PDA

View Full Version : Controllare le connessioni a internet

Cortez
26-01-2002, 19:15
In una rete locale permanente c'è un modo (credo e spero proprio di sì) per poter controllare quante ore di connessione a internet ciascun utente effettua? Il mio scopo sarebbe quello di avere una sorta di "carta prepagata": compro 10 ore di internet dall'amministartore della rete e man mano che navigo nella sua lan mi vengono scalate.
Grazie!

gohan
27-01-2002, 11:36
Credo a te serva un server proxy, al momento non so quale sia il prodotto che faccia per te. Il proxy consente di fare dei controlli su che siti vengono visitati, tempo trascorso e traffico generato, ma non so con sicurezza se si possa o no fare quello che vuoi realizzare tu. Cmq è carina come idea! Hai dei problemi di gente che naviga a sbafo e non lavora? Se sì c'è anche una soluzione "diversa".

Cortez
27-01-2002, 14:37
E quale sarebbe? E' sempre meglio avere davanti a se' varie proposte...

gohan
29-01-2002, 11:55
Qual'è il tuo budget?
Se non hai problemi di spesa l'ISA Server della Microsoft è molto potente, se no cerca informazioni su WinGate.

Cortez
30-01-2002, 11:04
Guarda, se ci arrivano i finanziamenti si potrebbe parlare di 30-35 milioni, altrimenti non si fa niente!

gohan
30-01-2002, 11:08
Credo che l'ISA server costi dai 2,5-3 milioni in su, dipende dal numero di utenti.
Se no dovrai fare come me e cercarti una distribuzione linux e imparartelo. Io da quasi nulla ho installato un pacchetto firewall che funziona e ha anche un proxy.