PDA

View Full Version : Mantenere le batterie

Vegeteo
02-05-2009, 09:23
Ciao a tutti,volevo avere informazioni riguardo al mantenimento delle batterie per notebook,sono in procinto di acquistare il netbook asus 1002ha che utilizza una batteria a polimeri di litio;in giro ho letto che per mantenere la durata delle batterie e' bene una volta che non si usano lasciarle cariche di circa il 40%(piu' o meno come te la danno di fabbrica) e metterla se possibile in frigorifero al fresco visto che il calore le deteriora ancora piu' delle cariche scariche...questo vale anche per le batterie a polimeri di litio o solo per quelle agli ioni?son tutte stupidate quelle che si leggono o farlo e' meglio anche se ritrovarmi la batteria di fianco ai pomodori fa un po ' senso?:D

Grazie a tutti:)

fedek9001
02-05-2009, 09:50
è sufficiente che gli fai fare un ciclo di carica-scarica ogni tanto (2-3 mesi) e sei a posto. Comunque anche trattandole bene non durano in eterno, mediamente 3 anni.

ciao.

Vegeteo
02-05-2009, 09:55
si be' che non durino in eterno lo sapevo pero' mi spiacerebbe tra 6 mesi doverne comprare un' altra e visto che col calore si usurano di piu',considerando che tra poco e' estate pensavo di staccarla e sbatterla in frigo perche' la batteria la utilizzeri piu' o meno una volta al mese.Cmq mi rassegno e la tengo normale:)