PDA

View Full Version : compatibilità scheda video scheda madre

andread81
02-05-2009, 10:08
ciao a tutti

ho un pc un po' vecchiotto, ma vorrei continuare a giocarci ancora un po'.
ho aumentato la ram, ma piu' importante voglio comprare una scheda video che vada bene per la scheda madre che ho, ma con la prospettiva di sfruttarla anche per una futura scheda madre.

la mia scheda madre:
asrock 775i945gz

slot video
AGI Express (PCI Express x4)

il punto cruciale è se qualsiasi scheda video possa funzionare su questa scheda madre. mi è stato detto di si.

anche se poi la scheda madre non la può sfruttare al massimo va bene comunque visto che la sfrutterà la scheda madre successiva.

avevo pensato di montare la 9500 gt... per quella fascia di prezzo mi è sembrata una buona occasione... anche se devo ammettero la mia totale ignoranza a riguardo di schede video.

a intuito, visto che la mia scheda madre non supporta piu' di 2giga di ram, pensavo i puntare su quella della scheda video, quindi la 9500 andrebbe bene con suo giga tutto suo non dovrebbe chiederne alla scheda madre.

la clock della cpu è 550, ne ho viste di migliori... anche se mi è stato detto che una scheda video (non ricordo il modello) con una clock del processore pari a 500 mhz a 512 mb è nettamente migliore della 9500 gt....

mi è stato detto che è l'architettura della scheda video nel suo complesso che rende performante o meno la scheda video stessa e che ram e clock vengono aumentate per migliorare l'appparenza.

a questo punto mi rendo conto di essere confuso...... prima pensavo che i parametri fondamentali fossero due, clock e ram... dopo che mi è stato detto
questo mi sono incuriosito e mi piacerebbe avere anche qualche parere....

intanto vi chiedo, tenendo presente che per ora non posso permettermi di cambiare anche la scheda madre, e che posso arrivare fino a un massimo di 100 euro.... un consiglio su che scheda video montare... io stavo per prendere la 9500 gt... come la vedete la cosa?

inoltre, la cosa che mi stà piu' a cuore è la compatibilità.....
vado tranquillo con qualsiasi scheda video o rischio di comprarne una che poi non mi gira sulla mia asrok 775i945gz?

grazie di cuore in anticipo per qualsiasi consiglio.
andrea

FreeMan
03-05-2009, 14:36
stai facendo un mix di argomenti, alcuni OT. qui si parla di schede video, di motherboard si parla altrove

CLOSED!!

>bYeZ<