Entra

View Full Version : Schermo nero al riavvio di Windows XP (service pack 3)

SuperKekko84
02-05-2009, 12:17
Salve a tutti,

ho un problema su un portatile (con processore pentium 4). Come dal titolo il problema è che se faccio un riavvio il PC si blocca dopo il caricamento di XP (dopo che ha finito di caricare la barra e dovrebbe partire la schermata di login) su schermo nero. Prima del service pack 3 non avevo questo problema. Questo problema si verifica solo se riavvio il PC mentre se lo avvio normalmente no...

Sapreste aiutarmi?
Grazie mille a tutti,
Kekko

Predator_ISR
02-05-2009, 17:22
Posto qui, purtroppo non per aiutarti ma per riportare una specie di Problema quasi simile al tuo: da qualche giorno - credo a seguito dell'upgrade al SP3 - il mio vecchio portatile (Sony FS 740W) non "mantiene" piu' l'immagine che utilizzo come desktop. Se la reinstallo (l'immagine) tutto ok fintanto non spengo il portatile; alla successiva riaccensione la mantiene solo per la fase iniziale, poi a caricamento concluso (del S.O.) l'immagine scompare di nuovo.
Qualcuno a qualche idea?

SuperKekko84
02-05-2009, 17:33
Posto qui, purtroppo non per aiutarti ma per riportare una specie di Problema quasi simile al tuo: da qualche giorno - credo a seguito dell'upgrade al SP3 - il mio vecchio portatile (Sony FS 740W) non "mantiene" piu' l'immagine che utilizzo come desktop. Se la reinstallo (l'immagine) tutto ok fintanto non spengo il portatile; alla successiva riaccensione la mantiene solo per la fase iniziale, poi a caricamento concluso (del S.O.) l'immagine scompare di nuovo.
Qualcuno a qualche idea?Immagino che sia sempre dovuto al service pack 3 ma comunque sono molto diversi i due e problemi...il mio è che proprio dallo schermo nero il PC (portatile Fujitsu-Siemens), dopo la fase di caricamento, non ne esce più e si può solo spegnerlo in maniera "brusca"...

Predator_ISR
02-05-2009, 17:44
Non so se e' il caso di postare il quesito qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

SuperKekko84
06-05-2009, 09:48
Non so se e' il caso di postare il quesito qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416Scusa se ris solo ora ma non mi va la notifica via mail...comunque ho dato un occhio al posto che suggerivi ma non ho trovato similitudini con li mio caso...

Ho un dato in più però...se disinstallo la chiavetta wireless che uso D-Link DWL-G132 non mi da problemi nel riavvio...mentre se la installo non riesco più a uscire dallo schermo nero dopo il riavvio...

SuperKekko84
10-05-2009, 22:02
up...nessuno ha qualche idea :(

Seangel
10-05-2009, 22:33
fate una pulizia approfondita dei temp con ccleaner (selezionando tutte le spunte), poi fate un controllo dell'hdd con chkds /f
e poi dovreste aver risolto altrimenti RI- postate
ciaoooo

SuperKekko84
10-05-2009, 23:08
fate una pulizia approfondita dei temp con ccleaner (selezionando tutte le spunte), poi fate un controllo dell'hdd con chkds /f
ciaooooOk, grazie mille, Ccleaner lo faccio già andare ma non ha cambiato nulla, proverò a vedere anche i dischi...ma quindi non centra con la scheda Wi-Fi secondo te?

Comunque ti so dire appena provo. Grazie mille per l'aiuto intanto :D

Seangel
10-05-2009, 23:14
ciao io ho avuto problemi solo con la scheda di rete .... che mi faceva una cosa del genere ma dopo aver aggiornato i driver non mi ha dato più problemi....

cmq davo per scontato che il pc fosse aggiornatissimo....:confused: ;)

Predator_ISR
11-05-2009, 07:10
ciaoooo

Dici che la procedura da te descritta e' applicabile anche al mio caso?

SuperKekko84
13-05-2009, 10:00
ciao io ho avuto problemi solo con la scheda di rete .... che mi faceva una cosa del genere ma dopo aver aggiornato i driver non mi ha dato più problemi....

cmq davo per scontato che il pc fosse aggiornatissimo....:confused: ;)Ciao, purtroppo non hanno funzionato le procedure che mi avevi consigliato...non è cambiato nulla, al riavvio si blocca sempre :cry: