PDA

View Full Version : tastiera fa i capricci


phuntastiko
02-05-2009, 11:16
ciao, ho appena sostituito il mio hardware mantendo la tastiera ps/2 che non ha mai dato problemi di sorta.adesso ho questo grave problema per cui appena avvio la macchina la tastiera è come se non esistesse, non mi da possibilità quindi ne di entrare nel bios ne di scegliere so utilizzare (dual xp + ubuntu) facendo partire linux di default.la cosa strana è che alla maschera di login ritorna a funzionare in modo che io inserisca user e psw, ma poi, quando il so è pronto per essere usato, si accende num lock e la tastiera muore di nuovo.
se all'avvio sono velocissimo nello staccare e riattaccare la tastiera riesco a scegliere il so, e se riesco a partire con xp poi la tastiera funziona.aiutatemi per favore.

MM
03-05-2009, 11:00
Provato con un'altra tastiera?

phuntastiko
03-05-2009, 17:06
no, perchè ha sempre funzionato e con win funziona ancora, percui il problema non credo sia la tastiera ma mobo+tastiera.
edit: il problema è il bloc num.appena lo attivo si blocca la tastiera.con win lo sblocco staccando e riattacandola.con linux non si riesce più ad utilizzarla.help me please.

phuntastiko
04-05-2009, 13:50
se usassi un adattatore ps/2 usb secondo voi funzionerebbe?