PDA

View Full Version : modificare i file .cab

GianFisa
26-01-2002, 18:18
Ciao a tutti,
Nei CD di molti giochi ci sono dei file come data1.cab data2.cab ... che dovrebbero contenere i files di installazione del gioco, e io vorrei modificarli (aggiungerci o toglierci un file ad esempio) manualmente, ho provato con WinAce ma mi dice che l'archivio è vuoto anche se il file occupa + di mezzo GB, come posso fare?
CIAO

xdesign
27-01-2002, 10:53
Prova questo :)

http://www.tucows.com/system/preview/194262.html

GianFisa
27-01-2002, 15:25
No non lo apre lo stesso, dice qualcosa del genere:
Il file non può essere aperto perchè è stato creato con InstallShield(R)...
Grazie cmq.
Qualcuno conosce qualche altro modo?

xdesign
27-01-2002, 15:41
Quel programma è fatto apposta per modificare i cab.
Se il file che devi aprire è fatto con InstallShield, probabilmente devi usare proprio InstallShield (sempre che possa riaprire i files generati) :)

GianFisa
27-01-2002, 19:02
Si, ma InstallShield è il programma di installazione e con quello non posso modificare l'archivio, me lo decomprime solo automaticamente mentre installa il gioco, però penso che teoricamente potrebbe esistere un programma che permette di modificare questi files...

xdesign
27-01-2002, 19:17
Non so che dirti...e francamente non so come faccia Cabinet Maker a capire che quel cab è stato generato da InstallShield..

Prova anche PowerArchiver, potrebbe funzionare.

Se non riesci neanche con quello, puoi solamente estrarre il .cab manualmente, modificare i files e poi ricreare il cabinet con l'utility makecab (compresa nel dos).

makecab /f c:\test.txt

In test.txt scriverai i percorsi dei singoli files da aggiungere al cabinet:

c:\dir\setup.exe
c:\dir\install.exe