PDA

View Full Version : canon pixma ip 3000 che non riconosce la testina

paolo pisu
02-05-2009, 08:31
buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ma e già un pho che vi seguo . faccio i complimenti perchè siete davero bravissimi e gentili. vi spiego il mio probblema sperando che qualcuno possa aiutarmi a far funzionare questa ip 3000 .preciso subito che mi e stata data cosi non funzionante senza driver e con la testina smontata , o scaricato il draiver dal sito della canon lo istallato e sembra tutto a posto almeno quello che riguarda il draiver . solo quando mandi in stampa mi segnala questo tipo d'errore ( errore dell'operatore premere il pulsante ,riprendi della stampante se l'errore non viene cancellato annulla la stampa e spegnere e poi riaccendere la stampante ) io l'ho fatto ma niente preciso anche che quando accendo la stampante lampeggia verde poi arancione e rimane sempre lampeggiando cosi verde arancione grazie a chi vorrà darmi una mano . spero che qualcuno vorrà aiutarmi grazie

MM
02-05-2009, 09:37
Dipende da quante volte lampeggia l'arancio
Dovresti consultare il manuale, che puoi trovare on line sul sito canon
Se è la testina che non funziona, è un guaio perché non ci sono in commercio
Io ho avuto un problema con la stessa stampante e sono riuscito ad avere una testina nuova, tramite un negozio di ricarica cartucce e affini
Il costo è molto alto, sui 75 euro, ma io l'ho presa lo stesso perché alla fine, con due serie di cartucce compatibili ci riprendo i costi ed ho mantenuto attiva la stampante che mi piace moltissimo, infatti questa non ha controlli ne' chip da resettare ;)

http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?t=&i=1597881&k=IP3000

paolo pisu
02-05-2009, 16:20
ti ringrazio per la risposta , fa sei lampeggi arancioni uno verde e poi ricomincia altri sei arancioni . cosi all'infinito .sicuramente hai ragione tu la testina di stampa e partita, peccato , avrei voluto farla funzionare mi era stata data perchè sicuramente non hanno trovato la testina di ricambio oppure perchè era troppo cara e non conveniva ripararla .a me piaceva perchè stampava anche su cd e dvd ,poi anche perchè l'altra stampante una multifunzione canon pixma mp 160 anche lei si è guastata . per questa aprirò unaltro post perchè non so come funzioni il forum . ti ringrazio a presto se vorrai aiutarmi ancora

gwwmas
03-05-2009, 11:01
Dipende da quante volte lampeggia l'arancio
Dovresti consultare il manuale, che puoi trovare on line sul sito canon
Se è la testina che non funziona, è un guaio perché non ci sono in commercio
Io ho avuto un problema con la stessa stampante e sono riuscito ad avere una testina nuova, tramite un negozio di ricarica cartucce e affini
Il costo è molto alto, sui 75 euro, ma io l'ho presa lo stesso perché alla fine, con due serie di cartucce compatibili ci riprendo i costi ed ho mantenuto attiva la stampante che mi piace moltissimo, infatti questa non ha controlli ne' chip da resettare ;)

http://ww2.canon.it/supporto/manuali_operatore/dettaglio.asp?t=&i=1597881&k=IP3000

Veramente le testine si trovano facilmente.
Basta andare da un riparatore ufficiale Canon ( gli indirizzi si trovano nel sito Canon ).
Quella per la ip3000, ad esempio, costa 43 €

Ciauz®;)