdita di tempo e rottura di palle:asd: :asd:

Niko Bellic
04-05-2009, 20:01
Visti i trascorsi della Microsoft con la prima xbox dubito che continueranno a produrre giochi dopo l'uscita della nuova console. Ed ecco un motivo per cui ho preferito la ps3 (mamma mia il mio cuore antisony per poco e' esploso oltre ad essermi svenato :asd: ).

Si, ma con la prima xbox non avevano tutti i clienti che hanno, e che tutt'ora aumentano, della 360.....perderebbero una grande fetta del mercato dato che non tutti passeranno subito all'ipotetica xbox 720

Sirius88
04-05-2009, 21:09
in poche parole è emerso che per molti utenti, sia per il poco tempo rimasto nel dopo lavoro, sia per comodità, che per costi inferiori nell'arco del tempo, preferiscono la console, io opterei per la xbox360 piuttosto che per la PS3...

sia per il notevole costo, sia per il parco giochi...

molti mi hanno consigliato la xbox

parliamo di costi per creare l'impianto...

TV da 32'' HD €= 350 - 400€
Xbox360 = 239,40€

con 650€ massimo 700€ faccio tutto (TV - Xbox360 - Digitale terrestre lettore DVD-divx)

[?]
04-05-2009, 23:15
infatti non ci siamo capiti:rotfl:
io parlo di un portatile:asd:

il 6930g e' un portatile. hai consumato la tastiera per niente :O

Bhe scusate ma dato che per me è un eresia...anzi no scusate... una stronzata giocare con un portatile non ci avrei mai pensato :asd:
Comunque il discorso sopra è ancora piu' indicato se è un portatile dato che uno di questi ultimi per giocare tipo il G70, il W90 o simili dell'Asus costan 2/3 volte tanto...e vi assicuro che si gioca pure male, li ho sotto mano tutti i giorni.

TRUTEN
04-05-2009, 23:48
Su pc ci sono la Blizzard e la Valve quindi una macchina Windows serve sempre. Fortunatamente neanche molto ninja conoscendo le due case.

GUARDIAN 77
05-05-2009, 06:01
;27340887']Bhe scusate ma dato che per me è un eresia...anzi no scusate... una stronzata giocare con un portatile non ci avrei mai pensato :asd:
Comunque il discorso sopra è ancora piu' indicato se è un portatile dato che uno di questi ultimi per giocare tipo il G70, il W90 o simili dell'Asus costan 2/3 volte tanto...e vi assicuro che si gioca pure male, li ho sotto mano tutti i giorni.

l'hai visto il qosmio x300-157 con due 9800 gts in sli (2 gb totali di memoria), ti potresti ricredere;)
ti do ragione nel fatto che non tutti sono disposti a spendere 2,000 euro:)

Necroticism
05-05-2009, 08:32
tutto questo per dirti che, sistemi di gioco (console, pc ... ecc ecc) da soli non servono a nulla, la scelta la puoi e la devi fare in base al parco titoli :D

Questo andrebbe messo in standing per prevenire tutti i thread del genere (che poi finiscono sempre a flammate). PRIMA ti chiedi a cosa vuoi giocare, POI ti informi sulla ferraglia necessaria a far girare il/i gioco/i.

pierluigi 86
05-05-2009, 13:31
l'hai visto il qosmio x300-157 con due 9800 gts in sli (2 gb totali di memoria), ti potresti ricredere;)

credi veramente che le 9800GTS mobile siano come quelle da desktop ?
mi sa che ti ricrederai tu.

QUelle 2 non riescono a star dietro manco ad una 4870 della ATI.
la cpu dei portatili è più atta al risparmio di energia quindi nn avranno mai le potenze di un fisso.

ok magari ci giochi benissimo pure, basta che elimini dalla lista qualche games pesante e via però di sicuro con 600€ non vai lontano con il portatile e tanto meno con la corrente che succhierà.

[?]
05-05-2009, 13:37

Il W90 ha 4870x2, ce l'ho qua davanti;) E non costa 2000€.

Yngwie74
05-05-2009, 13:43
State andanto totalmente OT. Non e' questa la sezione per parlare di configurazioni di PC per il gaming.

Se il thread non ritorna sui binari si chiude presto.

