PDA

View Full Version : Cambiare il router di Alice con il Netgear: possibile?


AlexLaptop
02-05-2009, 12:27
Salve,
in casa ho un pirellone alice di quelli non wireless e bloccatissimo (quasi nulla è configurabile): Alice Gate 2 plus per i più esperti.
A codesto affare grande quanto un tavolo per 6 c'è attaccato Aladino (il telefono per geni visto che un comune mortale non è in grado di usare un simile accrocco di funzioni) tramite cavo ethernet come VOIP (con normale numero telecom).

Se comprassi un Netgear DG834GT potrei configurarlo normalmente o Alice mi blocca in qualche modo (causa voip o contratto particolare)? E' possibile, inoltre, far funzionare questo cordless dal nome fiabesco una volta installato questo router?

Un adattatore TP-link è buono?
In particolare codesto: http://www.tp-link.com/products/product_des.asp?id=13

Mi raccomando rispondete che son ai ferri corti per monopolio ADSL :D devo risolvere sta faccenda al più presto!

AlexLaptop
03-05-2009, 15:28
UP

Nessuno esperto di VOIP?

AlexLaptop
04-05-2009, 21:56
Datemi una mano, un'idea un'ipotesi...!!!
Vi serve qualche info in più?

:help:

strassada
04-05-2009, 22:46
io ero rimasto che se si voleva usare il voip di telecom, bisognava per forza usare il loro modem per connettersi all'adsl, e l'aladino necessariamente connesso al loro modem. Quindi puoi usare un qualsiasi modem/router per connetterti ad Alice adsl, ma non puoi usarlo con il loro voip.

se poi ora è cambiato qualcosa, non so, non ho controllato. prova anche a vedere/chiedere su http://www.ilpuntotecnicoeadsl.com/forum/index.php