PDA

View Full Version : Un pc nuovo senza floppy?

Roy
02-05-2009, 02:01
Ciao
Avevo bisogno di un pc nuovo,ma non essendo piu aggirnato sono andato in un negozio e gli ho detto di fare lui come configurazione

L'ho portato a casa,e l'unica cosa che dovevo fare era installare Xp

Sulla scheda madre leggo MSI MS 7528
E un intel biprocessore duo,con 4000 di rem e una scheda grafica 9400
L'hard disk e un SATA da 500 gb

Cmq ho provato a installare xp,senza risultato mi esce l'errore pci.sys qualcosa del genere alla schermata del bios durate l'installazione
Subito ho pesnato fosse un problema del sata,ho cambiato hd mettendone uno ide che va benissimo su un altro pc,ma nulla stesso errore

Allora ho provato ha togliere la scheda video,a metrtere e togliere la ram,ma nulla..stesso errore

Una vita di merd

Cmq quello che volevo dire e un altra cosa

Aprendo lo sportellino davanti ci sono delle porte usb,e degli ingrassi strani,che non capisco a che cazz servano,ma non c'e il floppy!!

Ci sono delle porte davanti che si chiamano CF/MD ,SD/MMC,SM,MS

Ma che e sta roba?
E non c'e il floppy!!
cioe'..boh

Nessuno sa darmi informazioni su sto cazz di scheda madre,io sono fuori dal giro da tempo, e non ci capisco nulla

pc di merd

scusate le parolacce

CaFFeiNe
02-05-2009, 07:16
il floppy? ovviamente non si monta piu' a meno di esplicita richiesta....
quelli che vedi, sono semplici slot per le schede di memoria (cf=compct flash, sd= secure digital, quella delle macchine fotografiche e di molti cellulari, etc)... l'attacco floppy ce l'ha la scheda madre cmq....

xp da dove lo stai installando? da cd? cd originale? potrebbe anche essere il cd graffiato.... i driver sata non dovrebbero dare errore pci.sys....inoltre se te lo da anche con hd ide... si esclude automaticamente...
ti ripeto, non hai pensato la cosa piu' probabile... il cd che non va...

nickmot
02-05-2009, 09:40
Quoto in pieno. È il cd al 99,9%. L'altro 0,1% è la ram difettosa ma non ci credo molto. Il floppy è ormai sorpassato, al suo posto puoi usare un pendrive usb. 1,44MB non sono più sufficienti per praticamente nulla. Se ne hai bisogno puoi montarlo con una modica spesa o recuperarlo da un vecchio pc.

Roy
02-05-2009, 13:25
ciao

Beh,se dovessi ad esempio flashare il bios,mi serve sempre il floppy,perche i sistemi che aggiornano il bios dal sistema non vanno mai

Anche se avessi bisogno fdi far partire il sistema in dos,mi serve il bios

A me sembra assurdo che vengano montati i pc senza floppy..boh

Riguardo al cd di installazione e lo stesso che ho sempre usato,e originale
E anche lo stesso che ho usato sul pc vecchio,e va benissimo

Sebra sia solo qui che ho problemi..boh

!fazz
02-05-2009, 13:29
guarda che sono anni che si flasha senza problemi da un pendrive anzi l'operazione da pendrive è di molto più sicura rispetto ai floppy

Roy
02-05-2009, 13:38
Heem..si vede che non acqusto pc da molti anni he

Ok ok ,cerchero' di stare al passo con i tempi

Roy
02-05-2009, 17:06
Grazie a voi e ho risolto,era veramente una questione di cd
Ho masterizzato una versione di xp con sp2 che avevo sul pc e va che e una meraviglia

Anche se per me continua a rimanere illogico,nell'eltro pc e sempre andata benissimo,ed e originale

Ho un disco da 500mg SATA

Quando ho installato xp,ho visto che segnalava come spazio non partizionato 500 mg,quindi ok,ma c'erano anche delle partizioni segnalate come "non identificabili",provando a cancellarle non aveva effetto

Ho creato una partizione di 10gb e ci ho installato xp.Quindo dovrei trovarmi una partizione di 10gb dove c'e xp,e una vuota D: di 490gb,giusto?

Invece mi ritorovo con una partizione di 10gb(xp) e una serie di lettere che identificano un cd o masterizzatore

Avete qualche suggerimento?
ciao

pigeta
02-05-2009, 18:12
se non crei la partizione restante è locico che il sistema non la veda:D