Alex-RM
05-05-2009, 14:13
su ps3 ti do ragione ma su xbox 360 mai visto uno scatto! :mbe:
Ma neanche su ps3 ...

Ci sono cali di frame in alcune situazioni...più o meno evidenti, ma di scatti neanche l'ombra (almeno per quello che ho visto io).

rmarango
05-05-2009, 17:46
già.
una sequenza di immagini

Smettiamola di dire che GTA IV scatta su console...io ce l'ho per 360 ed e' liscio come l'olio...mentre e' su pc anche ben messi che scatta assai,
infatti come e' noto a tutto il mondo e' un porting di m... solo che la verita' puo' fare male.

Feldmaresciallo
05-05-2009, 18:50
Se ascolti i troll scatta, uuuu se scatta.

chris redfield
08-05-2009, 22:43
in poche parole è emerso che per molti utenti, sia per il poco tempo rimasto nel dopo lavoro, sia per comodità, che per costi inferiori nell'arco del tempo, preferiscono la console, io opterei per la xbox360 piuttosto che per la PS3...

sia per il notevole costo, sia per il parco giochi...

molti mi hanno consigliato la xbox

parliamo di costi per creare l'impianto...

TV da 32'' HD €= 350 - 400€
Xbox360 = 239,40€

con 650€ massimo 700€ faccio tutto (TV - Xbox360 - Digitale terrestre lettore DVD-divx)

Posso capire per il costo ma per il parco titoli? Non mi sembra ci siano tanti giochi su 360 che su PS3 non ci siano (a livello numerico ormai siamo li, e i titoli first party si contano sulle dita ed e' uscita un qualche tempo dopo). Io direi che se uno vuole un discreto mediacenter e qualche funzione multimediale in piu' va sulla PS3. Se uno invece vuole solo giocare va di 360 (anche se perde MGS4, RESISTANCE e UNCHARTED). Bisogna ammettere che il prezzo fa molta differenza, ma nemmeno troppa sinceramente.

Ritornando al topic direi che la cosa migliore se uno vuole giocare su entrambe le piattaforme (PC e CONSOLE) e' di avere anche un buon pc desktop altrimenti giocare su un portatile e' possibile ma molto limitato. Se per giocare bene su un portatile uno deve svenarsi (Tipo stare sui 1500-1800 euro per un top di gamma Asus, Sony etc.) allora e' senza dubbio meglio spenderli per un fisso. Il portatile puo' essere utilizzato bene se uno non pretende risoluzioni assurde e gioca in maggior parte a strategici e giochi poco esosi di risorse. Sinceramente ho un asus f3sg equipaggiato con una nvidia 9300, non certo il top per giocare ma funziona benissimo, ho il pc in sign che e' ben superiore e la ps3. Risultato? Gioco prettamente con la PS3, il portatile lo usa mia moglie, e il PC lo uso per scaricare e giocare con gli emu e qualche titolo vecchio come Doom3. Sinceramente ho fatto l'upgrade del pc solo perche' adoro aggiornarlo ma non certo per avere 2 frame in piu' su crysis e soci. Se si hanno le possibilita' e' meglio sempre avere piu' alternative, ma se si vuole giocare le console sono sempre l'ideale.

Sirius88
09-05-2009, 19:57
Posso capire per il costo ma per il parco titoli? Non mi sembra ci siano tanti giochi su 360 che su PS3 non ci siano (a livello numerico ormai siamo li, e i titoli first party si contano sulle dita ed e' uscita un qualche tempo dopo). Io direi che se uno vuole un discreto mediacenter e qualche funzione multimediale in piu' va sulla PS3. Se uno invece vuole solo giocare va di 360 (anche se perde MGS4, RESISTANCE e UNCHARTED). Bisogna ammettere che il prezzo fa molta differenza, ma nemmeno troppa sinceramente.

