PDA

View Full Version : AIUTO: il MIO portatile non legge più l'sdhc 8gb


Ventresca
02-05-2009, 12:07
salve a tutti, ieri sera ho provato a creare una partizione su una sd card hc Sandisk da 8gb tramite il programma Acronis Disk Director.
Tramite il programma in questione (in versione demo) ho provato a creare una partizione da 7,8MB con funzione primary e formato NTFS sulla sdhc in questione.
Alla fine dell'operazione il programma in questione mi ha obbligato, per terminare correttamente la creazione della partizione, a riavviare il mio hp pavilion dv2000, ma una volta riavviato ho avuto una spiacevole sorpresa: l'sd card in questione NON RISULTA PRESENTE NEL LETTORE.

Se provo ad inserirla e toglierla dal lettore integrato nel computer sento il suono di xp che segnala che una scheda sd (oppure una periferica usb ) è stata appena inserita nel computer, ma in Risorse del Computer non viene rilevata alcuna scheda e il lettore sd del pc da solo qualche lampeggio del led del lettore che poi si spegne come se la sd non fosse inserita .


Per sicurezza ho effettuato delle prove, e ho notato che le altre sd card che ho vengono lette senza problemi dallo stesso lettore e riconosciute da Windows XP, così come ho notato che sul Wind + Mac di mio fratello la stessa sd card viene letta senza problemi.


Come posso fare pre renderla di nuovo visibile al computer? ho provato anche a formattarla con il Wind di mio fratello ma non ottengo novità una volta che la inserisco nel HP dv2000.

grazie a tutti in anticipo.


AGGIORNAMENTO: IL PROBLEMA PERSISTE, MA ADESSO HO CHE ACRONIS DISK DIRECTOR LEGGE E RICONOSCE LA SD CARD, MENTRE WINDOWS XP (tramite risorse del computer) NO. COME POSSO FARE PER RENDERLA VISIBILE ANCHE DA WINDOWS XP?

MM
03-05-2009, 09:40
Hai controllato se XP la vede in pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco?

Sicuro che il tuo portatile legga dette schede?