PDA

View Full Version : Cambiare l'auto... ma conviene l'NLT?

aletlinfo
01-05-2009, 23:23
Stavo guardando qua e la su internet diversi siti che offrono il servizio di Noleggio Auto Lungo Termine e mi chiedevo se convengono per il privato.
I prezzi sono altini, vanno dalle 350ca+iva al mese in su ma ti danno un sacco di servizi tutti inclusi che vanno dall'assicurazione alla sostituzione delle gomme ed hai sempre la macchina in ottime condizioni.
Quindi spendi solo quelli del canone e la benzina a quanto ho capito.

Considerando che per diversi mesi dovrei comunque pagarmi una quota per il finanziamento, per un oggetto che poi ti perde valore alla velocità della luce, io sono tentato da questo NLT.

Qualcuno ne sa qualcosa di più... conviene ancora comprarsela l'auto o noleggiarla???

Dumah Brazorf
01-05-2009, 23:29
Va che sono circa 5000 euro l'anno + il carburante!!
Che tipo di auto ti danno per quel prezzo? Un'utilitaria, una segmento B, C?

aletlinfo
01-05-2009, 23:41
questa (http://www.guidonlt.it/?page_id=131) :stordita:

calcola che io dovrei prendermi un finanziamento, quindi tarabaralla...

aletlinfo
01-05-2009, 23:53
qui (http://www.allaguida.it/articolo/noleggio-a-lungo-termine-quando-conviene/635/) si parla di vantaggi anche per il privato.. l'articolo è un po vecchio.
qualcuno un po ferrato sull'argomento?

Dumah Brazorf
01-05-2009, 23:55
Te la compri con 10k euro se non meno, sono neanche 2 anni di affitto, aggiungi manutenzione e bollo/assi fai 12k euro.
Se ti serve un'auto per qualche mese è un conto ma altrimenti il finanziamento fallo per comprarla l'auto.
Quanti km/anno faresti mediamente?

Äl3x
01-05-2009, 23:57
ma per quanti anni ti serve la macchina?
se sono 1-2 noleggia
se sono di piu compra.

:)

aletlinfo
02-05-2009, 00:28
il concetto era quello di non buttar fuori soldi per un qualcosa che perde di valore appena ci poggi il culo sopra... l'auto è il peggior investimento al mondo.
Io devo cambiarla per un'imprevisto e l'idea di rompere il salvadanaio ora mi manda in bestia.
Girando su internet ho trovato diversi siti che trattano l'NLT, non mi son messo a far troppi calcoli, ma l'idea di aver l'auto senza sborsarmi 20/25k€ un po mi alletta.

dite sia del tutto sconveniente?

FreeMan
02-05-2009, 00:37
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<