View Full Version : Pedro esto es estathè!
Ho scattato questa foto per un concorso fotografico cittadino.
Il concorso aveva come soggetto uno dei tanti oggetti quotidiani che abbiamo sottomano, l'esta thé, e chiedeva di scattarne una foto artistica e creativa.
Verranno premiate la foto più artistica e quella più creativa.
http://img148.imageshack.us/img148/1079/pedrospa.jpg
Che ne pensate? E' abbastanza creativa?
Grazie :)
Carina, solo qualche appunto.
La cannuccia così "strozzata" un po' disturba.
Disturba anche il bussolotto dell' estaThe un pò ammaccata e sull'etichetta, vicino a esta mi pare rovinata o con residui di colla della cannuccia.
Quell'affare di legno in primo piano disturba anche lui la mia vista.
Io avrei bagnato il bussolotto dell' estaThe in modo da dare un senso di freschezza in più ;)
ilguercio
02-05-2009, 12:03
Come idea ci può stare,ma tecnicamente c'è da lavorare.
Poi non so che tipo di concorrenza troverai,però ci sono un pò di cosette che andrebbero aggiustate...
Già il controluce non è granchè condivisibile per una foto di questo tipo.
Il flash di schiarita appiattisce un bel pò il "soggetto" e ci sono errori relativi al taglio della parte inferiore tramite quel cartoncino(?).
Insomma,c'è da lavorare...
Il controluce invece, io lo trovo abbastanza azzeccato. Crea quel "contatto" tra il limone e la cannuccia e maschera bene, oltre a dare quella "scintilla" di piacere metaforicamente.
:cool: bellissima idea, peccato la cannuccia troppo piegata...
Grazie a tutti :)
Rispondo alle ottime annotazioni che tutti mi avete fatto:
- l'effetto controluce-flash di schiarita l'ho utilizzato perché pensavo di poter rendere bene un effetto "afa, caldo" con il sole alle spalle del soggetto. Però, se lo lasciavo in controluce, l'immagine non aveva senso. Invece con l'effetto del flash ho potuto mettere in evidenza il soggetto pur avendo il sole alle spalle, permettendomi di realizzare quell'effetto di caldo
- Verissimo per l'effetto bagnato dell'estathé, così come il brutto taglio del pezzo di legno alla base. Purtroppo il concorso durava 24 ore (per me 12, visto che le altre 12 ero impegnato) e appena ho ricevuto il tema del contest ho tentato di realizzare l'idea ma non ho avuto tempo di pensare a tutti i particolari :(
- La cannuccia è vero, è un pò strozzata, ma lì per lì non avevo idea di come poter farla apparire meno strozzata, anche perché la cannuccia dell'estathé è dritta senza possibilità di piegarsi, per cui in qualunque modo la cannuccia sarebbe stata comunque strozzata in maniera evidente :(
Grazie mille a tutti quanti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.