PDA

View Full Version : Da iMovie a DVD!

Elric di Melnibonè
02-05-2009, 09:45
Ho fatto un video su imovie con video vari presi da fotocamere, videocamere ecc.ecc. ovviamente qualcuno ho dovuto prima convertirlo con mpeg streamclip per far si che imovie lo leggesse. Ora voglio mettere il lavoro finale su un dvd che sia letto da lettore dvd mitsui con mp4decoding.
ho provato a esportarlo mp4 ma non lo legge. vorrei farlo proprio come dvd. si può fare?

Manublade
02-05-2009, 12:03
Invia il progetto di imovie a idvd ed il gioco è fatto. Del menù condividi scegli iDVD, lui penserà a riconvertirlo in standard DVD (che è mpeg2 per il video mentre per l'audio mp2 o ac3) e quindi potrai masterizzarlo e vederlo su qualsiasi lettore dvd da casa. Ciao.

Elric di Melnibonè
02-05-2009, 13:05
però mi dice ceh occupa troppo, 162min x 5,18 gb! non posso restringerlo di dimensioni in maniera semplice e immediata, anche perdendo un po di qualita?
ho provato i tre tipi di encoding ma non cambiano a sufficienza

Manublade
02-05-2009, 13:41
il fatto è che il video dura molto, quasi tre ore.... la cosa più facile è utilizzare dvd-DL dual layer che hanno circa 8gb di spazio e sono anche un pò più costosi ma niente di spaventoso. Altre soluzioni sono più complesse e non è detto che si riesca a comprimere tanto da arrivare ai 4gb circa di un normale dvd.è lo standard dvd che occupa quello spazio, non tanto un problema di idvd. ciao.