Ritornando al topic direi che la cosa migliore se uno vuole giocare su entrambe le piattaforme (PC e CONSOLE) e' di avere anche un buon pc desktop altrimenti giocare su un portatile e' possibile ma molto limitato. Se per giocare bene su un portatile uno deve svenarsi (Tipo stare sui 1500-1800 euro per un top di gamma Asus, Sony etc.) allora e' senza dubbio meglio spenderli per un fisso. Il portatile puo' essere utilizzato bene se uno non pretende risoluzioni assurde e gioca in maggior parte a strategici e giochi poco esosi di risorse. Sinceramente ho un asus f3sg equipaggiato con una nvidia 9300, non certo il top per giocare ma funziona benissimo, ho il pc in sign che e' ben superiore e la ps3. Risultato? Gioco prettamente con la PS3, il portatile lo usa mia moglie, e il PC lo uso per scaricare e giocare con gli emu e qualche titolo vecchio come Doom3. Sinceramente ho fatto l'upgrade del pc solo perche' adoro aggiornarlo ma non certo per avere 2 frame in piu' su crysis e soci. Se si hanno le possibilita' e' meglio sempre avere piu' alternative, ma se si vuole giocare le console sono sempre l'ideale.

si si ma infatti, dopo una riflessione ho pensato di prendere un xbox 360, non so quando, ma la prenderò, il PC configurato e assemblato (con monitor tastiero e mouse) mi costa circa 750€... però il processore non è che sia quella gran cosa, nel senso, tra nemmeno 1 anno, sarei li ad aggiornarlo... la VGA è una 4870, quindi per 1 anno e mezzo mi sarei tenuto quello, l'unica cosa è il processore che è un AMD x2 7750 a 2,7 Ghz.

Non è solo questione di prezzo, i giochi xbox 360 e ps3 comq costano circa 10-15€ in più di quelli PC, mentre il Pc, dopo 3 mesi, li trovi già a 10€ di meno...

il parco giochi è molto più ampio per xbox 360, e devo ammettere, che tutti i titoli che vorrei su PC, ci sono anhe per xbox, o quasi tutti.

Mi lasciano perplesso 2 cose:

1: la differenza di grafica tra console e PC
2: l'utilizzo del pad xbox (tutti ne parlano stra benissimo rispetto a ps3) rispetto a mouse e tastiera...

questi sono 2 aspetti fondamentali...

PS: conoscete dei siti on line dove ci siano delle offerte vantaggiose per i prodotti xbox 360???

grazie a tutti ragazzi :D

Ciao

rmarango
10-05-2009, 08:50

2: l'utilizzo del pad xbox (tutti ne parlano stra benissimo rispetto a ps3) rispetto a mouse e tastiera...

Io farei una prova "su strada" , da FNAC o da MediaWorld o in molti centri commerciali esistono le postazioni fisse per provare di persona, direi che e' la cosa migliore perche' si evitano i giudizi fuorvianti dei cosidetti "console haters" che anche questo forum annovera, come dimostrano alcuni messaggi di questo thread, e ti fai un idea tua ,anche se in teoria dovresti poter provare un po' di giochi differenti, ma comunque non c'e' niente di meglio che vedere di persona per poter giudicare in modo scevro da pregiudizi.

Ciao.

Sirius88
10-05-2009, 17:58
Io farei una prova "su strada" , da FNAC o da MediaWorld o in molti centri commerciali esistono le postazioni fisse per provare di persona, direi che e' la cosa migliore perche' si evitano i giudizi fuorvianti dei cosidetti "console haters" che anche questo forum annovera, come dimostrano alcuni messaggi di questo thread, e ti fai un idea tua ,anche se in teoria dovresti poter provare un po' di giochi differenti, ma comunque non c'e' niente di meglio che vedere di persona per poter giudicare in modo scevro da pregiudizi.

Ciao.

vero anche quello...

sono stato oggi da fnac, si che hanno prodotti di qualità, ma hanno un prezzo medio anche superiore di 50€ rispetto ad altre catene on line, e anche 100€ e più rispetto agli store on line...

es: ho visto un 22 pollici carino. nulla di che, HD rady, a 399€... sono forse un pò tantini no???

diciamo che su internet i 22' si trovano anche a 250€ e i 26' li ho visti partire da 350€...

invece la la xbox il prezzo è ottimo, hanno il bundle xbox più i 2 halo (wars e 3)

però penso che in mediaworld, o in gamestop ci siano prezzi e offerte più convenienti...

Necroticism
11-05-2009, 08:38

Se la cosa ti preoccupa puoi sempre comprare un pad della 360 e usarlo per un pò su PC per vedere se ti piace... tanto potrai sempre riutilizzarlo con la console se decidi di comprarla. Giocaci per un pò (serve un pò di pratica se sei abituato al mouse) e tira le tue conclusioni.