PDA

View Full Version : Acer Aspire One: batteria -> wifi lento

Alexart
02-05-2009, 09:38
Ciao a tutti
da un mesetto sono un fortunato possessore di uno stupendo Acer Aspire One, peraltro pagato un tozzo di pane.
Ho soltanto un problemino: quando lo uso a batteria il collegamento wifi diventa molto più lento rispetto a quando è attaccato all'alimentatore: un ping ad un sito da circa 9-10ms appena stacco il cavetto balza a 75-100ms. Ovviamente anche la navigazione e gli altri servizi di rete subiscono rallentamenti simili.
Si può fare qualcosa?

Grazie!

Ale

Alexart
09-05-2009, 07:56
se nessuno mi risponde mi preoccupo ancora di più, perchè significa che sugli altri non capita ma solo sul mio....
help!!

fraussantin
10-05-2009, 03:16
semplicemente il pc e impostato che quando sei a batteria va in risparmio energetico e normale se nn ti va puoi cambiare impostazioni

pannello di controllo visu.classica risparmio energia puoi anche modificare soltanto la scheda wireless mettendola a prestazioni ottimali

insomma e completamente personalizzabile

ovviamente piu performante e prima ti si scarica la batteria!!!!!!!;)

Alexart
10-05-2009, 09:56
avevo provato a cercare nel panello di controllo/risparmio energia, ma non ho trovato nulla riguardo al wireless.....

Alexart
12-05-2009, 16:57
ok, risolto!
E' nelle impostazioni della scheda di rete: c'è un campo "powersavemode" che può essere impostato su Maximum/Normal/Off.
Su off ovviamente va al massimo, su normal così così, su maximum sembra di usare un modem a 2400baud!