PDA

View Full Version : Problema- Periferica non riconosciuta dopo il downgrade, Acer Aspire 5920g


mandrakello
01-05-2009, 23:13
Salve a tutti.
Allora, una settimana fa ho acquistato un Acer Aspire 5920g. E' il modello con la scheda grafica nVidia 9500 GS. Sul portatile era installato come sistema operativo il Vista.
Ho scelto di fare il downgrade all'XP 32 bit, e ho consultato le vostre guide in merito, scaricando anche il pacchetto drivers specifico e installandoli come suggerivate sul thread ufficiale. Ho avuto da subito qualche problema: i driver del card reader e degli infrarossi semplicemente non andavano. Ma ho continuato ad usare il pc come niente fosse, dato che non le considero periferiche essenziali.
Senonchè, nella lista delle periferiche me ne segnala 4 come non riconosciute. Una di queste come ubicazione è "su Intel(R) ICH8M-E LPC Interface Controller - 2815", le altre 3 sono "periferiche di sistema di base", come ubicazione BUS PCI 10 periferica 9 funzione 2,3,4.
Non ho idea di cosa siano, ma mi si dice che potrebbe essere un problema di driver non installati della scheda madre.
Ok, comunque sia il pc sembrava funzionare e così ho continuato ad usarlo, senonchè ha iniziato a darmi saltuariamente dei problemi inspiegabili come bloccarsi mentre carica i programmi subito dopo l'avvio o fermarsi alla schermata di arresto del sistema. Allora ho provato a scaricare i driver del chipset, che Everest mi identifica come Intel Crestline-PM PM965, sia dal sito del produttore che dal sito brasiliano della Acer, dove alcuni mi hanno detto che avrei trovato i driver giusti per l'XP. Ma niente, se uso il file autoinstallante non cambia nulla, se provo a indicare la directory dove ho scaricato il file zip nella ricerca automatica dei driver semplicemente non me li trova. Dato che inizialmente ho consultato la vostra guida, non mi resta che chiedere aiuto quì sperando di trovarlo. Non mi va di essere costretto a usare il Vista, che detesto, nè di aver buttato via 700 euro di portatile nuovo.
Grazie mille in anticipo!